Scott Racing Bike Club (parte 3)

timmelsjoch

Cronoman
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Giant
Non per fare gli affari tuoi..

quando era previsto?

io sto aspettando il mio da Novembre, dato per il 9 Marzo, e volevo capire se c'era la possibilità che generalmente lo anticipano.
Figurati, l'ho ordinato con la squadra verso novembre direttamente da Scott e teoricamente le consegne sono previste verso la metà di febbraio ma non so ancora nulla di sicuro in realtà
 

siccione

Novellino
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Cannondale CAAD12

Proprio per quello chiedevo foto, io li trovo orribili però come telaio e colorazioni mi piace molto.
 

Anassagora

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Proprio per quello chiedevo foto, io li trovo orribili però come telaio e colorazioni mi piace molto.

Tutte le bici con più di due spessori sono orrende.

Inoltre qui bisogna fare un discernimento. Giacchè occorre distinguere tra manubrio integrato e attacco/piega.

Perchè nel caso del manubrio integrato gli spessori sono più omogenei con il resto dell'impatto estetico e si percepiscono meno. Nel caso invece del solo attacco, anche solo due centimetri sembrano spigolosi.

Guardate qualche foto e noterete quanto vi dico, dipende tutto se si sceglie manubrio integrato o attacco.

Concludo postando la foto della bici di Yates con 2 centimentri ( 1 spessore da 1 + 2 da mezzo) che nemmeno si notano. Provate a vedere invece quanto sono brutti due spessori tondi da un centimentro ciascuno su una forcella tradizionale.






ma se preferite due centimetri così:








Qui una recensione/test appena pubblicata di questa stupenda bici.
 
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siccione

Novellino
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No no ovvio hai ragione.
Però dato che la piega integrata scott proprio non mi piace, se dovessi prendere il telaio assict lo monterei con stem e piega ''tradizionali'' e volevo capire come sarebbe in una configurazione senza spacers
 

Anassagora

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No no ovvio hai ragione.
Però dato che la piega integrata scott proprio non mi piace, se dovessi prendere il telaio assict lo monterei con stem e piega ''tradizionali'' e volevo capire come sarebbe in una configurazione senza spacers


Considera che nella soluzione con l'attacco il solo attacco pesa più di 240g. Davvero sconveniente come peso se si pensa che poi va aggiunto il peso della piega.
 
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brigli

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No no ovvio hai ragione.
Però dato che la piega integrata scott proprio non mi piace, se dovessi prendere il telaio assict lo monterei con stem e piega ''tradizionali'' e volevo capire come sarebbe in una configurazione senza spacers
La piega integrata che hanno fatto in Scott e' un capolavoro,sia per ergonomia/forma che per peso record...come si fa a dire che non piace(il costo invece e' un altro paio di maniche,a tanti non piace perche' costa troppo e basta,ma non si e' obbiettivi)..invece in alternativa il kit attacco quadrato peso macigno+piega tonda cheap credi sia molto piu' bello??...diciamo piu' economico ma da preferire direi proprio di no!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
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Intanto mi è arrivato lo sterzo.

E' un 42 x 110 e pesa con le due viti 318g.








per quanto riguarda il tappo direi che non si può fare, come qualcuno diceva, di scavarlo per poter nascondere e conservare uno spessore perchè non c'è niente da scavare. E' davvero essenziale. Tanto che con tutto che ha quella calamita pesa appena 16g.




 
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brigli

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Bello!..uguale al mio come misure...il tappo oltre che minimal,scavandolo a parte dove ce la calamita andrebbero tolti anche gli incastri per gli spessori,quei piedini laterali,ma poi non terrebbe piu' xche servono a farlo incastrare sullo sterzo..quindi non si puo' fare neanche per me,a meno di rovinare tutto...