Scott CR1 Pro o Pinarello FP3?

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Buongiorno a tutti! Sono nuovo di zecca nel forum!
Vorrei un consiglio per l'acquisto della mia nuova bdc... In settimana dovrei decidere tra i 2 modelli che mi ha proposto il mio si vende (appunto Scott o Pinarello) e procedere finalmente con l'ordinazione; la mia idea iniziale era l'FP3 montata Centaur con ruote Kamsin (nn proprio il max come ruota a mio modesto parere...), poi però il si vende mi ha spiattellato in faccia il nuovo catalogo Scott con la CR1 Pro montata Ultegra e Ksyrium Elite allo stesso prezzo dell'FP3...da quel momento è sorto un dubbio amletico: quale scegliere?!?!duel
Ho sempre apprezzato Pinarello per i telai, veramente belli anche dal punto di vista estetico; Scott nn la conoscevo moltissimo, ma vedere il CR1 mi ha fatto subito un'ottima impressione! Che dite?
Grazie a tutti!
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Ciao e benvenuto!
Dunque, riguardo al tuo interrogativo credo prima di tutto che "caschi bene" in ogni caso; l'FP3 e il CR1 sono due ottimi telai, e anche le case produttrici lavorano bene (io per esempio ho avuto ottimi riscontri con l'assistenza Scott, davvero seria).
Secondo me il montaggio migliore è quello della Scott (considerato che, oltre al discorso ruote/gruppo, non mi fanno impazzire i componenti Most che ci sono sulla Pina); l'altro aspetto che terrei in considerazione è quello legato alle geometrie: hai provato a vedere quale telaio ti "calza" meglio?
Poi, qualora ti "andassero bene" entrambi, non dimenticare l'estetica: anche l'occhio vuole la sua parte, e quindi scegli quello che ti piace di più! Un saluto o-o
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Grazie Rogeraccio!