Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sai com'è ci si diverte con poco ultimamente..
.. ;-)

A proposito di Addict, sto valutando la Team Issue come telaio per il prossimo anno, l'ho provata ad un bike test in ottobre e mi ci sono trovato molto bene: credo che a questo giro prenderò solo telaio e gruppo visto che ho già 2 set di ruote: DT Swiss RRC 46 e assemblate in alluminio per tubolare

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ecco la foto del telaio in tag. M (54) pesato con Shimano SM-BB92-41 (55gr), gancio deragliatore e 4 viti borraccia (50gr in tutto?)
i2mtuu_img_9709.jpg

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Si grammi ma mica etti, li si parla di 2 etti in più ma cosa vo giu ragiona!!

E come li giustifichiamo 2 etti in più ?

È un pacco.....si dice dalle mie parti.

Nello sci ad es. lo scarto +/- 50gr. contemplato in scheda tecnica è ascrivibile alle colle .

Potrebbe essere cosi anche nel ciclismo....cosi da profano!?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Nello sci ad es. lo scarto +/- 50gr. contemplato in scheda tecnica è ascrivibile alle colle .

Dai su....non sono 2 etti in più.
Scott dichiara (sul sito) per la team Issue (carbonio HMX) un peso del solo telaio di 775gr con tolleranza 3% (24gr)
Se ai 900gr della pesata in foto togli 100/105gr come ho indicato (bb+hanger+screws) arrivi a 795/800gr che è esattamente quanto dichiarato (e confermatomi per email) da scott italia (775+24=799)

Fatto salvo questo aspetto (su cui non mi dilungo oltre avendo avuto ragione dal principio) mi piacerebbe leggere qualche parere approfondito su com'è la bici in questione, se reattiva, rigida, morbida, imprecisa, difficile, nervosa ecc.

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Buonasera scottisti, visto che Giant mi fa tribolare non poco e pare che non vedrò mai il tcr che ho ordinato sono tornato a guardarmi intorno, il Foil che tipo di mezzo è ? come vi trovate ? pregi e difetti riscontrati ?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

Tu pesa la versione SL e poi vediamo , gnudo , non con i movimenti montati

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No attenzione, 600 mi sa di no: da quanto ne so 710 il telaio e tipo 285 la forcella, stiamo sotto al kg per il frameset, valori nominali eh?

Scott per quel che ho verificato è serissima su queste cose.
Anche se considerassi il delta del 3% come necessariamente un aggravio di peso, il framekit Addict SL peserebbe sempre molto molto poco.

Fatto salvo tutto ciò, sarei curioso di leggere una bella recensione ma qui sul forum nessuno l'ha già fatto? So che qualcuno ce l'ha ed azni ringrazio pubblicmaente chi mi ha scritto un mp per darmi qualche diritta :-)
Però mi piacerebbe molto sapere il comportamento di questo framekit fuori dal suo terreno ideale (ci sono bici leggere ingovernabili in discesa o difficili nel misto veloce. Almeno per sentito dire...).

Ultimissima: che voi sappiate se non disp. quali sono i tempi di attesa?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Scott per quel che ho verificato è serissima su queste cose.
Anche se considerassi il delta del 3% come necessariamente un aggravio di peso, il framekit Addict SL peserebbe sempre molto molto poco.

Fatto salvo tutto ciò, sarei curioso di leggere una bella recensione ma qui sul forum nessuno l'ha già fatto? So che qualcuno ce l'ha ed azni ringrazio pubblicmaente chi mi ha scritto un mp per darmi qualche diritta :-)
Però mi piacerebbe molto sapere il comportamento di questo framekit fuori dal suo terreno ideale (ci sono bici leggere ingovernabili in discesa o difficili nel misto veloce. Almeno per sentito dire...).

Ultimissima: che voi sappiate se non disp. quali sono i tempi di attesa?
Io non ho testato la versione Addcit attuale , ma ho testato:
CR1 SL prima versione
Foil 10 HMX
CR1 SL ultima versione HMX
Addict prima versione HMX

Nessuno di questi telai , con peso minimo di 780 grammi , ha mai dato alcun cenno di problematiche in discesa , anzi , sono delle moto

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
CR1 SL prima versione
Foil 10 HMX

Nessuno di questi telai , con peso minimo di 780 grammi , ha mai dato alcun cenno di problematiche in discesa , anzi , sono delle moto

Soprattutto l'Addict Team Issue, l'ho provato al bike test in fuorisella su uno strappo oltre il 10%, con il mio peso non proprio leggero di oltre 100 kg, una lama!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
CR1 SL prima versione
Foil 10 HMX

L'addict attuale Tg.m ha angolo forcella 72,5 un po chiuso ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.