Scorrevolezza ruote

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
È ciò che penso anch'io circa le cinesine. Specialmente quando mi lancio sulle discese a tutta velocità a volte mi vengono dei pensieri sulle ruote collaudate ed omologate del tipo e se si grippa un cuscinetto come la mettiamo? La vita è preziosa!
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Anche se mi metti i cerchi BBS del F1 io in discesa me la prendo molto comoda...strade aperte al traffico, agli animali che possono attraversare, potrei forare, varie ed eventuali...proprio a correre veloce in discesa non ci riesco più...sono vecchio !!!

o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche se mi metti i cerchi BBS del F1 io in discesa me la prendo molto comoda...strade aperte al traffico, agli animali che possono attraversare, potrei forare, varie ed eventuali...proprio a correre veloce in discesa non ci riesco più...sono vecchio !!!

o-o

Mika amico mio affrontiamo queste discese in modo normale :cassius: lasciando scorrere la bici liberamente facendo molta attenzione agli incroci o-o o-o o-o

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...

o-o

ah no….. dopo aver agguantato a morsi il sellino di quello davanti in salita, se mi levi la discesa addio. mi resterebbe solo la pianura…….;nonzo%

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ah no….. dopo aver agguantato a morsi il sellino di quello davanti in salita, se mi levi la discesa addio. mi resterebbe solo la pianura…….;nonzo%

Anche la pianura ha il suo perchè...quale sia non lo sò ! :mrgreen:

Aneddoto di ieri,
sul Carso avevo giusto uno dietro che voleva mordermi il sellino, lo sentivo che sputava sangue per stare attaccato sebbene il mio ritmo fosse tutt'altro che elevato, ma tant'è, voleva passarmi. Non riuscendoci (non ho fatto nulla per ostacolarlo) al primo scollinamento si è lanciato in un difficile sorpasso in discesa a me, che nemmeno pedalavo più..l'ho ripreso 500 metri dopo alla salita successiva completamente inchiodato...talmente inchiodato che gli ho chiesto se stava bene.
Bella la Cube tutta colorata, ma fio mio, fai le cose per gradi.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Aneddoto di ieri,
sul Carso avevo giusto uno dietro che voleva mordermi il sellino, lo sentivo che sputava sangue per stare attaccato sebbene il mio ritmo fosse tutt'altro che elevato, ma tant'è, voleva passarmi. Non riuscendoci (non ho fatto nulla per ostacolarlo) al primo scollinamento si è lanciato in un difficile sorpasso in discesa a me, che nemmeno pedalavo più..l'ho ripreso 500 metri dopo alla salita successiva completamente inchiodato...talmente inchiodato che gli ho chiesto se stava bene.
Bella la Cube tutta colorata, ma fio mio, fai le cose per gradi.

bastardo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...

bè la pianura esiste per quelli come me……. quelli come cancellara e tepstra :tek: sennò il mondo sarebbe ingiusto, tutto salite e discese e basta.
ci sarà pure un motivo se son nato di 1metroe90 e sulla costa toscana…. il più lontano possibile dalle dolomiti!

prima o poi, risolti alcuni problemi di babbo stravecchio da assistere, vengo su con la bici e si va a fare un paio di giri. mi farò prestare le madfiber da qualcuno…...:-x

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

:mrgreen: mi sono preoccupato davvero, dovevi vederlo in faccia !

bè la pianura esiste per quelli come me……. quelli come cancellara e tepstra :tek: sennò il mondo sarebbe ingiusto, tutto salite e discese e basta.
ci sarà pure un motivo se son nato di 1metroe90 e sulla costa toscana…. il più lontano possibile dalle dolomiti!

prima o poi, risolti alcuni problemi di babbo stravecchio da assistere, vengo su con la bici e si va a fare un paio di giri. mi farò prestare le madfiber da qualcuno…...:-x

Sì ma scherzavo, abito in Friuli ma di pianura purtroppo ne ho molta anche io.

Se vieni sei il benvenuto, ti porto in giro per il Collio, terra del buon vino friulano, panorami bellissimi...con una puntatina sul Matajur....ma senza Mad altrimenti chi ti stà dietro poi ? :mrgreen:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
È ciò che penso anch'io circa le cinesine. Specialmente quando mi lancio sulle discese a tutta velocità a volte mi vengono dei pensieri sulle ruote collaudate ed omologate del tipo e se si grippa un cuscinetto come la mettiamo? La vita è preziosa!
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Ci sono cinesi e cinesi, non facciamo di tutta l'erba un fascio.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Le cinesine in carbonio di un mio amico sono durate una settimana, sulla pista frenante si sono formati dei bozzi dovuti probabilmente al surriscaldamento dei pattini (premetto che ha usato i pattini che gli sono arrivati con le ruote). Attenzione ai prodotti cinesi, non lascitevi ingannare dal prezzo, molte volte nascondono sorpprese. E comunque nonostante li ha contatti ed inviato foto non ne hanno voluto sapere di cambiarle.
Buone pedalate.

non è che il cinese è tutto uguale, così come non è che l'italiano è tutto uguale

ci sono cose italiane fatte bene e meno bene e cose cinesi fatte bene e meno bene

conosco gente che usa ruote cinesi da anni e senza alcun problema. per adesso posso dirti solo che quelle che ho io a parità di pattino frenano decisamente meglio delle fulcrum racing speed che avevo fino allo scorso anno. detto questo vista la spesa sostenuta se dovessero anche durarmi solo 1 mese sarà archiviato come "esperimento".

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tanto lo sappiamo che parli per partito preso, figurati ;)
Se parlavo per partito preso non avrei mai comprato le fulcrum R3 di cui si parla un gran bene qui sul forum e quindi veder bene la loro resa su strada. Invece le cinesi fin quando posso ne faccio a meno perché come ho detto prima, metti che si grippa un cuscinetto mentre sono a velocità. Un giorno futuro se queste ruote diventeranno una realtà affidabile ben vengano, la sperimentazione non preferisco farla o-o o-o o-o o-o o-o

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Se parlavo per partito preso non avrei mai comprato le fulcrum R3 di cui si parla un gran bene qui sul forum e quindi veder bene la loro resa su strada. Invece le cinesi fin quando posso ne faccio a meno perché come ho detto prima, metti che si grippa un cuscinetto mentre sono a velocità. Un giorno futuro se queste ruote diventeranno una realtà affidabile ben vengano, la sperimentazione non preferisco farla o-o o-o o-o o-o o-o

io la sperimentazione l'ho fatta e gli unici problemi con le ruote li ho avuti con campagnolo ( cuscinetti zonda) e mavic ( cerchio crepato)

con le cinesi ci giro da 4 anni

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

I cuscinetti, mi spiace deluderti ma sono degli SKF anche nelle cinesi (le ho e le ho smontate) che ti devo dire? Contento te io ho guadagnato un pacco sulla scorrevolezza....
....dimagrendo 8-10kg da gennaio...ora le ruote scorrono ma scorrono che è un piacere

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici
io la sperimentazione l'ho fatta e gli unici problemi con le ruote li ho avuti con campagnolo ( cuscinetti zonda) e mavic ( cerchio crepato)

con le cinesi ci giro da 4 anni
Ok logo77 allora puoi dare indicazioni utili o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.040
2.525
Visita sito
Bici
I cuscinetti, mi spiace deluderti ma sono degli SKF anche nelle cinesi (le ho e le ho smontate) che ti devo dire? Contento te io ho guadagnato un pacco sulla scorrevolezza....
....dimagrendo 8-10kg da gennaio...ora le ruote scorrono ma scorrono che è un piacere

:eek: