Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Va be',visto che se ne sta parlando a meno che non sia gia' stata postata ecco la Addict SL 2015,grafiche a parte rimane invariata. Nera con dettagli in arancio...della serie dopo un mese sono stufo ;nonzo%;nonzo% ? Mah...

Allegati

• scott.jpg
    scott.jpg
    82,6 KB · Visite: 153

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io da Scottista sfegatato , dico che il nuovo addict non è per niente bello , è bello tecnicamente , ma onestamente come estetica dice poco.
Poi magari sotto le gambe è una vera bomba come lo sono stati i precedenti, ma ripeto esteticamente lascia molto a desiderare

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io da Scottista sfegatato , dico che il nuovo addict non è per niente bello , è bello tecnicamente , ma onestamente come estetica dice poco.
Poi magari sotto le gambe è una vera bomba come lo sono stati i precedenti, ma ripeto esteticamente lascia molto a desiderare
Sono d'accordo, ma con la guarnitura Red peggiora parecchio ... de gustibus ...

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
OT ... ma la guarnitura del red, perché la fanno così brutta ?!?!
Secondo me rovina tantissimo l'estetica dell'addict sl ... [emoji15]

De gustibus,a me per esempio esteticamente il Red piace moltissimo,mentre Shimano lo trovo sempre un po' "tirato via",chiaro che poi andiamo a vedere il funzionamento e tutto il resto e allora non si discute,anche se ho sentito che il DA 9000 chiede un pochino di attenzione in piu' quando lo si va a toccare.
La bellezza della Addict SL mi prende cosi' tanto che passo anche sopra gli eventuali mal di testa del Red,probabilmente se fosse montata con il 9000 non la apprezzerei cosi' tanto.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
De gustibus,a me per esempio esteticamente il Red piace moltissimo,mentre Shimano lo trovo sempre un po' "tirato via",chiaro che poi andiamo a vedere il funzionamento e tutto il resto e allora non si discute,anche se ho sentito che il DA 9000 chiede un pochino di attenzione in piu' quando lo si va a toccare.
La bellezza della Addict SL mi prende cosi' tanto che passo anche sopra gli eventuali mal di testa del Red,probabilmente se fosse montata con il 9000 non la apprezzerei cosi' tanto.

Tirato via il 9000????
Ma se è un capolavoro di ingegneria meccanica, ma forse hai sbagliato è alla rovescia

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
ma dove si è rotto?
buca?

Ha ceduto esattamente sotto attacco deragliatore, che nel Foil come sai è in carbonio ed integrato al telaio( cazzata a mio avviso).
Nella zona del movimento centrale il telaio è parecchio rigido, come dove c'è attacco deragliatore, tra le due parti molto probabilmente è meno rigido e ha ceduto a forza di sollecitazioni nei momenti un cui si effetua deragliata.

Nelle versioni post al mio in quella zona hanno fatto delle modifiche, inserendo una nervatura.

Scott a quel che so no ha avuto da ridire in merito alla garanzia, una volta viste foto e n telaio hanno dato parere positivo alla sostituzione.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Ha ceduto esattamente sotto attacco deragliatore, che nel Foil come sai è in carbonio ed integrato al telaio( cazzata a mio avviso).
Nella zona del movimento centrale il telaio è parecchio rigido, come dove c'è attacco deragliatore, tra le due parti molto probabilmente è meno rigido e ha ceduto a forza di sollecitazioni nei momenti un cui si effetua deragliata.

Nelle versioni post al mio in quella zona hanno fatto delle modifiche, inserendo una nervatura.

Scott a quel che so no ha avuto da ridire in merito alla garanzia, una volta viste foto e n telaio hanno dato parere positivo alla sostituzione.

tutto è bene ciò che finisce bene

A volte viene preferito Sram proprio perchè piu' dozzinale.

Io sono daccordo con te, DA anche da un punto di vista estetico è quanto di meglio venga proposto oggi dal mercatoo-o

Io non sono così in accordo con voi, ho due DA uno 2012 ed uno 2013, e non se ne esco. Troppo delicati, basta un nulla che la cambiata non sia più ottimale, e l'usura della catena è veramente eccessiva. Con l'undici velocità Shimano non ha, a mio avviso, una grande trasmissione, altro discorso invece sul elettronico dove tutti me ne parlano un gran bene.

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.090
6
Provincia di Modena
Visita sito

La penso anche io come te, poi le colorazioni che stanno facendo al momento non aiutano molto...

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.090
6
Provincia di Modena
Visita sito
Va be',visto che se ne sta parlando a meno che non sia gia' stata postata ecco la Addict SL 2015,grafiche a parte rimane invariata. Nera con dettagli in arancio...della serie dopo un mese sono stufo ;nonzo%;nonzo% ? Mah...

MI ero emozionato vedendo la Scale nero-gialla, la colorazione mi piace molto speravo la proponessero anche sulla Addict, vedremo i telai sotto l'SL

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Allora, il problema è di quelli che non ti fanno dormire la notte:
aiutatemi a scegliere delle borracce che stiano bene sul telaio Addict SL! :-)

La cosa migliore sarebbe un nero opaco senza scritte, ma non ne trovo (ci sono le Tacx ma sono lucide).

pippo77

Novellino
1 Marzo 2014
50
2
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
Allora, il problema è di quelli che non ti fanno dormire la notte:
aiutatemi a scegliere delle borracce che stiano bene sul telaio Addict SL! :-)

La cosa migliore sarebbe un nero opaco senza scritte, ma non ne trovo (ci sono le Tacx ma sono lucide).

sulla mia SL ho montato portaborraccia e portaborraccia ELITE entrambi nero opaco:

http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/elite-leggero-carbon/120905/p

[URL]http://www.lordgunbicycles.com/shop/borraccia-elite-corsa-coca-cola-nero-pi-8096.html?invis=0&osCsid=2m74anoprek9q6arqf94hfrdv7[/URL]

Ultima modifica:

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Allora, sono alle prime uscite con la Addict SL, e le impressioni sono molto buone (pur venendo da una gran bici come la Madone 6.9).

Problemino: sulle salite impegnative sento uno scricchiolìo provenire dal telaio, mi sembra dalla zona del carro posteriore (ma potrebbe anche essere zona movimento centrale, non è facile capire). Normale? E' il caso di far dare un'occhiata dal meccanico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.