Scoppio nuovi Continental 4000 S II

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Nel senso che tallonano a fatica sul cerchio almeno da nuovi. Esperienza diretta, non "...ho sentito un amico di un mio amico che ha un amico che..." :)

Potrebbe sembrare un difetto invece è un indice di sicurezza in più così sei sicuro che non stallonano.
Un consiglio diffidate dei copertoni che si montano facilmente a mano.

inviato dal mio note 4

• Mi piace
Reactions: kikhit

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Potrebbe sembrare un difetto invece è un indice di sicurezza in più così sei sicuro che non stallonano.

inviato dal mio note 4

D'accordo con te.
Infatti se non ricordo male (ora non ritrovo il mio intervento) mi sembra di aver detto unico "neo" non difetto, però c'è da dire che la prima volta si smadonna un po'... :mrgreen:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i Vittoria Open Corsa Evo CX III da 25mm sui cerchi delle R5 LG (17C, a partire da quest'anno) si montano e si smontano col solo pensiero...cioè con una facilità davvero unica.
ci ho fatto circa 2000 km e ho affrontato ogni tipo di percorso, compreso sterrato in discesa senza alcun problema.
ma mi devo preoccupare??

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io sulle r3 ho i veloflex da 25.
sono ottimi ma un pò difficili da montare, almeno per me
sono di gran lunga i migliori ma per montarli su delle vecchie PROTON ho dovuto immergerli nell'acqua calda e stirarli per una decina di minuti...
con le R0 è stato leggermente più facile, mi è bastato usare un... piede di porco :mrgreen:
azz se sono duri da montare!!

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
COPIO UN'ESPERIENZA AVUTA DA UN UTENTE QUA NEL FORUM CON GLI SCHWALBE ONE SOLO X FARE CAPIRE CHE TUTTO IL MONDO È PAESE :

io ne ho avute 3 coppie, tutte da 25mm.
devo dire che rispetto agli ultremo c'è un abisso.
gli ONE sono su un altro pianeta riguardo a scorrevolezza, tenuta e comfort.
però devo anche segnalare che uno, montato sul posteriore, mi si è aperto al centro in senso longitudinale dove c'è la linea a metà larghezza.
e tutto questo senza alcun trauma subito e dopo soli 300 km.
non me lo hanno riconosciuto in garanzia.
un altro, sempre al posteriore, ha fatto un avvallamento laterale profondo circa 3 mm senza mai subire colpi di nessun genere.
boh.
a parte questo, gli SCHWALBE one sono tra i miei 4 copertoni preferiti, insieme a Conti 4000, Veloflex Corsa e Vittoria CX IIl

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
260
12
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Porca miseria, a leggere questo argomento, mi viene l'istinto di cambiare anche io.
Le "voci" su problemi legati a questi copertoncini iniziano ad essere davvero un po' troppo insistenti.
Magari poi non succede assolutamente nulla, però sinceramente uno, montandoli, inizia a pensarci e rischia di avere qualche patema, magari ingiustificato, ma comunque possibile.
Io in particolare posso riportare l'esperienza di un mio amico, al quale, in discesa, è stallonato all'improvviso il copertoncino anteriore. Andava piano e non è successo nulla.
Poi, qualche uscita successiva, gli è successa una cosa che non credevo possibile: era in salta davanti a me e, ondeggiando leggermente pedalando in fuori sella, (ma proprio leggermente perché si saliva chiacchierando) ad un certo punto gli è letteralmente partito lateralmente l’anteriore, senza che vi fosse sporco sull’asfalto ed andando molto piano.
Ovviamente la caduta è stata abbastanza traumatica.
Certamente non c’entra nulla con la questione “esplosione”, però mi è sembrato un episodio molto molto strano, specie per un copertoncino affidabile anche in tenuta come il 4000 gp. E non aveva molti km...

Io attualmente monto i copertoncini in questione da 25. Mi sono trovato troppo bene e farò ancora un po’ di km prima di sostituirli.
Alla sostituzione però, nonostante li trovi ottimi, prenderò in considerazione altre marche e modelli e valuterò se rimettere i Conti o no.

Una domanda: mi pare di avere capito che i copertoncini “buggati” siano da 23. Giusto? Oppure sbaglio io?
Una considerazione: questi copertoncini sono largamente i più diffusi ed utilizzati. Potrebbe anche essere che, proprio per una diffusione maggiore, le probabilità e quindi i casi di partite difettate siano maggiori e quindi più “pubblicizzate”.
Io ne ho visti due stallonati... I miei e quelli di un amico... Entrambi da 25, quelli del mio amico esplosi in garage a bici ferma... Da quel giorno mai più continental

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
i Vittoria Open Corsa Evo CX III da 25mm sui cerchi delle R5 LG (17C, a partire da quest'anno) si montano e si smontano col solo pensiero...cioè con una facilità davvero unica.
ci ho fatto circa 2000 km e ho affrontato ogni tipo di percorso, compreso sterrato in discesa senza alcun problema.
ma mi devo preoccupare??

Essendo da 25 mediamente lavorano con pressioni più basse , questo riduce il rischio , il surriscaldamento cerchio in discesa è quello che innesca il meccanismo di stallonamento , guarda caso quasi sempre sulla ruota posteriore , quella con meno raffreddamento .

Un altro indice di sicurezza è la pressione massima accettabile dal copertoncino , che per il mio peso deve essere dai 10bar in su per un 23 mm .
per i mal pensanti : non è che lo gonfio a 10 , ma sò che così ho un margine di sicurezza in qualsiasi condizioni .

inviato dal mio note 4

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Essendo da 25 mediamente lavorano con pressioni più basse , questo riduce il rischio , il surriscaldamento cerchio in discesa è quello che innesca il meccanismo di stallonamento , guarda caso quasi sempre sulla ruota posteriore , quella con meno raffreddamento .

Un altro indice di sicurezza è la pressione massima accettabile dal copertoncino , che per il mio peso deve essere dai 10bar in su per un 23 mm .
per i mal pensanti : non è che lo gonfio a 10 , ma sò che così ho un margine di sicurezza in qualsiasi condizioni .

inviato dal mio note 4

ciao fatalità i continental si possono gonfiare solo fino a 8.5 nn capisco poi come mai una gomma che costa un botto abbia questo limite!
Non è che lo stallonamento è perché gente la gonfia al limite o appena sopra? dirò una cagxxa nn so ;nonzo%

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
Buongiorno a tutti..
ho appena acquistato degli articoli da Lordgun e nel "pacchetto" mi omaggiavano di un nastro manubrio Fsa ed di una paio di Continental 4000 s II ..leggendo tt questi feedback negativi..non è che li regalano per smaltirli causa difetti di contruzione?

il dubbio sorge spontaneo.

voi a che pressioni li gonfiate??

ho dei Vredestein senso..è da 2anni che li uso e,anche se li gonfio a 10 bar mai avuto un problema anzi..tenuta impeccabile.

cosa dite..mi confiene sbarazzarmele??

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti..
ho appena acquistato degli articoli da Lordgun e nel "pacchetto" mi omaggiavano di un nastro manubrio Fsa ed di una paio di Continental 4000 s II ..leggendo tt questi feedback negativi..non è che li regalano per smaltirli causa difetti di contruzione?

ho dei Vredestein senso..è da 2anni che li uso e,anche se li gonfio a 10 bar mai avuto un problema anzi..tenuta impeccabile.

:wacko::wacko::wacko::wacko: ma tu gonfi i copertoncini a 10 bar ? e magari li trovi anche morbidi, cosi' non scoppia il copertoncio scoppia il cerchio :wacko::wacko::wacko::wacko:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Buongiorno a tutti..

Ciao i conti li puoi gonfiare max a 8.5 , ma scusa perché li gonfi a 10? pesi 100 kg?! ;nonzo%

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.142
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti..

appena ordinata la 3a coppia in poco più di 1 anno e andrò avanti a vita con loro da tanto mi trovo bene ... se non ti servono vengo a prenderli io :eek: