Dopo 1700 km. con Foil 10 non posso che esprimere la mia completa soddisfazione. Sono passato da una Scott Cr1 Pro ad una Foil 10 montata ultegra con Racing zero. Il telaio della Foil possiede tutte le caratteristiche di una bdc di alta gamma, in particolare mi ha colpito, oltre naturalmente all'estrema rigidità dell'insieme che rende molto efficace la trasmissione della potenza (poca nel mio caso ) a terra, la guidabilità, soprattutto in discesa ad alte velocità; la Foil è molto piacevole in queste condizioni con un avantreno estremamente preciso che permette di disegnare traiettorie perfette in curva. Dal punto di vista del comfort vado controcorrente: trovo la Foil piuttosto comoda con le Racing zero e la Prologo scratch pro che utilizzo. Nessun problema anche sulle lunghe distanze; l'unica sensibile differenza l'ho notata sulla curva essendo la parte anteriore molto rigida (attenzione ai polsi sulle buche improvvise ed inaspettate).
Bilancio molto positivo dunque ma, come dice il mio mecca, ormai le bdc vanno tutte bene ... aggiungo io, in particolare quelle al top di gamma (e ci mancherebbe ancora!). :angrymod:
Nessun problema al reggisella che non si è spostato di un millimetro. Non ho mai provato l'Addict e perciò non posso fare la differenza e mi dispiace.
La Foil, poi, è costruita e rifinita molto bene, mi piace molto il passaggio interno dei cavi, rende la linea decisamente pulita.
Morale: se vi piace, comprate la Foil senza nessuna remora.
P.S. Tutta quella roba sull'aerodinamica ... sono tutte panzane che arrivano direttamente dal marketing e servono solo a vendere il prodotto. E noi ci caschiamo ogni volta!
Non avrei trovato parole migliori.
Quoto e confermo in pieno tutto!!!