Confermo 1" 1/8.
Grazie infinite
Confermo 1" 1/8.
io ti direi Solace, ma sono di parte......
molto ma molto comoda
Il freno messo sotto al MC non da problemi nel caso di pioggia e strade sporche? Su altre bici si sottolineava questo aspetto negativo...direi solace, per codesto impiego
Buonasera ragazzi, dopo anni di grandi soddisfazioni sto prendendo la decisione di sostituire la mia CR1 limited.
Io pratico ultracycling, gare di lunga distanza oltre i 500km non stop, il mio cr1 è sempre stato ottimo in tutte le situazioni.
Ma ora cosa scegliere? Solace? Addict?
Aiutatemi voi!! Grazie!!
Il freno messo sotto al MC non da problemi nel caso di pioggia e strade sporche? Su altre bici si sottolineava questo aspetto negativo...
Io verificherei bene le geometrie perché sono diverse fra le tre bici e non è detto che sia Solace che Addict siano compatibili con la tua posizione in sella.
molto ma molto comoda
molto ma molto comoda
Il freno messo sotto al MC non da problemi nel caso di pioggia e strade sporche? Su altre bici si sottolineava questo aspetto negativo...
Per me è una leggenda, dal punto di vista della rotazione della ruota essendo sotto è addirittura meno esposto che del freno tradizionale, comunque io ce l'ho da un anno e problemi zero.
Sto consumando i dati delle geometrie :-) la mia vecchia ha le identiche misure della Solace cambia solamente l'altezza tubo sterzo che si colloca giusto nel mezzo tra Addict e Solace. Di Addict mi preoccupa che sia troppo più nervosa della mia e che in discesa dopo x km mi stanchi troppo nella guida. Nelle discese in gara ho bisogno di un mezzo stabile da poter guidare il più liscio possibile, da andare forte ma che comunque mi lasci "riposare".
Della Solace mi preoccupa che sia troppo morbida quando spingo nei pedali, si faccio lunghissime distanze ma rimangono sempre delle race le ultracycling :-) non vorrei che in salita sia troppo burrosa. La cosa che mi fa sorridere che comunque in tutte e due rimandendo sul carbonio HMF avrò un telaio più pesante.
Poi discorso cambio, dura-ace meccanico oppure ultegra elettronico? La mia prima gara del 2016 sarà la Dos extreme da 1250km non stop, durano la batteria?

Sto consumando i dati delle geometrie :-) la mia vecchia ha le identiche misure della Solace cambia solamente l'altezza tubo sterzo che si colloca giusto nel mezzo tra Addict e Solace. Di Addict mi preoccupa che sia troppo più nervosa della mia e che in discesa dopo x km mi stanchi troppo nella guida. Nelle discese in gara ho bisogno di un mezzo stabile da poter guidare il più liscio possibile, da andare forte ma che comunque mi lasci "riposare".
Della Solace mi preoccupa che sia troppo morbida quando spingo nei pedali, si faccio lunghissime distanze ma rimangono sempre delle race le ultracycling :-) non vorrei che in salita sia troppo burrosa. La cosa che mi fa sorridere che comunque in tutte e due rimandendo sul carbonio HMF avrò un telaio più pesante.
Poi discorso cambio, dura-ace meccanico oppure ultegra elettronico? La mia prima gara del 2016 sarà la Dos extreme da 1250km non stop, durano la batteria?
Per me è una leggenda, dal punto di vista della rotazione della ruota essendo sotto è addirittura meno esposto che del freno tradizionale, comunque io ce l'ho da un anno e problemi zero.
Se sulla tua attuale non usi spessori la Solace dovresti escluderla.
Se vuoi postare questi dati delle tre bici con in aggiunta la lunghezza pipa attuale, quanti spessori hai ora sotto l'attacco e se sei molto arretrato o molto avanzato con la sella magari qualcuno ti viene in aiuto![]()
Reach
Stack
Angolo piantone sella
Lunghezza piantone sella
Per il discorso morbido e duro dai feedback sembrerebbe che con entrambe tu cada in piedi quindi sceglierei in base alle geometrie.
P.S.: Come mai vuoi cambiarla se con la tua ti trovi bene e pesa meno?
In altre sezioni qualcuno ha avuto problemi. Tu la utilizzi spesso su strade bagnate e/o sporche? Hai ruote con pista in carbonio?
Usi ruote con pista frenante in carbonio?Siccome faccio solamente gare estreme voglio avere la sicurezza mentale dei componenti nuovi e del telaio nuovo. Prossimo anno ho obbiettivi molto ambiziosi e allora tutto deve essere apposto.
In altre sezioni qualcuno ha avuto problemi. Tu la utilizzi spesso su strade bagnate e/o sporche? Hai ruote con pista in carbonio?
Usi ruote con pista frenante in carbonio?
Tranquillo, ho un trek Madone con i freni sotto al mc e una Scott cr1 con freni tradizionali, ti garantisco che si sporcano molto di più i freni del cr1, in qualsiasi condizione, asciutto o bagnato che sia l'asfalto.beh, strade pulite dalle mie parti non ce ne sono poi se piove non esco però quelle volte che ho beccato l'acqua non ho avuto più sporco di quello che prendevo prima col freno in posizione tradizionale.
Tranquillo, ho un trek Madone con i freni sotto al mc e una Scott cr1 con freni tradizionali, ti garantisco che si sporcano molto di più i freni del cr1, in qualsiasi condizione, asciutto o bagnato che sia l'asfalto.
Nemorino aveva il problema o presunto tale, dello sfregamento dei pattini freno sul cerchio in fuorisella, cosa che a me e al resto dei madonisti non è mai capitato.Però [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] qualche problema con le ruote in carbonio lo ha avuto se non sbaglio...
Strano davvero che un freno fletta senza essere usato.Nemorino aveva il problema o presunto tale, dello sfregamento dei pattini freno sul cerchio in fuorisella, cosa che a me e al resto dei madonisti non è mai capitato.
Poi ha sostituito i freni bontrager con i dura ace e a suo dire ha risolto.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Si ... Lo penso anch'io, ma non credo di natura meccanica [emoji1]Strano davvero che un freno fletta senza essere usato.
Credo che li il problema fosse altro
Mah credo che la ruota fosse poco tensionata o che i forcellini del telaio flettesseroSi ... Lo penso anch'io, ma non credo di natura meccanica [emoji1]
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk