Scott CR1 by dandivale

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
eccola.... è finalmente arrivata.. si tratta di una comunissima scott cr1 pro modello 2008 che ho appena comperato usata ma che di fatto ha percorso solamente 200 km e dunque è pari al nuovo...:-x
ho fatto ieri il primissimo giro di prova ed effettivamente mi piace parecchio... ho anche già cominciato con le prime modifiche, ho tolto la poltrona "frau" che aveva al posto della sella (350 grammi ! ) mettendo una più consona slr ed adesso mi sto apprestando a cambiare le gomme, anche perchè oltre al peso , esteticamente non mi piacciono proprio...
il peso, in questo momento , è di 8,000 kg e la bici è taglia 56... ..
scott1k.jpg

allegherò altre foto appena il tempo me lo permetterà.. :razz:
 

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
complimenti molto bella è la sorella maggiore della mia team! come ti trovi?
allora, premetto che l'ultima bdc che ho usato è stata un "cancello" in alluminio di fine anni '90 .. dunque le primissime impressioni, dopo il primo collaudo di soli 40 km sono decisamente ottime..!! per quello che ho potuto capire, il telaio mi pare rigido quanto basta ed anche piuttosto "comodo" , ma penso che ciò sia sopratutto merito del carbonio che trasmette molto molto meno le asperità stradali... la bici "scorre" davvero bene ed essendo che scendo da una mtb... bè , mi pare di volare..:mrgreen: adesso, chiaramente se smetterà di piovere , comincierò a collaudarla come si deve... o-o
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
eccola.... è finalmente arrivata.. si tratta di una comunissima scott cr1 pro modello 2008 che ho appena comperato usata ma che di fatto ha percorso solamente 200 km e dunque è pari al nuovo...:-x
ho fatto ieri il primissimo giro di prova ed effettivamente mi piace parecchio... ho anche già cominciato con le prime modifiche, ho tolto la poltrona "frau" che aveva al posto della sella (350 grammi ! ) mettendo una più consona slr ed adesso mi sto apprestando a cambiare le gomme, anche perchè oltre al peso , esteticamente non mi piacciono proprio...
il peso, in questo momento , è di 8,000 kg e la bici è taglia 56... ..
scott1k.jpg

allegherò altre foto appena il tempo me lo permetterà.. :razz:
Bella!!!! Io ho il modello 2009... mi trovo benissimo!!! Ogni uscita che faccio scopro qualcosa di nuovo (in positivo eh?? :mrgreen:) e sono sempre più felice della scelta!
 

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
:mrgreen: ora però metto sulla carta alcuni aggiornamenti.... allora, ho sostituito il reggisella originale da circa 230 grammi con un bellissimo ritchey carbon che ho vinto in asta su evvai... ;)... dal peso di circa 200 grammi... ha poi rispetto all'originale un arretramento di 2,5 rispetto ai 3,5 che erano per mè davvero troppi.. ho montato le gomme michelin pro 3 ed aspetto adesso alcune piccole novità... purtroppo al momento sono ancora circa 8 kg ( 200 grammi circa più pesante della mia ex mtb :bua:) ma piano piano scenderò.... almeno, lo spero.... :wacko:....
in ogni caso però dopo circa 300 km di collaudo mi sento in grado di dare i primi giudizi sulla bici, che giudico perfettamente bilanciata ed adatta all'uso che intendo farne io... o-o
 

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
forumr.jpg
ecco una nuovissima foto della bici in versione upgradata... al momento pesa 7,620 grammi e gli interventi di dimagrimento sono stati fatti senza spendere una follia e mantenendo il gruppo ultegra di origine e le ruote mavic.
ho montato camere d'aria e gomme continental supersonic, nastro manubrio light, una sella slr carbon flow "squoiata" , una reggisella wcs carbon, una pipa ritchey wcs , un portaborraccia carbon da 10 grammi,
e non mi pare altro... ora, da come si vede in foto sto "giocando2 con gli spessori della pipa per ottenere il giusto assetto... appena lo otterrò provvedero a tagliare il canotto della forca per un risultato estetico decisamente migliore... o-o
 

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
ancora aggiornamenti .... ho cambiato la guarnitura che è ora una dura ace da 175 mm 53-39 ben più consona alle mie lunghe gambette... ho poi cambiato pedali ed al momento sto provando i look che meglio funzionano abbinati alle scarpe stradali dei vecchi pedali mtb con relativa scarpette , ho messo la mia adorata sella speedneedle ,sostituito la catena con una kmc 10 sl, ho cambiato il manubrio che è ora un ritchey come la pipa ed il reggisella mettendo un nastro bianco ancora più leggero... ho messo le bora ultra accoppiate a shimano che faranno strorcere il naso a più di un purista, ma le amavo troppo per non averle.. :mrgreen: ... tanto il gruppo è "provvisorio" .. al momento sono a 7115 grammi ma con un paio di modifiche ancora il "muro" dei sette kg sarà abbattuto !!
cr1perform.jpg
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ancora aggiornamenti .... ho cambiato la guarnitura che è ora una dura ace da 175 mm 53-39 ben più consona alle mie lunghe gambette... ho poi cambiato pedali ed al momento sto provando i look che meglio funzionano abbinati alle scarpe stradali dei vecchi pedali mtb con relativa scarpette , ho messo la mia adorata sella speedneedle ,sostituito la catena con una kmc 10 sl, ho cambiato il manubrio che è ora un ritchey come la pipa ed il reggisella mettendo un nastro bianco ancora più leggero... ho messo le bora ultra accoppiate a shimano che faranno strorcere il naso a più di un purista, ma le amavo troppo per non averle.. :mrgreen: ... tanto il gruppo è "provvisorio" .. al momento sono a 7115 grammi ma con un paio di modifiche ancora il "muro" dei sette kg sarà abbattuto !!
cr1perform.jpg

Complimenti, sta venendo fuori una bici supero-o

Certo però che iniziare un post in cui c'è un'immagine così grande delle bora con....ho cambiato la guarnitura....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: