Scott CR1 Pro o Pinarello FP3?

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Buongiorno a tutti! Sono nuovo di zecca nel forum!
Vorrei un consiglio per l'acquisto della mia nuova bdc... In settimana dovrei decidere tra i 2 modelli che mi ha proposto il mio si vende (appunto Scott o Pinarello) e procedere finalmente con l'ordinazione; la mia idea iniziale era l'FP3 montata Centaur con ruote Kamsin (nn proprio il max come ruota a mio modesto parere...), poi però il si vende mi ha spiattellato in faccia il nuovo catalogo Scott con la CR1 Pro montata Ultegra e Ksyrium Elite allo stesso prezzo dell'FP3...da quel momento è sorto un dubbio amletico: quale scegliere?!?!duel
Ho sempre apprezzato Pinarello per i telai, veramente belli anche dal punto di vista estetico; Scott nn la conoscevo moltissimo, ma vedere il CR1 mi ha fatto subito un'ottima impressione! Che dite?
Grazie a tutti!
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Ciao e benvenuto!
Dunque, riguardo al tuo interrogativo credo prima di tutto che "caschi bene" in ogni caso; l'FP3 e il CR1 sono due ottimi telai, e anche le case produttrici lavorano bene (io per esempio ho avuto ottimi riscontri con l'assistenza Scott, davvero seria).
Secondo me il montaggio migliore è quello della Scott (considerato che, oltre al discorso ruote/gruppo, non mi fanno impazzire i componenti Most che ci sono sulla Pina); l'altro aspetto che terrei in considerazione è quello legato alle geometrie: hai provato a vedere quale telaio ti "calza" meglio?
Poi, qualora ti "andassero bene" entrambi, non dimenticare l'estetica: anche l'occhio vuole la sua parte, e quindi scegli quello che ti piace di più! Un saluto o-o
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Grazie Rogeraccio!
In effetti anche io non ero molto convinto su alcuni componenti della Most, confrontandoli con quelli di serie su Scott direi che sono un gradino in meno. Purtroppo non ho avuto modo di provare le 2 bici per il semplice fatto che non sono in casa e quindi devo andare un po' a naso.
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Eccomi di ritorno dalla mia uscita con la "quasi" ex-bdc! :mrgreen:
Grazie per i consigli (ottimi!) che mi state dando...:cool: Sento che l'ago della bilancia sta iniziando a muoversi verso una direzione più definita:asd:
@Jungleland89: mi fa lo stesso prezzo per entrambe, ossia 2000 €; però è già scontato in quanto permuto la mia bianchina (una ML3)... a parità di prezzo però mi sembra che con Scott ho un po' più di qualità
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Col Cr-1 Team Issue ci ho fatto quasi quattro stagioni.
Volendone tracciarne un consuntivo... e' stato un telaio eccellente, per qualita', rigidita', leggerezza e pure per robustezza. Ha incassato numerose botte senza risentirne mai.
Meno comodo del mio attuale Bmc Pro Machine, ma sempre un gran telaio corsaiolo.
Pur non avendo mai provato Pinarello io mi orienterei sul Cr-1.