Scoppio nuovi Continental 4000 S II

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.682
1.147
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
In vena di esperimenti, abbiamo provato a tamponare il tutto dall'interno con una toppa per camera d'aria e un bel po' di mastice, sembra che tenga... staremo a vedere
Nel frattempo, per sicurezza, provvederemo ad acquistarne uno nuovo, non si sa mai:mrgreen:

Stai scherzando vero ad uscire cosi'!.
Pensa a uno scoppio improvviso anche a bassa velocita', mentre si e' in gruppo con qualcuno in mezzo al traffico.....30 € di copertone...

Aneddoto.
Un mio compagno di uscite tende(va) sempre a finire i copertoni sulla tela.
Una volta addirittura usci' con la "bolla latelale". Ovviamente a 50 km da casa esplose...boooom!: e' andata bene che non siamo caduti. Ovviamente non si riparava. Telefono a sorella. Accidenti vari. Etc, etc, etc....

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
In vena di esperimenti, abbiamo provato a tamponare il tutto dall'interno con una toppa per camera d'aria e un bel po' di mastice, sembra che tenga... staremo a vedere
Nel frattempo, per sicurezza, provvederemo ad acquistarne uno nuovo, non si sa mai:mrgreen:

Le riparazioni le puoi fare solo il taglio non ha intaccato le tele, lì la struttura della carcassa è irrimediabilmente compromessa.

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
:?
Mi avete fatto preoccupare!
E avete fatto bene.....l'esperienza in questi casi conta più di tutto!
Quindi niente pedalate fino all'arrivo del copertone nuovo :bua:

Girano un po' visto che aveva macinato pochi km, ma la sicurezza al primo posto

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
il flex gel è elastico.

inviato dal mio note 4
Ok mi sai dire quanti cicli di flessione supporta ?
Te lo dico io pochi , non un milione di cicli che già una singola uscita ci sono .
Inoltre non è elastico , se non appena messo dopo poco e già rigido , poi c'è l'acqua ed i vari prodotti con cui si lava la bici per esempio .
Come di comporta .
Ma poi ai mai visto un gommista usare attack ?
Pova a propoglielo , magari fai soldi a palate , o magari le prendi le patate ....
In ogni faso sono soluzioni di emergenza per tornare a casa .
Guai a prenderli come rimedi definitivi se ci tenete alla pelle .

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ok mi sai dire quanti cicli di flessione supporta ?

Te lo dico io pochi , non un milione di cicli che già una singola uscita ci sono .
Inoltre non è elastico , se non appena messo dopo poco e già rigido , poi c'è l'acqua ed i vari prodotti con cui si lava la bici per esempio .
Come di comporta .
Ma poi ai mai visto un gommista usare attack ?
Pova a propoglielo , magari fai soldi a palate , o magari le prendi le patate ....
In ogni faso sono soluzioni di emergenza per tornare a casa .
Guai a prenderli come rimedi definitivi se ci tenete alla pelle .
ehi ehi...calma eh!
io glielo avevo consigliato quando aveva detto di avere un taglio.
quando poi ho visto la foto gli ho scritto:

li ha proprio ceduto la carcassa.
io non ci uscirei nemmeno se mi pagassero.

magari seguire tutta la discussione a volte gioverebbe prima di lanciarsi in anatemi!!

o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Così giusto per dire eh...
Quando il copertone posteriore è usurato e l'anteriore è (almeno apparentemente) ancora intonso o quasi. ricomprate 1 nuovo identico copertone (e se sì dove lo montate?) oppure li sostituite cmq entrambi?
Parliamo della stessa marca/modello ovviamente

Ultima modifica:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
ho dovuto buttare un vittoria diamante pro con un taglio laterale (causa buca) simile a quello della discussione sopra (non mi va di rischiare la pelle per 30 euro !).
per cui ora ho diamante pro anteriore e rubino pro posteriore (lo avevo già).
Non noto nessuna differenza sostanziale.
l'unica differenza è che il primo ha una banda laterale rossa mentre il secondo è nero, esteticamente fa schifo ma chissenefrega !

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Così giusto per dire eh...
Quando il copertone posteriore è usurato e l'anteriore è (almeno apparentemente) ancora intoso o quasi. ricomprate 1 nuovo identico copertone (e se sì dove lo montate?) oppure li sostituite cmq entrambi?
Parliamo della stessa marca/modello ovviamente
io metto l'ant. dietro e il nuovo lo monto davanti.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho dovuto buttare un vittoria diamante pro con un taglio laterale (causa buca) simile a quello della discussione sopra (non mi va di rischiare la pelle per 30 euro !).
per cui ora ho diamante pro anteriore e rubino pro posteriore (lo avevo già).
Non noto nessuna differenza sostanziale.
l'unica differenza è che il primo ha una banda laterale rossa mentre il secondo è nero, esteticamente fa schifo ma chissenefrega !
diamante pro o pro light?
perché nel secondo caso hai voglia se c'è differenza!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Così facendo però resti vincolato sempre a quella marca/modello di copertoni, perché avrai sempre un copertone nuovo da mettere dietro no?
ah, ho capito cosa intendi.
non mi sono mai posto il problema, ma credo che se al prossimo giro sostituisci il posteriore e lasci l'anteriore, più o meno dovresti aver concluso il ciclo, nel senso che poi arriveranno a fine vita più o meno contemporaneamente.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ah, ho capito cosa intendi.
non mi sono mai posto il problema, ma credo che se al prossimo giro sostituisci il posteriore e lasci l'anteriore, più o meno dovresti aver concluso il ciclo, nel senso che poi arriveranno a fine vita più o meno contemporaneamente.

Essatto, infatti quando sul finire della scorsa estate acquistai i miei primi GP4000S2 pensai seriamente di comprarne 3 per fare quanto sopra.
Poi ho desistito perchè ero nel dubbio "gp4000S2 o Veloflex corsa" e mi sono detto "per ora questi al prossimo giro gli altri"
:-)
Cmq al di la di questo vorri porti e porvi due questioni:

1. il pneumatico anteriore dopo nK km di fatto è ancora del tutto intonso, perlomeno in apparenza rispetto a quello posteriore (che sarà squadrato e molto più consumato/finito/alle tele :-)).
Metterne uno nuovo al posteriore lasciando quello che c'è all'anteriore.... significa di fatto far fare in totale 6-7000km almeno tutti di seguito al copetone anteriore. Dopo tanti km, tanti "caldo-freddo", "sole-gelo", tante frenate ecc. l'integrità ed ergo la sicurezza è comuqneu garantita?

2. Cosa vorei fare: quando tra xK km avrò finito il posteriore, metterò il Gp4000S2 che adesso ho davanti dietro e comprerò un GP Supersonic (quello da 150gr) da montare davanti. Leggo che è morbidissimo, ergo durano poco, ma messo all'anteriore... non credo duri meno del GP4000S2 "spostato" al posteriore.
Idea bislacca oppure....
:mrgreen:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
1. il pneumatico anteriore dopo nK km di fatto è ancora del tutto intonso, perlomeno in apparenza rispetto a quello posteriore (che sarà squadrato e molto più consumato/finito/alle tele).
Metterne uno nuovo al posteriore lasciando quello che c'è all'anteriore.... significa di fatto far fare in totale 6-7000km almeno tutti di seguito al copetone anteriore. Dopo tanti km, tanti "caldo-freddo", "sole-gelo", tante frenate ecc. l'integrità ed ergo la sicurezza è comuqneu garantita?
io preferisco sempre un ant. "fresco" ma trattandosi di gp4000 non credo proprio che fargli esaurire un intero ciclo di vita davanti comporti dei problemi.

nelle mie personalissime classifiche nei test che ho fatto ho votato così:

Costanza delle prestazioni nel tempo (il voto si basa sui tanti km percorsi con i vari copertoni)
Continental: 9,5
Schwalbe: 8,5
Veloflex: 8
Michelin: 8

2. Cosa vorei fare: quando tra xK km avrò finito il posteriore, metterò il Gp4000S2 che adesso ho davanti dietro e comprerò un GP Supersonic (quello da 150gr) da montare davanti. Leggo che è morbidissimo, ergo durano poco, ma messo all'anteriore... non credo duri meno del GP4000S2 "spostato" al posteriore.
Idea bislacca oppure....
auguri...:asd:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io preferisco sempre un ant. "fresco" ma trattandosi di gp4000 non credo proprio che fargli esaurire un intero ciclo di vita davanti comporti dei problemi.

nelle mie personalissime classifiche nei test che ho fatto ho votato così:

Costanza delle prestazioni nel tempo (il voto si basa sui tanti km percorsi con i vari copertoni)
Continental: 9,5
Schwalbe: 8,5
Veloflex: 8
Michelin: 8

auguri...:asd:
Perché auguri?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino