Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bordy89

Novellino
27 Gennaio 2010
40
0
Visita sito
Dopo 1700 km. con Foil 10 non posso che esprimere la mia completa soddisfazione. Sono passato da una Scott Cr1 Pro ad una Foil 10 montata ultegra con Racing zero. Il telaio della Foil possiede tutte le caratteristiche di una bdc di alta gamma, in particolare mi ha colpito, oltre naturalmente all'estrema rigidità dell'insieme che rende molto efficace la trasmissione della potenza (poca nel mio caso :mrgreen:) a terra, la guidabilità, soprattutto in discesa ad alte velocità; la Foil è molto piacevole in queste condizioni con un avantreno estremamente preciso che permette di disegnare traiettorie perfette in curva. Dal punto di vista del comfort vado controcorrente: trovo la Foil piuttosto comoda con le Racing zero e la Prologo scratch pro che utilizzo. Nessun problema anche sulle lunghe distanze; l'unica sensibile differenza l'ho notata sulla curva essendo la parte anteriore molto rigida (attenzione ai polsi sulle buche improvvise ed inaspettate).
Bilancio molto positivo dunque ma, come dice il mio mecca, ormai le bdc vanno tutte bene ... aggiungo io, in particolare quelle al top di gamma (e ci mancherebbe ancora!). :angrymod:
Nessun problema al reggisella che non si è spostato di un millimetro. Non ho mai provato l'Addict e perciò non posso fare la differenza e mi dispiace.
La Foil, poi, è costruita e rifinita molto bene, mi piace molto il passaggio interno dei cavi, rende la linea decisamente pulita.
Morale: se vi piace, comprate la Foil senza nessuna remora. :hail:

P.S. Tutta quella roba sull'aerodinamica ... sono tutte panzane che arrivano direttamente dal marketing e servono solo a vendere il prodotto. E noi ci caschiamo ogni volta! :wacko:


Non avrei trovato parole migliori.
Quoto e confermo in pieno tutto!!!
o-o
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Decisamente sì, con delle ruote adeguate (non le alto profilo con le quali viene venduta normalmente). Trovo che la Foil vada molto bene in salita; d'altro canto le geometrie sono quelle dell'Addict ...
Però mi piacerebbe MOLTO provare la Cannondale Supersix Evo! :wacko:
Penso che, tutto sommato, sia una bdc più polivalente e, ripeto, tutte quelle storie sull'aerodinamica ... :-x
 

petrol

Pedivella
11 Luglio 2008
451
3
Aosta
Visita sito
Bici
specy tarmac sl4 s-works
Decisamente sì, con delle ruote adeguate (non le alto profilo con le quali viene venduta normalmente). Trovo che la Foil vada molto bene in salita; d'altro canto le geometrie sono quelle dell'Addict ...
Però mi piacerebbe MOLTO provare la Cannondale Supersix Evo! :wacko:
Penso che, tutto sommato, sia una bdc più polivalente e, ripeto, tutte quelle storie sull'aerodinamica ... :-x

o-o
 

bordy89

Novellino
27 Gennaio 2010
40
0
Visita sito
..la prendereste per fare soprattutto salita? ;nonzo%

Ormai i top di gamma si equivalgono...
Se può interessarti la mia Foil 20 montata super record con ruote full carbon pesa 6,6 kg con manubrio e attacco in alluminio.
Prendi la premium, la team o la 10 e le monti come si deve puoi scendere ancora di peso :cassius:

Vedi tu se non va bene in salita. o-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Dopo due mesi di uscite esprimo un giudizio in tutta franchezza.
Io sono passato da CR1 a Foil 20.
Se ne facciamo un discorso di confort non c'è paragone, per un amatore che ama uscire e fare le grandi distanze la scelta è obbligata, il cr1 è nato anche per quello.
La foil però è rigida da paura. Settimana scorsa in gara ho preso un dosso un attimino male :cry::cry::cry: e il colpo l'ho sentito dritto nelle ossa talmente è rigida.
Per quanto riguarda il reggisella non parlerei più nemmeno di problema, anche io inizialmente m'ero agitato e poi è stato risolto in un amen (grasso granulare e chiave dinamometrica).
La sensazione è che per poter accontentare chiunque non bastino Foil e Cr1 ma ci voglia anche l'addict, non so voi cosa ne pensate...
io era da anni che cambiavo telai (7 in tre anni :-x e tutti top di gamma) ma il mal di schiena mi perseguitava specie dopo le 3H,per puro caso sono approdato alla CR1,la monto un venerdì di fine febbraio e l'indomani uscita di 190km con la squadra,avrei potuto continuare ancora senza problemi,sino ad oggi 3500km :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e chi lo cambia più,l'hanno reso un po più rigido con il press fit,carbonio HMF e anche se io sono uno scattista nato e sento che si muove un po negli scatti,ma chi se ne frega,ho dimenticato cosa sia il mal di schiena.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io era da anni che cambiavo telai (7 in tre anni :-x e tutti top di gamma) ma il mal di schiena mi perseguitava specie dopo le 3H,per puro caso sono approdato alla CR1,la monto un venerdì di fine febbraio e l'indomani uscita di 190km con la squadra,avrei potuto continuare ancora senza problemi,sino ad oggi 3500km :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e chi lo cambia più,l'hanno reso un po più rigido con il press fit,carbonio HMF e anche se io sono uno scattista nato e sento che si muove un po negli scatti,ma chi se ne frega,ho dimenticato cosa sia il mal di schiena.
Il CR1 vecchio , era ancora più rigido a livello di scatola movimento.

Naturalmente il nuovo CR1 va benissimo, ma va benissimo anche il Foil
 

yukio

Pedivella
10 Febbraio 2006
304
0
Lecce
Visita sito
Bici
Scott Foil
ecco la mia con le primissime foto. Non l'ho ancora utilizzata quindi non posso ancora postarvi impressioni
Montaggio:
telaio foil 40 hmf
gruppo sr revolution 50/34 catena kmc sl
piega k force compact
attacco ritchey wcs alluminio 100 mm
ruote bora ultra two
nastro manubrio pro (mattone ma comodo)
pedali keo blade titanium
peso finale senza computerino 6,394
Saluti

ps. appena possibile posto altre foto e impressioni di guida ciao



Bella amico mio. Auguri!
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
io era da anni che cambiavo telai (7 in tre anni :-x e tutti top di gamma) ma il mal di schiena mi perseguitava specie dopo le 3H,per puro caso sono approdato alla CR1,la monto un venerdì di fine febbraio e l'indomani uscita di 190km con la squadra,avrei potuto continuare ancora senza problemi,sino ad oggi 3500km :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e chi lo cambia più,l'hanno reso un po più rigido con il press fit,carbonio HMF e anche se io sono uno scattista nato e sento che si muove un po negli scatti,ma chi se ne frega,ho dimenticato cosa sia il mal di schiena.

le stesse sensazioni della cr1 che avevo prima dell'addict... gran bici la CR1, erroneamente snobbata perchè si cerca sempre l'ultimo modello sul mercato ma in realtà è ancora una gran bici
sarà la mia prossima dopo la foil...
ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: paoletto

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Bella amico mio. Auguri!

SANDRO NON POTEVO PIù DI ASPETTARE LA TEAM ho colto una super occasuione al volo che Leucci, in difficoltà per il mostruoso ritardo, e, soprattutto per il fatto che non si sapesse una data certa d'arrivo mi ha proposto smontando il telauio di una foil 40 che gli era arrivata. Ho risparmiato circa 1000 euro per 79 grammi di differenza. Direi che come rapporto qualità prezzo non c'era partita
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
Salve,
nella mia squadra siamo in una ventina a pedalare sulla Foil ("dalla Premium alla 10") e tutti quanti non abbiamo avuto problemi al reggisella o altro (a parte un incidente stradale al capitano... messo sotto ad un incrocio, ma nessun danno alla persona, solo qualche sbucciatura, ne al telaio...:wacko::wacko: il giorno successivo ha vinto una mediofondo:-x:-x:-x).
Io provengo da una Addict e personalmente devo dire che ho trovato "MOLTO PIU' COMODA" la Foil. Da dicembre ad oggi ho percorso circa 4700 km e non ho mai avuto problemi alla schiena come mi capitava di averne prima dopo 2 ore e mezza di pedalate (stessa misura 56 "L" , stesso gruppo, stesse ruote, stessa sella e stesso gruppo manubrio/attacco... li ho portati dalla Addict alla Foil). Ho cambiato solo i Pedali, da Time a Speedplay e ho abbassato un pò il reggisella (dovuto al tipo di pedale). Le maggiori differenze che ho riscontrato è una maggiore rigidità all'anteriore che aumenta la sensibilità e la precisione di guida, una maggiore rigidità del movimento centrale con consegunte messa a terra della "potenza" e un incredibile comodità sul gruppo sella/reggisella. La bici nel complesso è circa 100 grammi più pesante (ho comprato le Miche 358rs e l'ho alleggerita di 150:-x:-x:-x), ma per comodità e prestazioni non la cambierei con nessuna.
Ciao
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Salve,
nella mia squadra siamo in una ventina a pedalare sulla Foil ("dalla Premium alla 10") e tutti quanti non abbiamo avuto problemi al reggisella o altro (a parte un incidente stradale al capitano... messo sotto ad un incrocio, ma nessun danno alla persona, solo qualche sbucciatura, ne al telaio...:wacko::wacko: il giorno successivo ha vinto una mediofondo:-x:-x:-x).
Io provengo da una Addict e personalmente devo dire che ho trovato "MOLTO PIU' COMODA" la Foil. Da dicembre ad oggi ho percorso circa 4700 km e non ho mai avuto problemi alla schiena come mi capitava di averne prima dopo 2 ore e mezza di pedalate (stessa misura 56 "L" , stesso gruppo, stesse ruote, stessa sella e stesso gruppo manubrio/attacco... li ho portati dalla Addict alla Foil). Ho cambiato solo i Pedali, da Time a Speedplay e ho abbassato un pò il reggisella (dovuto al tipo di pedale). Le maggiori differenze che ho riscontrato è una maggiore rigidità all'anteriore che aumenta la sensibilità e la precisione di guida, una maggiore rigidità del movimento centrale con consegunte messa a terra della "potenza" e un incredibile comodità sul gruppo sella/reggisella. La bici nel complesso è circa 100 grammi più pesante (ho comprato le Miche 358rs e l'ho alleggerita di 150:-x:-x:-x), ma per comodità e prestazioni non la cambierei con nessuna.
Ciao
E' la vostra Team bike??? chissà perchè questa distribuzione bizzarra dei telai in Italia....presso i miei negozianti sia in zona PT che fuori...praticamente non pervenuti...
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ciao a tutti ragazzi... sn un ex stradista passato alla mtb da 2 anni...
nonostante cn la mtb io abbia scoperto un mondo fatto di divertimento puro, non ho resistito al richiamo delle ruote sottili...

...e tra qualke giorno saro possessore di una addict R3 2011 acquistata a 1450€ (di serie con 105 e aksyum , ma spero di upgradare appena possibile..)
ke ve ne pare del prezzo (online)?

x la misura ho scelto la M/54 essendo alto 173cm x 84cm di cavallo. Ho una mtb scale 09 taglia M e prima possedevo una bici da corsa Wilier mis. 54x54 (verticale x orizzontale).
Quindi credo ke l'addict taglia M sia xfetto x me...voi confermate??

attendo cn l'eccitazione di un bambino ke mi arrivi la bici, è il mio primo telaio in carbonio!! e sn un po timoroso.... voi x caso usate fasce adesive protettive sotto il tubo obliquo (cm quelle usate sulle mtb?)...ci sono accorgimenti ke devo prendere??

grazie a tutti x l'attenzione, appena avrò la bici piazzero foto..

o-o
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
ciao a tutti ragazzi... sn un ex stradista passato alla mtb da 2 anni...
nonostante cn la mtb io abbia scoperto un mondo fatto di divertimento puro, non ho resistito al richiamo delle ruote sottili...

...e tra qualke giorno saro possessore di una addict R3 2011 acquistata a 1450€ (di serie con 105 e aksyum , ma spero di upgradare appena possibile..)
ke ve ne pare del prezzo (online)?

x la misura ho scelto la M/54 essendo alto 173cm x 84cm di cavallo. Ho una mtb scale 09 taglia M e prima possedevo una bici da corsa Wilier mis. 54x54 (verticale x orizzontale).
Quindi credo ke l'addict taglia M sia xfetto x me...voi confermate??

attendo cn l'eccitazione di un bambino ke mi arrivi la bici, è il mio primo telaio in carbonio!! e sn un po timoroso.... voi x caso usate fasce adesive protettive sotto il tubo obliquo (cm quelle usate sulle mtb?)...ci sono accorgimenti ke devo prendere??

grazie a tutti x l'attenzione, appena avrò la bici piazzero foto..

o-o

complimenti... bici splendida!!!
no, qui su strada non c'è bisogno delle protezioni, ormai mi conosci dall'altro forum e sai che sono maniaco della bici tenuta perfettamente e senza graffi e quante ne metto sulla mtb ma sulla bdc non metto niente!!!
adesso che ho detto così sarà la volta buona che la graffio :cry:
ciao e faccela vedere appena è tua
o-o
 

bogaert74

Pedivella
7 Giugno 2008
382
15
Viareggio (lu)
Visita sito
E' la vostra Team bike??? chissà perchè questa distribuzione bizzarra dei telai in Italia....presso i miei negozianti sia in zona PT che fuori...praticamente non pervenuti...

Si, siamo tutti MOTORIZZATI SCOTT:eek:... Quasi tutti con Foil...
Il negozio, che da il nome al Team è rivenditore ufficiale, ma non chiedermi come ha fatto per avere tutti i telai.... "SEGRETO INDUSTRIALE!!!!":-x:-x

Ciao
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ragazzi un mio amico mi sta facendo venire dubbi atroci...

io sono alto 173cm x 84cm di cavallo... rientro nella M/54 addict (che ho ordinato)????

ho sentito un commerciante e lui dice ke la misura M dovrebbe esser perfetta...

grazie a tutti.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si io ho 84,3 e uso una M.
Comunque hai un cavallone per l'altezza che hai, dovresti pedalare a circa 735 mm centro movimento sopra sella a 120mm posizione anatomica
 

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
78
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Si io ho 84,3 e uso una M.
Comunque hai un cavallone per l'altezza che hai, dovresti pedalare a circa 735 mm centro movimento sopra sella a 120mm posizione anatomica

guarda mi misuro il sivende con un macchinario molto semplice, facendomi salire su una pedana e portandomi fino al cavallo un'asta...risultava 83cm.. io col metodo del libro ho calcolato 84; ma ho premuto molto....

pedalavo su una wilier no-sloping mis.54cm . ho una scott scale in alluminio 2009 mis. M con cui mi trovo bene (anche se avolte gradirei una pipa da 90mm)

credo ke l'addict sia giusto in M/54, la S mi verrebbe piccola credo...
ma il mio amico dice ke ci potrei stare alzando parecchio la sella e cn pipa lunga..io nn credo proprio...


confermi scr1?? grazie mille in ogni caso
 

seccosv

Pignone
22 Maggio 2008
182
2
roma
Visita sito
Bici
trek madone 9.9
foil team durace 7900 ruote wr compositi pedali look blade manubrio k-wing ligths attacco os99 sella aspide fx carbon guarnitura k-force lights tubolari ultremo ht peso totale 6,400
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.