Scott Foil Premium o BH G7 Disc

Sebo

Novellino
15 Luglio 2021
7
0
43
Napoli
Visita sito
Bici
Scott foil premium
Buonasera, sono un principiante per la bdc avrei bisogno di un consiglio per la scelta della bici
Telaio Scott Foil premium anno 2014 nuovo con cambio ultegra 6800 usato freni tradizionali

Oppure

Bh g7 4.8 disco con cambio 105 e guarnitura fsa seminuova (pochi km percorsi)

Entrambi allo stesso prezzo, come mi consigliate?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Più che altro mi sembra che le due bici abbiano misure significativamente diverse, la BH mi pare decisamente più grande.
Devi capire quale delle due abbia le geometrie corrette per il tuo fisico.
Non credo che vadano bene entrambe...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao sono entrambi una L con la scott ho fatto due uscite di 100km ognuna e non ho avuto problemi ...ma mi piacerebbe avere il freno a disco
Ricordati la regola aurea per le misure: le bici da corsa non sono magliette, le 'taglie' non hanno alcun significato nei confronti tra bici di marche diverse, perché ogni marchio le interpreta a modo suo.
Bisogna guardare le geometrie dichiarate dai costruttori, non è raro il caso in cui geometrie molto simili vengano identificate come taglia media da un costruttore e L (o magari S) da un altro.
Tra le due bici in questione, è evidente come la BH sia più grande, basti guardare la lunghezza dei tubi di sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
frea le 2 forse come componentistica essendo Disk la BH, come blasone e nomea la scott, anche se la BH in itlia non si conocse m a è un marchio premium, come misure, non si capisce tanto pero quel numero di spessori sulla BH, forse è esagerato e dunque fuori misura ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
BH:
1626357420377.png
Scott:
1626357442958.png
secondo queste tabelle, la BH dovrebbe avere un orizzontale virtuale di 570mm, e la Scott di 565mm.
Solo che la Scott in foto mi sembra decisamente più piccola, secondo me non è una L.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie Bradipus, ti posso assicurare che la scott é una L, in foto inganna la prospettiva ... con queste geometrie andrei bene con la L BH?
la differenza tra tubo di sterzo della BH e quello della Scott dovrebbe essere solo un centimetro e mezzo, guardando le tabelle... dalle foto la differenza sembra ben maggiore.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buonasera, sono un principiante per la bdc avrei bisogno di un consiglio per la scelta della bici
Telaio Scott Foil premium anno 2014 nuovo con cambio ultegra 6800 usato freni tradizionali

Oppure

Bh g7 4.8 disco con cambio 105 e guarnitura fsa seminuova (pochi km percorsi)

Entrambi allo stesso prezzo, come mi consigliate?
io prenderei BH anche se in italia non la conosce nessuno poi subito a togliere gli spessori e con calma due belle ruote in carbonio e via a pedalare
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Bh ottima bici… io ormai ho una datata g5 acquistata nel 2011, e poi sostituito il telaio in garanzia nel 2014.
Mi trovo molto bene… fortunatamente le geometrie vanno bene x me. Ho la taglia xl, sono alto 193cm e cavallo circa 94cm