Ciao, ho dovuto cambiare idea last minute sulla scelta della bici per via di un insieme di complicazioni e ora mi sto orientando su due modelli scott del 2019: la addict RC 20 disc VS la foil 20 disc. Entrambe le trovo scontate online del circa 30/40% sul listino 2019. faro' l'upgrade ruote di quella che scegliero' a fine anno.Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio?
Esteticamente mi piace molto la foil (gialla e nera), ma mi chiedo se il profilo areo vada bene per me (e quali siano le conseguenze di scegliere una bici aereo). Mi piace molto fare km di fondo ma anche quando posso salite impegnative, non faccio pero' gare e esco in mtb or bdc circa 4 volte alla settimana e adesso vorrei incrementare molto l'uso della BDC almeno fino a maggio. Non guardo troppo alla prestazione e mi chiedo se a livello di confort sia meglio la addict. La foil se non sbaglio e' anche piu' pesante della addict. Se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei veramente grato!!!
Grazie a tutti per i commenti!! Sono molto orientato sulla Foil, come qualcuno suggeriva, la bici va scelta in base alle esigenze, purtroppo al momento vivo in una zona flat con zone collinari con pendenze anche impegnative ma sempre comunque brevi (e spero un giorno di riuscire a tornare nelle dolomiti ma e' una cosa remota per ora). Un ultimo dubbio riguarda la misura. La foil 20 disc che sto puntando e' disponibile solo in misura 54, io sono 171cm per 78cm di cavallo, il misuratore scott online mi da proprio sulla parte bassa del 54. Qui ci sono due cose: da una parte so che molti consigliano di andare sulla misura piu' piccola (quindi 52 che pero' non e' disponibile), dall'altra parte (pero' con altre bici e con altre geometrie) in due casi ho seguito questo consiglio sia con la BDC e la MTB e mi sono trovato malissimo in sella. Con la Scale sono tornato sulla m (anche in questo caso ero un po' borderline tra S e M) e mi sto finalmente trovando di nuovo alla grande.