Scott Racing Bike Club (parte 3)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Salve, sto cercando un manubrio con dei valori di Reach e Drop ridotti rispetto a quello che monto ora. Mi sono imbattuto in questo Syncros
che viene dato anche come compatibile al di2 (che ho) ma non ho capito dalle foto se ha i fori per il passaggio dei cavi, io vedo solo quello posterore. Qualcuno sa dirmi altro? Grazie o-o
Guarda le specifiche qui prese dal sito Scott...dice che il passaggio cavi e' tutto integrato:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.524
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda le specifiche qui prese dal sito Scott...dice che il passaggio cavi e' tutto integrato:
Si grazie ho visto ma dalle foto vedo un solo foro posteriore nella curva che con l'attacco della stessa serie dovrebbe far sparire tutti i cavi (avendo un telaio compatibile, cosa che io non ho). Il fatto è che non vedo fori per infilare i cavi dalle leve all'interno del manubrio stesso......
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Salve, sto cercando un manubrio con dei valori di Reach e Drop ridotti rispetto a quello che monto ora. Mi sono imbattuto in questo Syncros
che viene dato anche come compatibile al di2 (che ho) ma non ho capito dalle foto se ha i fori per il passaggio dei cavi, io vedo solo quello posterore. Qualcuno sa dirmi altro? Grazie o-o
Guarda le specifiche qui prese dal sito Scott...dice che il passaggio cavi e' tutto integrato:
Si grazie ho visto ma dalle foto vedo un solo foro posteriore nella curva che con l'attacco della stessa serie dovrebbe far sparire tutti i cavi (avendo un telaio compatibile, cosa che io non ho). Il fatto è che non vedo fori per infilare i cavi dalle leve all'interno del manubrio stesso......

A me sembra di intravedere nella foto di r2bike dei fori sotto.

Guardate la seconda parte relativa:


Ma andando per logica:
Se ha un foro centrale di uscita sotto la pipa, non vi viene in mente che da qualche parte questi cavi devono entrare??
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.524
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me sembra di intravedere nella foto di r2bike dei fori sotto.

Guardate la seconda parte relativa:


Ma andando per logica:
Se ha un foro centrale di uscita sotto la pipa, non vi viene in mente che da qualche parte questi cavi devono entrare??

Grazie anche a te. Ti riferisci al video o cosa?
In effetti è quello che ho pensato anche io ma ho la necessità che i cavi oltre ad entrare, devono anche uscire (non da dietro) per collegare tutto alla centralina sotto l'attacco
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie anche a te. Ti riferisci al video o cosa?
In effetti è quello che ho pensato anche io ma ho la necessità che i cavi oltre ad entrare, devono anche uscire (non da dietro) per collegare tutto alla centralina sotto l'attacco

No allora non fa al caso tuo.

Secondo me è progettato per avere la centralina al tappo del nastro manubrio.

Ha dei fori di entrata appena diventa più piatto e un foro di uscita alla pipa che non puoi sfruttare perchè è coperto dalla pipa per il passaggio invisibile dei cavi.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.524
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No allora non fa al caso tuo.

Secondo me è progettato per avere la centralina al tappo del nastro manubrio.

Ha dei fori di entrata appena diventa più piatto e un foro di uscita alla pipa che non puoi sfruttare perchè è coperto dalla pipa per il passaggio invisibile dei cavi.

Grazie mille o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.524
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No allora non fa al caso tuo.

Secondo me è progettato per avere la centralina al tappo del nastro manubrio.

Ha dei fori di entrata appena diventa più piatto e un foro di uscita alla pipa che non puoi sfruttare perchè è coperto dalla pipa per il passaggio invisibile dei cavi.

Comunque se è come dici tu va sfruttato SOLO con l'attacco specifico e un telaio con forcella compatibile a far passare i cavi internamente perchè oltre a quelli che vanno ala centralina devono uscire anche quelli dei freni.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Comunque se è come dici tu va sfruttato SOLO con l'attacco specifico e un telaio con forcella compatibile a far passare i cavi internamente perchè oltre a quelli che vanno ala centralina devono uscire anche quelli dei freni.
E' così'

di fatti dal sito scott:

Scopri l’elevata tecnologia che c’è dietro ai nuovi cockpit Syncros Creston, prodotti esclusivamente per la SCOTT Addict RC con cavi interamente integrati sia per cambi meccanici che elettronici, con metodo costruttivo innovativo ed ergonomia avanzata.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.524
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No allora non fa al caso tuo.

Secondo me è progettato per avere la centralina al tappo del nastro manubrio.

Ha dei fori di entrata appena diventa più piatto e un foro di uscita alla pipa che non puoi sfruttare perchè è coperto dalla pipa per il passaggio invisibile dei cavi.

Spulciando in rete ho trovato questa immagine su un ebay
si vedono i fori e anche le scanalature sotto la curva, al limite faccio passare i cavi da lì.
Al momento ho una curva Ritchey WCS in alluminio con 80 di drop e 130 di reach con la quale mi trovo male anche perchè è veramente mastodontica e il cavo sotto (non ha alcuna scanalatura) il nastro si sente parecchio alla lunga.
Questa mi permetterebbe di recuperare 1 cm in lunghezza e mezzo in altezza.
In alternativa sarei tentato di prendere una curva carbon su aliexpress con le stesse misure:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Spulciando in rete ho trovato questa immagine su un ebay
si vedono i fori e anche le scanalature sotto la curva, al limite faccio passare i cavi da lì.
Al momento ho una curva Ritchey WCS in alluminio con 80 di drop e 130 di reach con la quale mi trovo male anche perchè è veramente mastodontica e il cavo sotto (non ha alcuna scanalatura) il nastro si sente parecchio alla lunga.
Questa mi permetterebbe di recuperare 1 cm in lunghezza e mezzo in altezza.
In alternativa sarei tentato di prendere una curva carbon su aliexpress con le stesse misure:
Ma deda o pro non fanno niente che fa al caso tuo?