Scott Racing Bike Club (parte 3)

Eugenio Miola

Novellino
12 Agosto 2019
27
7
29
Campolongo Maggiore
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Guarda io ti direi anche le roval cl 50 Disc...1515g,canale interno moderno da 21, tubeless ready,garanzia a vita x il primo proprietario,mozzi con meccanica DT swiss 350 a 1650€ di listino....ma se cerchi le trovi a decisamente meno
Si si infatti, mi riferivo proprio alle cl per quanto riguarda le Roval. Rimarrebbe il problema della Meritt, nella speranza di riuscire a rivenderle!
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Si, le mavic pesano parecchio effettivamente.
Fulcrum? Zipp (che però trovo solo per tubolari ed io non sono proprio una cima per manualità quindi eviterei appunto), magari Roval?
Come budget massimo 1500€ cosa consigliereste?
Tsunami carbon project.
Scegli l'altezza del cerchio,il tipo di carbonio, hai la possibilità di scegliere fra quattro mozzi diversi, il colore delle scritte. Le mie con profilo 38mm e canale int. 19mm pesano 1280g sono ottime e stai nel budget spesa.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si, le mavic pesano parecchio effettivamente.
Fulcrum? Zipp (che però trovo solo per tubolari ed io non sono proprio una cima per manualità quindi eviterei appunto), magari Roval?
Come budget massimo 1500€ cosa consigliereste?
Spada!..ruote ultraleggere con mozzi fantastici..italiane(di Tirano (So)),garantite e con un assistenza immediata ed efficente(provata di persona)..guarda il sito e i pesi Spadabike...
Altrimenti col tuo stesso Budget se vuoi restare su qcsa di "nome" io ci ho preso le Bora Disc..ottime ruote di sostanza e di qualita'(ormai si trovano in giro a quei prezzi)...altrimenti fulcrum,Dt swiss,shimano dura ace..o artigiani vari come consigliato sopra...hai ottimi pesi e ruote con cifre paragonabili alle Cosmic ma molto piu' light e di costruzione piu' raffinata come soluzioni tecniche......
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Spada!..ruote ultraleggere con mozzi fantastici..italiane(di Tirano (So)),garantite e con un assistenza immediata ed efficente(provata di persona)..guarda il sito e i pesi Spadabike...
Altrimenti col tuo stesso Budget se vuoi restare su qcsa di "nome" io ci ho preso le Bora Disc..ottime ruote di sostanza e di qualita'(ormai si trovano in giro a quei prezzi)...altrimenti fulcrum,Dt swiss,shimano dura ace..o artigiani vari come consigliato sopra...hai ottimi pesi e ruote con cifre paragonabili alle Cosmic ma molto piu' light e di costruzione piu' raffinata come soluzioni tecniche......


Quoto.
Vai di Spada che sono ruote eccezionali; con cerchi di fattura elevata e mozzi superlativi.
 

Eugenio Miola

Novellino
12 Agosto 2019
27
7
29
Campolongo Maggiore
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Spada!..ruote ultraleggere con mozzi fantastici..italiane(di Tirano (So)),garantite e con un assistenza immediata ed efficente(provata di persona)..guarda il sito e i pesi Spadabike...
Altrimenti col tuo stesso Budget se vuoi restare su qcsa di "nome" io ci ho preso le Bora Disc..ottime ruote di sostanza e di qualita'(ormai si trovano in giro a quei prezzi)...altrimenti fulcrum,Dt swiss,shimano dura ace..o artigiani vari come consigliato sopra...hai ottimi pesi e ruote con cifre paragonabili alle Cosmic ma molto piu' light e di costruzione piu' raffinata come soluzioni tecniche......
Quoto.
Vai di Spada che sono ruote eccezionali; con cerchi di fattura elevata e mozzi superlativi.
Perfetto, mi informerò anche per queste allora!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Buongiorno....
Vengo da anni di MAVIC......Cosmic e Ksirium.....ora sulla Addict ho Fulcrum. Racing Zero....eccellenti......ma chi ha provato SPADA mi dice che sono fantastiche....
Si io ne ho avute 2 paia...erano ancora rim,prima di passare al disco,ma mi sono trovato molto bene..leggerissime e con i mozzi Cristallo fenomenali,pezzi di vero artigianato,per costruzione tutta ricavata dal pieno e leggerezza...a livello di grandi nomi ed industrie non lavora piu' nessuno cosi..qualita' dozzinale solo da numeri e marchio a confronto...poi ebbi un problema ad un cerchio e Spada me lo ha cambiato senza se e senza ma con ruote nuove con servizio di pick up a sue spese in soli 3 giorni...meglio di cosi!..e tratti direttamente con lui,non tramite negozi,intermediari,importatori ecc ecc...sono gran ruote,non avranno il "nome" di altre ma sono 10 volte meglio..diciamo da intenditori...
 
  • Mi piace
Reactions: Eugenio Miola
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Rc 30 blu. Ordinata a ottobre, arrivo previsto a gennaio. Ora si parla di metà aprile.
Gran presa per i fondelli. :evil:
Sapete il motivo di tutti questi ritardi? Errore negli imballaggi. Non ho capito bene, ma non potendo smontare lo stem, in qualche modo si creava un ingombro che graffia il telaio durante il trasporto.
Stanno riaprendo tutti gli imballaggi per sistemare. Non ho parole.
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Purtroppo dopo oltre 500km e varie regolazione dal mio meccanico il rumore risulta invariato, abbiamo dovuto sostituire le pastiglie dei freni con una mescola più morbida e adesso fortunatamente non fa più quel fastidioso rumore e la frenata è perfetta.
ciao,
Anch'io qualcosa di simile con la RC 20.
Per cortesia, dimmi che pastiglie hai preso, grazie!
Ricardo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Certo che con la cifra delle cosmic pro si riesce a prendere ruote ben piu' leggere e altrettanto affidabili...le cosmic hanno sempre avuto un rapporto peso/qualita' molto basso..cioe' e' vero che sono robuste,ma anche con soluzioni tradizionali come cuscinetti industriali da 2 soldi per i mozzi,cerchio/raggi pesante ecc...1650g la coppia con profilo 40 e per di piu' non le regalano(a meno di trovare offerte da occasione della vita)...se vuoi tirare giu' un po di peso alla bici guarderei altro con lo stesso budget...


eh lo so bene, ma per "il discorso peso", diciamo che prima dovrei tirar giù quello in più che ho sulla pancia :cry: :doh: :cry:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi avete messo più di qualche pulce all'orecchio.....
le SPada, per quello che cerco io (ovvero profilo tra 30 e 40, per copertoncino) avrebbero "solo" le Tivan 38 disk, leggere sì, 1.240 gr per 1.540€. peso massimo ciclista 90 kg...... (per fortuna oggi sono ad 83 )

fulcrum speed 40 db fuori budget
wind 40 db 1.226 € per 1.620 gr (praticamente come le Mavic)

bora one 35 bellissime, ma ahimè fuori budget
shamal è alluminio, 1.520 gr per 1.247 € (come le Mavic)

sarà che la mia squadra/negozio ha Mavic come rivendita, e pertanto, psicologicamente, se dovessi avere un problema, avrei subito un referente diretto
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
mi avete messo più di qualche pulce all'orecchio.....
le SPada, per quello che cerco io (ovvero profilo tra 30 e 40, per copertoncino) avrebbero "solo" le Tivan 38 disk, leggere sì, 1.240 gr per 1.540€. peso massimo ciclista 90 kg...... (per fortuna oggi sono ad 83 )


Fulcrum speed 40 db fuori budget
wind 40 db 1.226 € per 1.620 gr (praticamente come le Mavic)

bora one 35 bellissime, ma ahimè fuori budget
shamal è alluminio, 1.520 gr per 1.247 € (come le Mavic)

sarà che la mia squadra/negozio ha Mavic come rivendita, e pertanto, psicologicamente, se dovessi avere un problema, avrei subito un referente diretto


Vai di Spada! Fidati che per il disc sono meglio di tanti altri brand.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
mi avete messo più di qualche pulce all'orecchio.....
le SPada, per quello che cerco io (ovvero profilo tra 30 e 40, per copertoncino) avrebbero "solo" le Tivan 38 disk, leggere sì, 1.240 gr per 1.540€. peso massimo ciclista 90 kg...... (per fortuna oggi sono ad 83 )

fulcrum speed 40 db fuori budget
wind 40 db 1.226 € per 1.620 gr (praticamente come le Mavic)

bora one 35 bellissime, ma ahimè fuori budget
shamal è alluminio, 1.520 gr per 1.247 € (come le Mavic)

sarà che la mia squadra/negozio ha Mavic come rivendita, e pertanto, psicologicamente, se dovessi avere un problema, avrei subito un referente diretto
Le Bora non guardare il listino..in giro si trovano a prezzi molto differenti...io quando ho preso le mie le ho pagate come le Mavic che dici...
 

Alboalbo

Novellino
14 Novembre 2018
3
11
46
Forli
Visita sito
Bici
Bianchi intenso
Sabato ho ritirato la bici!....domenica giretto di 50km giusto per provarla, purtroppo avevo altri impegni e non son riuscito a fare di più...
Copertoni e sella sostituiti, per me molto più belli neri....nel complesso da vedere è stupenda, soprattutto il blu dal vivo è un'altra cosa
...le prime sensazioni sono ottime!, molto rigida e reattiva, in discesa sembra di essere su un binario, sono rimasto colpito dai copertoni da 28, per la loro capacità di assorbire le vibrazioni, in salita non ho avuto modo di testarla (una salita corta fatta piano), ma l'impressione è che se uno ha da spingere ci sia da divertirsi

Nel complesso direi che sono molto soddisfatto!
20200208_190444.jpg 20200209_100220.jpg
 

Allegati

  • 20200209_100203.jpg
    20200209_100203.jpg
    352,8 KB · Visite: 63

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sabato ho ritirato la bici!....domenica giretto di 50km giusto per provarla, purtroppo avevo altri impegni e non son riuscito a fare di più...
Copertoni e sella sostituiti, per me molto più belli neri....nel complesso da vedere è stupenda, soprattutto il blu dal vivo è un'altra cosa
...le prime sensazioni sono ottime!, molto rigida e reattiva, in discesa sembra di essere su un binario, sono rimasto colpito dai copertoni da 28, per la loro capacità di assorbire le vibrazioni, in salita non ho avuto modo di testarla (una salita corta fatta piano), ma l'impressione è che se uno ha da spingere ci sia da divertirsi

Nel complesso direi che sono molto soddisfatto!
Vedi l'allegato 195502 Vedi l'allegato 195503
complimenti per la scelta.
A mio avviso il colore più bello.