Scott Racing Bike Club (parte 3)

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
Ciao a tutti
Ritirata 2 settimane fa dopo una lunga attesa
Bici secondo me veramente bella.
Il suo campo è la salita e si comporta veramente bene
In discesa ho sentito molta differenza dalla bici che avevo prima (cipollini)
La scott è molto più facile da guidare e molto più facile farla andare forte.
Sono molto soddisfatto, così montata con pedali e power meter shimano siamo sui 7.2 kg.
Ah, sto cercando la staffa per il garmin, quella della syncros e non riesco a trovarla, qualcuno può aiutarmi?
Grazie Vedi l'allegato 195819 Vedi l'allegato 195820
Complimenti molto bella....l'unica cosa....non all'altezza del mezzo...i Reggiborraccia....per tutto il resto....bellissima
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io ho preso dei bontrager xxx che pesano 18g ciascuno.

09840_A_1_XXX_Bottle_Cage


però ci sono anche i lightweight che sono intriganti:

1475162451-56.jpg



Onestamente ilightweight sono improponibili come prezzo.

Andate di Elite legggero.

main_product_image_0190101_Leggero-Carbon_1000.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: costa75

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io ho preso dei bontrager xxx che pesano 18g ciascuno.

09840_A_1_XXX_Bottle_Cage


però ci sono anche i lightweight che sono intriganti:

1475162451-56.jpg



Onestamente ilightweight sono improponibili come prezzo.

Andate di Elite legggero.
Io li ho entrambi e ti condiglio il lightweight molto piu' solido e trattiene molto bene la borraccia!
ps però attualmente uso un giant gateway(ormai fuori produzione)dal peso di 8 gr.!mai perso una borraccia!
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Piacciono anche a me. Li volevo prendere..
Solo che due bontrager xxx costano quanto un lightweight e pesano uguale.
Sono alla seconda coppia di bontrager e non ho avuto problemi. Mi accontento di risparmiare qualcosa visto che pesano uguale e fanno comunque il loro lavoro.
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Ciao a tutti
Ritirata 2 settimane fa dopo una lunga attesa
Bici secondo me veramente bella.
Il suo campo è la salita e si comporta veramente bene
In discesa ho sentito molta differenza dalla bici che avevo prima (cipollini)
La scott è molto più facile da guidare e molto più facile farla andare forte.
Sono molto soddisfatto, così montata con pedali e power meter shimano siamo sui 7.2 kg.
Ah, sto cercando la staffa per il garmin, quella della syncros e non riesco a trovarla, qualcuno può aiutarmi?
Grazie Vedi l'allegato 195819 Vedi l'allegato 195820

Complimenti, a me piace tantissimo anche con le coperture e sella così!
Forse anche perchè sarò di parte in quanto questa è la versione "nobile" della mia :-)xxxx
Per la staffa del garmin qui la trovi di sicuro: https://r2-bike.com/SYNCROS-Computer-Mount-Garmin-for-Syncros-Stem-RR-iC

Anche io ce l'ho da tre settimane ed ho già fatto qualche bel giro, confermo le buone attitudini alla salita ma anche la la facilità di guida in discesa, premetto che non sono un drago in discesa ma mi ha dato subito molta sicurezza.

La cosa che però più mi ha fatto piacere è stato riscontrare un grado di "comodità" che mai mi sarei aspettato da un telaio così corsaiolo, sabato ho fatto un test con più di 8 ore 200km e 3600m d+ ovviamente non forzando visto il periodo e le temperature sotto zero del mattino.
Sceso dalla bici senza il ben che minimo risentimento ed il giorno dopo ero di nuovo in sella alla mtb per 60km di offroad impegnativo senza nessun problema: per quel che mi riguarda e per l'uso che ne farò PROMOSSA A PIENI VOTI !

1.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.823
.
Visita sito
Bici
mia
Complimenti, a me piace tantissimo anche con le coperture e sella così!
Forse anche perchè sarò di parte in quanto questa è la versione "nobile" della mia :-)xxxx
Per la staffa del garmin qui la trovi di sicuro: https://r2-bike.com/SYNCROS-Computer-Mount-Garmin-for-Syncros-Stem-RR-iC

Anche io ce l'ho da tre settimane ed ho già fatto qualche bel giro, confermo le buone attitudini alla salita ma anche la la facilità di guida in discesa, premetto che non sono un drago in discesa ma mi ha dato subito molta sicurezza.

La cosa che però più mi ha fatto piacere è stato riscontrare un grado di "comodità" che mai mi sarei aspettato da un telaio così corsaiolo, sabato ho fatto un test con più di 8 ore 200km e 3600m d+ ovviamente non forzando visto il periodo e le temperature sotto zero del mattino.
Sceso dalla bici senza il ben che minimo risentimento ed il giorno dopo ero di nuovo in sella alla mtb per 60km di offroad impegnativo senza nessun problema: per quel che mi riguarda e per l'uso che ne farò PROMOSSA A PIENI VOTI !

Vedi l'allegato 195932
Complimenti.. bel girone ;-)
Ma come la fai uscire quella traccia su relive ?
 

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Intanto mi è arrivato lo sterzo.

E' un 42 x 110 e pesa con le due viti 318g.

IMG-20200214-162734.jpg


IMG-20200214-162559.jpg


IMG-20200214-162425.jpg



per quanto riguarda il tappo direi che non si può fare, come qualcuno diceva, di scavarlo per poter nascondere e conservare uno spessore perchè non c'è niente da scavare. E' davvero essenziale. Tanto che con tutto che ha quella calamita pesa appena 16g.

IMG-20200214-1625333.jpg



IMG-20200214-162819.jpg
La piega integrata che hanno fatto in Scott e' un capolavoro,sia per ergonomia/forma che per peso record...come si fa a dire che non piace(il costo invece e' un altro paio di maniche,a tanti non piace perche' costa troppo e basta,ma non si e' obbiettivi)..invece in alternativa il kit attacco quadrato peso macigno+piega tonda cheap credi sia molto piu' bello??...diciamo piu' economico ma da preferire direi proprio di no!

non mi piace la piega integrata scott per quella forma curvata della parte frontale! sicuramente è leggera e fatta bene ma come forma frontale preferisco altre pieghe.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
non mi piace la piega integrata scott per quella forma curvata della parte frontale! sicuramente è leggera e fatta bene ma come forma frontale preferisco altre pieghe.
Pensa che per alcuni recensori internazionali e accreditati tipo bikeradar quella forma a Y è una genialata. E' quella che ti permette di mantenere una rigidità elevata e di fare in modo che i cavi dentro seguano una piega molto più naturale.

Tra l'altro una volta che ci monti la staffa con il garmin è tutto molto più sobrio e ti trovi il garmin in una posizione più vicina e comoda.
 

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Pensa che per alcuni recensori internazionali e accreditati tipo bikeradar quella forma a Y è una genialata. E' quella che ti permette di mantenere una rigidità elevata e di fare in modo che i cavi dentro seguano una piega molto più naturale.

Tra l'altro una volta che ci monti la staffa con il garmin è tutto molto più sobrio e ti trovi il garmin in una posizione più vicina e comoda.
Ma non lo metto in dubbio, ma non lo prenderei comunque! anche perchè sarebbe sempre sotto i miei occhi e non spendo tutti quei soldi per qualcosa che ESTETICAMENTE proprio non mi piace.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.823
.
Visita sito
Bici
mia
Pensa che per alcuni recensori internazionali e accreditati tipo bikeradar quella forma a Y è una genialata. E' quella che ti permette di mantenere una rigidità elevata e di fare in modo che i cavi dentro seguano una piega molto più naturale.

Tra l'altro una volta che ci monti la staffa con il garmin è tutto molto più sobrio e ti trovi il garmin in una posizione più vicina e comoda.
Difatti la trovo anche io una bella intuizione e non da poco ;-)
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
A me come design piace moltissimo. E' una forma nuova che non si era ancora vista così a Y (potrebbbe ricordare l'FSA plasma e quello chissà perchè lo desideravamo tutti anche se pesava parecchio); E' al di fuori dei tradizionali canoni estetici. Costa un botto, è vero, ma ho fatto di tutto per poterlo avere.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and siccione

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.823
.
Visita sito
Bici
mia
A me come design piace moltissimo. E' una forma nuova che non si era ancora vista così a Y (potrebbbe ricordare l'FSA plasma e quello chissà perchè lo desideravamo tutti anche se pesava parecchio); E' al di fuori dei tradizionali canoni estetici. Costa un botto, è vero, ma ho fatto di tutto per poterlo avere.
Anche a me piace parecchio e, come hai detto bene, è una trovata intelligente oltre che pratica e bella perchè sposta e smorza il punto di fulcro e in quel modo lo dipartisce sull'intero "stem" o gambo e permette ai tubi idraulici una curva armoniosa.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve, sto cercando un manubrio con dei valori di Reach e Drop ridotti rispetto a quello che monto ora. Mi sono imbattuto in questo Syncros
che viene dato anche come compatibile al di2 (che ho) ma non ho capito dalle foto se ha i fori per il passaggio dei cavi, io vedo solo quello posterore. Qualcuno sa dirmi altro? Grazie o-o