SCOTT Addict RC ULTIMATE Team ED AUTOassemblata (ai tempi del coronavirus)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Perché il mio Biomeccanico mi ha detto di prendere un L e mi trovo bene ma volevo provarla a abbassare senza segare la forcella .solo per curiosità... cosi mi trovo benissimo era solo una prova e comunque siamo in un forum è giusto che uno dica la sua .. hai fatto bene che polemica dovevi fare?
Bene, mente aperta mi piace
(purtroppo bazzicando il forum nel tempo ne ho letti troppi di quelli che si incazzano solo perchè gli "tocchi appena" il brand della bici su cui pedalano - ed hanno pagato- , figurati se gli chiedi info su taglia, misure ecc ;-))
Quanto sei alto e quanto hai di cavallo?
Mi incuriosisce la tua ricerca di una posizione molto bassa
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Spessori dell'Addict RC di Trentin

Scott-Addict-RC-Matteo-Trentin-TDF2019-016.jpg




Spessori dell' Addict RC di Yates:

2019-TdF-Adam-Yates-Scott-Addict-RC-7.jpg




Si vedono in tutte e due le foto,
Il cup, che è quello più spesso, e poi due da 5mm.

In realtà uno di questi due è uno spessore, l'altro serve da battuta.

Nella messa in produzione del telaio, ci sono state lievi implementazioni, prettamente nelle parti plastiche tra cui la cover del collarino, questo spessore di battuta non più da 5mm ma sottile e di conseguenza è stato cambiato pure il coperchio per adattarlo meglio agli spessori Rammentate che alcuni erano fissati con una vite?

Si certo che ci saranno state varie implementazioni ma ti chiedo sei così sicuro che lo spessore superiore sia il cosiddetto spessore di battuta?
Te lo chiedo perché se fai attenzione nella foto dello sterzo bike di Yates presa da altra angolazione (foto che ti ripropongo) io vedo, nei 5mm superiori, l'intaglio dell'incastro delle due parti di un normale spessore..suppongo che anche su quella di Trentin...ma non vedo bene.
A eddy21 l'attacco poggia come se fosse lo spessore a battuta e quindi nessun problema come lui stesso conferma, unica cosa che non mi è chiara è perché da manuale chiedano di inserire almeno 5mm tra le due battute.
Forse perché i condotti idraulici abbiano una curvatura adatta e non diano impedimento al movimento dello sterzo??
Unica cosa certa è che ho dovuto modificare la cover superiore nel suo interno perché una volta inserita stava aperta come una cozza sotto il sole, ridotto lo spessore delle due alette interne sui lati ed ora è perfetta

Schermata 2020-05-19 alle 11.41.13.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Si certo che ci saranno state varie implementazioni ma ti chiedo sei così sicuro che lo spessore superiore sia il cosiddetto spessore di battuta?
Te lo chiedo perché se fai attenzione nella foto dello sterzo bike di Yates presa da altra angolazione (foto che ti ripropongo) io vedo, nei 5mm superiori, l'intaglio dell'incastro delle due parti di un normale spessore..suppongo che anche su quella di Trentin...ma non vedo bene.
A eddy21 l'attacco poggia come se fosse lo spessore a battuta e quindi nessun problema come lui stesso conferma, unica cosa che non mi è chiara è perché da manuale chiedano di inserire almeno 5mm tra le due battute.
Forse perché i condotti idraulici abbiano una curvatura adatta e non diano impedimento al movimento dello sterzo??
Unica cosa certa è che ho dovuto modificare la cover superiore nel suo interno perché una volta inserita stava aperta come una cozza sotto il sole, ridotto lo spessore delle due alette interne sui lati ed ora è perfetta

Vedi l'allegato 203029

Sono certo.
È uno spessore a due pezzi ma sopra è diverso.
Lo spessore di battuta fine ancora non c'era.
Il negozio mi ha spiegato bene e ci siamo resi conto di questa cosa.

Ci è stato ribadito di mettere lo spessore sottile chiuso sopra tutti.

Di fatti se provi a mettere sopra uno spessore di quelli attuali, a due pezzi, lo sterzo non sta in quel modo con il coperchio. I

Puoi spiegare meglio cosa hai fatto al coperchio?
Foto per capire meglio!!!
 

eddy21

Gregario
7 Marzo 2012
691
99
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Bene, mente aperta mi piace
(purtroppo bazzicando il forum nel tempo ne ho letti troppi di quelli che si incazzano solo perchè gli "tocchi appena" il brand della bici su cui pedalano - ed hanno pagato- , figurati se gli chiedi info su taglia, misure ecc ;-))
Quanto sei alto e quanto hai di cavallo?
Mi incuriosisce la tua ricerca di una posizione molto bassa
o-o
si lo so ci sono passato anche io su altri forum ,basta fare una domanda che uno si offende..non sono cosi io:).. ho avuto tantissime bici perchè ero nel settore e cambiavo spesso bici,ho sempre avuto taglia m 55 orizzontale.parlando con il mio bio mi ha detto che era meglio prendere una L di questo modello e ho fatto cosi..sono 1,80 cavallo 86,5...mi trovo benissimo ho messo manubrio da 110 ..potevo stare anche con la M e manubrio 120 ma ho voluto provare una taglia piu grande..
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Sono certo.
È uno spessore a due pezzi ma sopra è diverso.
Lo spessore di battuta fine ancora non c'era.
Il negozio mi ha spiegato bene e ci siamo resi conto di questa cosa.

Ci è stato ribadito di mettere lo spessore sottile chiuso sopra tutti.

Di fatti se provi a mettere sopra uno spessore di quelli attuali, a due pezzi, lo sterzo non sta in quel modo con il coperchio. I

Puoi spiegare meglio cosa hai fatto al coperchio?
Foto per capire meglio!!!
Ok grazie per le info o-o siccome per abitudine le aziende consigliano i clienti finali con la max sicurezza (anche troppa, ma giustamente) poi si può ovviare in altri modi senza per questo averne meno
Domani ti faccio qualche foto cosi mi spiego meglio...
Però stiamo inquinando il post della tua bike con altri discorsi
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ok grazie per le info o-o siccome per abitudine le aziende consigliano i clienti finali con la max sicurezza (anche troppa, ma giustamente) poi si può ovviare in altri modi senza per questo averne meno
Domani ti faccio qualche foto cosi mi spiego meglio...
Però stiamo inquinando il post della tua bike con altri discorsi

No invece è bello. Deve essere così.. Ci si scambia informazioni.
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Ecco foto cover con piccola modifica.. ho dovuto diminuire la misura delle alette laterali interne considerato che a cover inserita la tenevano aperta sui lati in modo osceno
Vedi come accade in modo meno importante anche sulla bike Trentin, la mia era molto più aperta. Ora è perfetta
Qualcuno sa se la sola cover viene venduta come ricambio???



IMG_6852 copia.jpg IMG_2606.JPG
Schermata 2020-05-20 alle 10.21.56.png
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Ciao a tutti, sto acquistando la RC PRo e mi serviva il creston iC SL 42cm cc e lunghezza 120mm ma non è disponibile in negozio e ordinandolo ci vuole luglio.
L'alternativa sarebbe i due pezzi separati attacco + manubrio, cosa dite? qualcuno li ha?
Sapreste indicarmi un rivenditore scott che potrebbe avere il creston iC SL?
Grazie..
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, sto acquistando la RC PRo e mi serviva il creston iC SL 42cm cc e lunghezza 120mm ma non è disponibile in negozio e ordinandolo ci vuole luglio.
L'alternativa sarebbe i due pezzi separati attacco + manubrio, cosa dite? qualcuno li ha?
Sapreste indicarmi un rivenditore scott che potrebbe avere il creston iC SL?
Grazie..


prova da bikextreme a cassino.

altrimenti qua:


ma tipo te lo devi comprare istantaneo..


o qui:

 
  • Mi piace
Reactions: tigerman82

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
prova da bikextreme a cassino.

altrimenti qua:


ma tipo te lo devi comprare istantaneo..


o qui:


bikextreme e cicligotti non ce l'hanno
r2 bike costa quasi 50 euro oltre il prezzo medio e non specifica i tempi di consegna.. ma presumo lunghi dato che è tedesco..
Grazie cmq
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
bikextreme e cicligotti non ce l'hanno
r2 bike costa quasi 50 euro oltre il prezzo medio e non specifica i tempi di consegna.. ma presumo lunghi dato che è tedesco..
Grazie cmq

da r2 bike se lo compri oggi in mattina, in serata ti parte e tra Venerdì e al massimo Lunedì è a casa tua.

Puoi mandargli una mail o un messaggio su FB per verificare che è in stock, ma se il sito indica in stock, è in stock.
 
  • Mi piace
Reactions: tigerman82