Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Provo a riproporre la mia domanda: qualcuno sa dirmi le caratteristiche dell'ultimo telaio Addict SL? Rigidezza? Comfort? Grazie.

2igc2nk.jpg

quote sbagliato
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
bellissimo telaio, tra l'altro mi sembra che la tanto strombazzata specialized abbia preso spunto dalle linee dell'addict per la nuova tarmac, e la chiusura del reggisella dalla foil....

Un po' per uno in braccio alla mamma come si dice. La Addict SL come grafiche e' sfacciatamente uguale alla Tarmac Sworks 2013...:-x
Io trovo che questa Addict SL ( che stavo anche per prendere e per fortuna non l'ho fatto) sia sputata alla Canyon CF SLX.
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Buona sera,
sapete prezzo idicativo, e differenza di peso tra reggisella "arretrato" ritcley versione base e versione wcs? Mi servirebbe per foil 10
Grazie
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
bellissimo telaio, tra l'altro mi sembra che la tanto strombazzata specialized abbia preso spunto dalle linee dell'addict per la nuova tarmac, e la chiusura del reggisella dalla foil....

Potevano farlo anche sulla addict la chiusura del reggisella integrato
sarebbe stata perfetta, chissà magari sul modello 2015, confesso
però che 700gr mi fanno un po' paura, nel senso che se becchi
qualche buca, o caduta in gruppo la spacchi.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Potevano farlo anche sulla addict la chiusura del reggisella integrato
sarebbe stata perfetta, chissà magari sul modello 2015, confesso
però che 700gr mi fanno un po' paura, nel senso che se becchi
qualche buca, o caduta in gruppo la spacchi.

Concordo,ne ho presa in mano una in taglia S e con pedali stava intorno ai 5.7 kg,con i miei 85 kg x 183 cm e le strade che abbiamo qui in Sardegna avrei avuto di che temere.
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Concordo,ne ho presa in mano una in taglia S e con pedali stava intorno ai 5.7 kg,con i miei 85 kg x 183 cm e le strade che abbiamo qui in Sardegna avrei avuto di che temere.
troppa leggerezza anche secondo me ti toglie altre altri pregi come stabilita', ma sulla sicurezza di spaccare il telao credo non ci siano problemi....
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Buona sera,
sapete prezzo idicativo, e differenza di peso tra reggisella "arretrato" ritcley versione base e versione wcs? Mi servirebbe per foil 10
Grazie
io presi per il mio foil il reggi arretrato per sostituirlo a quello dritto con "poco" scorrimento (140 euri compresa spedizione) per il wcs credo che stiamo tra i 180 e i 200,per il peso la differenza sta attorno i 20gr scarsi,la chiusura è sempre one-bolt o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.107
7.663
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io presi per il mio foil il reggi arretrato per sostituirlo a quello dritto con "poco" scorrimento (140 euri compresa spedizione) per il wcs credo che stiamo tra i 180 e i 200,per il peso la differenza sta attorno i 20gr scarsi,la chiusura è sempre one-bolt o-o

Ma lo vendono il reggisella per il foil ? Mai visto in ritchey
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Concordo,ne ho presa in mano una in taglia S e con pedali stava intorno ai 5.7 kg,con i miei 85 kg x 183 cm e le strade che abbiamo qui in Sardegna avrei avuto di che temere.

Io di chili ne peso 56, e nelle strade della pianura milanese, non siamo
messi meglio, uscendo con un gruppo di gente, che fa gare, questi sono
sempre a tutta quando sei a 45/50 km/h stai attento a non toccarti
con le ruote di chi ti sta davanti, quindi buche e buchette ne becchi
parecchie, la Foil mi dava sicurezza ma un po' rigida per la mia schiena
quindi quest'anno volendo cambiare, ho optato per un altro marchio.
A mio avviso le addict usate alla Roubaix non sono le stesse che ci
vendono.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io di chili ne peso 56, e nelle strade della pianura milanese, non siamo
messi meglio, uscendo con un gruppo di gente, che fa gare, questi sono
sempre a tutta quando sei a 45/50 km/h stai attento a non toccarti
con le ruote di chi ti sta davanti, quindi buche e buchette ne becchi
parecchie, la Foil mi dava sicurezza ma un po' rigida per la mia schiena
quindi quest'anno volendo cambiare, ho optato per un altro marchio.
A mio avviso le addict usate alla Roubaix non sono le stesse che ci
vendono.

Credo proprio che nessuna bici di nessun produttore sia la stessa usata nelle gare tra i professionisti o-o.
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
troppa leggerezza anche secondo me ti toglie altre altri pregi come stabilita', ma sulla sicurezza di spaccare il telao credo non ci siano problemi....

Sono casi abbastanza rari però ho visto una time credo fosse una RXRS
spaccarsi il fodero obliquo durante un giro di allenamento, beccando
una buca, e vero il tipo pesa 86Kg per 190cm ma quel telaio e bello massiccio.
in quanto a stabilità concordo quando avevo cervelò R3sl stavo a 5350gr
che uniti ai miei 56Kg in discesa in montagna con asfalti spaccati quando
beccavo qualche buchetta decollavo, idem con time ulteam vxrs stesso
peso, secondo un mio modesto parere, intorno ai 6kg e il giusto compromesso, infatti con la dogma 65.1 che di grammi ne conta
5950 mi sento più incollato al terreno.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ma lo vendono il reggisella per il foil ? Mai visto in ritchey
io ho aqcuistato il telaio da bikeextreme,ma una volta arrivato dopo avrelo montato ho visto che con il reggi dritto non potevo andare alla mia posizione,così li ho contattati e mi hanno ordinato quello arretrato dello stesso colore del telaio (con riga in tinta posteriore) in poco tempo me lo hanno fatto avere...o-o
ps: ritchey originale come il primo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.107
7.663
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io ho aqcuistato il telaio da bikeextreme,ma una volta arrivato dopo avrelo montato ho visto che con il reggi dritto non potevo andare alla mia posizione,così li ho contattati e mi hanno ordinato quello arretrato dello stesso colore del telaio (con riga in tinta posteriore) in poco tempo me lo hanno fatto avere...o-o
ps: ritchey originale come il primo.

Ok ma per forza lo manda la Scott altrimenti nisba.
Pensa io ne ho uno nuovo , striscia bianca nero lucido unidirezionale
 

pippo77

Novellino
1 Marzo 2014
50
2
47
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
io ho la addict sl in tg 58 (sono 1,85 x 78 kg) da circa 1 mese e mezzo e debbo dire che mi trovo veramente bene; molto reattiva, rigida al punto giusto (che non ti rompe la schiena) e che assorbe bene le sconnessioni. L'unico neo, ma non dovuto al telaio, è che ho montatao una fizik arione r1 che mi sta dando un po' di problemi di arrossamento.
Se dovessi riscegliere comfermerei la bici senza ombra di dubbio!!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
io ho la addict sl in tg 58 (sono 1,85 x 78 kg) da circa 1 mese e mezzo e debbo dire che mi trovo veramente bene; molto reattiva, rigida al punto giusto (che non ti rompe la schiena) e che assorbe bene le sconnessioni. L'unico neo, ma non dovuto al telaio, è che ho montatao una fizik arione r1 che mi sta dando un po' di problemi di arrossamento.
Se dovessi riscegliere comfermerei la bici senza ombra di dubbio!!!

L'arrossamento può dipendere da tante cose, usa la pasta Fissan o la crema sottosella. Adesso, con i primi caldi, le irritazioni sono ancora più frequenti purtroppo. Io ho una Scott Foil e mi trovo bene, non so se come prossimo telaio prendo il Foil Team Edition oppure l'Addict SL.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.