In che senso difficili da montare?
Nel senso che tallonano a fatica sul cerchio almeno da nuovi. Esperienza diretta, non "...ho sentito un amico di un mio amico che ha un amico che..." :)
In che senso difficili da montare?
Nel senso che tallonano a fatica sul cerchio almeno da nuovi. Esperienza diretta, non "...ho sentito un amico di un mio amico che ha un amico che..." :)

Esatto, grazie della risposta al posto mioNel senso che tallonano a fatica sul cerchio almeno da nuovi. Esperienza diretta, non "...ho sentito un amico di un mio amico che ha un amico che..." :)
Montati stasera 2 gp4000 s2 da 25mm misurati a 7,5bar sono 26-26,5 mm
Potrebbe sembrare un difetto invece è un indice di sicurezza in più così sei sicuro che non stallonano.
Un consiglio diffidate dei copertoni che si montano facilmente a mano.
inviato dal mio note 4
i Vittoria Open Corsa Evo CX III da 25mm sui cerchi delle R5 LG (17C, a partire da quest'anno) si montano e si smontano col solo pensiero...cioè con una facilità davvero unica.Un consiglio diffidate dei copertoni che si montano facilmente a mano.
sono di gran lunga i migliori ma per montarli su delle vecchie PROTON ho dovuto immergerli nell'acqua calda e stirarli per una decina di minuti...io sulle r3 ho i veloflex da 25.
sono ottimi ma un pò difficili da montare, almeno per me
Io ne ho visti due stallonati... I miei e quelli di un amico... Entrambi da 25, quelli del mio amico esplosi in garage a bici ferma... Da quel giorno mai più continentalPorca miseria, a leggere questo argomento, mi viene l'istinto di cambiare anche io.
Le "voci" su problemi legati a questi copertoncini iniziano ad essere davvero un po' troppo insistenti.
Magari poi non succede assolutamente nulla, però sinceramente uno, montandoli, inizia a pensarci e rischia di avere qualche patema, magari ingiustificato, ma comunque possibile.
Io in particolare posso riportare l'esperienza di un mio amico, al quale, in discesa, è stallonato all'improvviso il copertoncino anteriore. Andava piano e non è successo nulla.
Poi, qualche uscita successiva, gli è successa una cosa che non credevo possibile: era in salta davanti a me e, ondeggiando leggermente pedalando in fuori sella, (ma proprio leggermente perché si saliva chiacchierando) ad un certo punto gli è letteralmente partito lateralmente lanteriore, senza che vi fosse sporco sullasfalto ed andando molto piano.
Ovviamente la caduta è stata abbastanza traumatica.
Certamente non centra nulla con la questione esplosione, però mi è sembrato un episodio molto molto strano, specie per un copertoncino affidabile anche in tenuta come il 4000 gp. E non aveva molti km...
Io attualmente monto i copertoncini in questione da 25. Mi sono trovato troppo bene e farò ancora un po di km prima di sostituirli.
Alla sostituzione però, nonostante li trovi ottimi, prenderò in considerazione altre marche e modelli e valuterò se rimettere i Conti o no.
Una domanda: mi pare di avere capito che i copertoncini buggati siano da 23. Giusto? Oppure sbaglio io?
Una considerazione: questi copertoncini sono largamente i più diffusi ed utilizzati. Potrebbe anche essere che, proprio per una diffusione maggiore, le probabilità e quindi i casi di partite difettate siano maggiori e quindi più pubblicizzate.
Io ne ho visti due stallonati... I miei e quelli di un amico... Entrambi da 25, quelli del mio amico esplosi in garage a bici ferma... Da quel giorno mai più continental
Io ne ho visti due stallonati... I miei e quelli di un amico... Entrambi da 25, quelli del mio amico esplosi in garage a bici ferma... Da quel giorno mai più continental
i Vittoria Open Corsa Evo CX III da 25mm sui cerchi delle R5 LG (17C, a partire da quest'anno) si montano e si smontano col solo pensiero...cioè con una facilità davvero unica.
ci ho fatto circa 2000 km e ho affrontato ogni tipo di percorso, compreso sterrato in discesa senza alcun problema.
ma mi devo preoccupare??
Essendo da 25 mediamente lavorano con pressioni più basse , questo riduce il rischio , il surriscaldamento cerchio in discesa è quello che innesca il meccanismo di stallonamento , guarda caso quasi sempre sulla ruota posteriore , quella con meno raffreddamento .
Un altro indice di sicurezza è la pressione massima accettabile dal copertoncino , che per il mio peso deve essere dai 10bar in su per un 23 mm .
per i mal pensanti : non è che lo gonfio a 10 , ma sò che così ho un margine di sicurezza in qualsiasi condizioni .
inviato dal mio note 4

Buongiorno a tutti..
ho appena acquistato degli articoli da Lordgun e nel "pacchetto" mi omaggiavano di un nastro manubrio Fsa ed di una paio di Continental 4000 s II ..leggendo tt questi feedback negativi..non è che li regalano per smaltirli causa difetti di contruzione?
il dubbio sorge spontaneo.
voi a che pressioni li gonfiate??
ho dei Vredestein senso..è da 2anni che li uso e,anche se li gonfio a 10 bar mai avuto un problema anzi..tenuta impeccabile.
cosa dite..mi confiene sbarazzarmele??

ma tu gonfi i copertoncini a 10 bar ? e magari li trovi anche morbidi, cosi' non scoppia il copertoncio scoppia il cerchio 

Buongiorno a tutti..
ho appena acquistato degli articoli da Lordgun e nel "pacchetto" mi omaggiavano di un nastro manubrio Fsa ed di una paio di Continental 4000 s II ..leggendo tt questi feedback negativi..non è che li regalano per smaltirli causa difetti di contruzione?
ho dei Vredestein senso..è da 2anni che li uso e,anche se li gonfio a 10 bar mai avuto un problema anzi..tenuta impeccabile.

Buongiorno a tutti..