Scott CR1 Pro o Pinarello FP3?

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ok gente, è partito l'ordine... dopo una lunga ed estenuante lottaduella mia scelta è caduta su Scott! Se non ci sono intoppi dovrebbe arrivarmi la settimana prossima :mrgreen:!! Ho chiesto di poter montare le R3 al posto delle Ksyrium Elite... siccome sono in ordine magari riesco a metterle su senza dover aspettare a lungo... SPERIAMO!!! Appena avrò tutto pronto inserirò qualche foto :mrgreen:. Grazie e tutti per i consigli!!
 

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Ok gente, è partito l'ordine... dopo una lunga ed estenuante lottaduella mia scelta è caduta su Scott! Se non ci sono intoppi dovrebbe arrivarmi la settimana prossima :mrgreen:!! Ho chiesto di poter montare le R3 al posto delle Ksyrium Elite... siccome sono in ordine magari riesco a metterle su senza dover aspettare a lungo... SPERIAMO!!! Appena avrò tutto pronto inserirò qualche foto :mrgreen:. Grazie e tutti per i consigli!!

Solo una info: siccome forse sto facendo lo stesso acquisto, quanto ti hanno fatto? Anche MP va bene... Grassie
 

mototopo1

Novellino
1 Novembre 2008
2
0
Visita sito
buongiorno!
ciao a tutti! sono nuovo oltre che novello e più che dilettante.
... il solito consiglio: che bici mi consigliate?

1)sono affascinato dall'fp3 ma anche dai disegni classici (e questo probabilmente spiega il mio dilettantismo)
2) sulla questione rigidezza avendo una mbt full e una scott sub10 per la città e le stradine di campagna sarei propenso verso una bici da corsa con il maggior grado di rigidezza possibile anche se molto probabilmente non ne avvertirei la differenza.
3) sul montaggio, l'ultegra ritengo sia già per me abbondantemente sufficiente (mi interessa più un telaio buono)
5)come per una moto, le masse in movimento come i cerchi ritengo siano più importanti di tante altre cose e dunque avrei bisogno di un consiglio su quelli montati nelle bici che vi propongo (anche se sarei propenso almeno per ora di non usare tubolari... mi pare eccessivo, almeno per me, ma non so...).
4) alto 1.85, peso 75kg, età ormai importante, segni particolari nessuno:smile:

quanto alle bici, che partirebbero da un prezzo di listino più o meno identico (2500/2700) ecco quelle possibili
1) Pinarello FP3 (ultegra o altro(?)+ ruote (?) con sconto secondo il mercato corrente
2) Bianchi CARBON MONO Q TECH (ultrega sl + ksyrium equipe) con sconto leggermente superiore a quello di mercato
3) Scott CR1 PRO (ultegra st-6600+ ksrium elite) o al limite ADDICT R4 (sram rival + ksyrium equipe) (non so se per ques'ultima la differenza telaio e montaggi ne vale la pena) con uno sconto che per una fortunata amicizia potrebbe aggirarsi attorno al 20/23%
http://scottusa.com/gb_en/category/2423/cr1
http://scottusa.com/gb_en/product/2424/11861/addict_r4

ci sono altre possibilità?

perdonate la lungaggine e grazie a chi avrà tempo di rispondermi!
ciao!
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Buongiorno a tutti! Sono nuovo di zecca nel forum!
Vorrei un consiglio per l'acquisto della mia nuova bdc... In settimana dovrei decidere tra i 2 modelli che mi ha proposto il mio si vende (appunto Scott o Pinarello) e procedere finalmente con l'ordinazione; la mia idea iniziale era l'FP3 montata Centaur con ruote Kamsin (nn proprio il max come ruota a mio modesto parere...), poi però il si vende mi ha spiattellato in faccia il nuovo catalogo Scott con la CR1 Pro montata Ultegra e Ksyrium Elite allo stesso prezzo dell'FP3...da quel momento è sorto un dubbio amletico: quale scegliere?!?!duel
Ho sempre apprezzato Pinarello per i telai, veramente belli anche dal punto di vista estetico; Scott nn la conoscevo moltissimo, ma vedere il CR1 mi ha fatto subito un'ottima impressione! Che dite?
Grazie a tutti!
secondo me le bici sono simili prendi quella che ti piace di piu';guardele entrambe e scegli quella che ti fa battere il cuore forte,
per le ruote il prossima anno le pui cambiare e tenere queste come ruota da massacro
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
sto arrivando ad una sintesi:
SCOTT CR1 PRO o SCOTT ADDICT R4?

quale??
poi non rompo più!

grazie!

Il mio si vende ha appena messo fuori la R3... si sale un po' più con la qualità ma è molto bella!! CR1 o R4 siamo li... per 50 € di differenza... :mrgreen:
Io sto aspettando il CR1 che mi dovrebbe arrivare questa settimana!