Scott Racing Bike Club (parte 3)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi permetto di aggiungere che una bici, con 0 spessori e attacco da 120mm -6• è davvero molto bella esteticamente
Credo che comunque il coperchietto sterzo sotto l’attacco manubrio abbia uno spessore di 2-3mm quindi potresti dover aggiungere anche questi al calcolo che ho fatto.
Ma se vuoi abbassarti leggermente, con un attacco -8• non sarebbe un grosso problema, se non sbaglio deda li fà, anche se prima proverei così, magari sei comodissimo e non tocchi niente
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Allora con la 56 e attacco manubrio da 120mm -6• con 0 spessori, saresti 4mm più lungo, ma 22mm più alto, quindi con meno dislivello come vorresti tu. Oltretutto il manubrio che monta la Scott, ha un reach di 70mm uno dei più contenuti, ora non só che manubrio monti adesso, ma credo che quei 4mm di reach li recuperi.
Poi per l’arretramento sei anche messo meglio con la 56 che ha gli stessi gradi della tua bici attuale 73,5, non só sulla 56 che arretramento abbia il reggisella , non è indicato nel sito, ma se ricordo bene, quando ho visto la Scott dal mio si vende sulle taglie grandi montano un 20mm o 25mm, ma questo basta che lo chiedi al negoziante, non credo sia un problema.

Quindi sostanzialmente ti consiglio la 56, sempre non abbia sbagliato qualcosa, la scelta è comunque tua, come dico sempre non voglio responsabilità :-)xxxx
Io per il momento, tutte le volte che ho cambiato bici, non ho mai sbagliato
in realtà, essendo abituato ai comandi per freno tradizionale ed avendo le mani piccole, faccio fatica ad abituarmi ai comandi per freno a disco siccome sono circa 8-10 mm più lunghi. per questo motivo avevo già messo in conto di usare un manubrio con reach da 70 mm contro gli 80 mm che ho attualmente.
in presa alta sono a posto così, nel senso che se sulla bici attuale ho 378 mm di reach con 120 di attacco, sulla scott in taglia L posso ragionevolmente mettere un attacco da 110 siccome ci sono 385 mm di reach (ballano 3 mm ma non sono un problema).

quindi la 56 non mi dà problemi nè in altezza nè in lunghezza, oltretutto il piantone da 50 cm c/c è più consono alla mia altezza sella.
il dubbio mi è venuto perchè comunque tutti consigliano di prendere la taglia più piccola nel caso si sia nel mezzo, anche vero che però nel mio caso la taglia più piccola è già "estremizzata" da un attacco 120.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
in realtà, essendo abituato ai comandi per freno tradizionale ed avendo le mani piccole, faccio fatica ad abituarmi ai comandi per freno a disco siccome sono circa 8-10 mm più lunghi. per questo motivo avevo già messo in conto di usare un manubrio con reach da 70 mm contro gli 80 mm che ho attualmente.
in presa alta sono a posto così, nel senso che se sulla bici attuale ho 378 mm di reach con 120 di attacco, sulla scott in taglia L posso ragionevolmente mettere un attacco da 110 siccome ci sono 385 mm di reach (ballano 3 mm ma non sono un problema).

quindi la 56 non mi dà problemi nè in altezza nè in lunghezza, oltretutto il piantone da 50 cm c/c è più consono alla mia altezza sella.
il dubbio mi è venuto perchè comunque tutti consigliano di prendere la taglia più piccola nel caso si sia nel mezzo, anche vero che però nel mio caso la taglia più piccola è già "estremizzata" da un attacco 120.
Detto questo non avrei grossi dubbi.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Detto questo non avrei grossi dubbi.
eh mi sa che hai ragione. l'unico dubbio è che devo prenderla online perchè nella mia zona non c'è nessun negozio che ce l'ha disponibile, perciò compro "a scatola chiusa" sperando di aver fatto bene i conti sulla geometria (e sperando che la tabella di scott sia giusta).
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
eh mi sa che hai ragione. l'unico dubbio è che devo prenderla online perchè nella mia zona non c'è nessun negozio che ce l'ha disponibile, perciò compro "a scatola chiusa" sperando di aver fatto bene i conti sulla geometria (e sperando che la tabella di scott sia giusta).
Io ho verificato sulla mia bici le geometrie e Scott è piuttosto precisa, non avrei dubbi in tal senso.
Per il resto basta un click :mrgreen:
In bocca al lupo, scappo in bici
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Salve la mia bici (Scott Addict) è uscita con i copertoni di serie (28mm) ma ormai monta dei Michelin pro4 servizio corse da 25mm (misurati con il calibro sono circa 27mm) gonfiati a 6 bar (62kg circa) vorrei comprare una seconda coppia di copertoni solo per alcuni allenamenti, che siano più comodi e idonei per certi asfalti rotti. Ero indeciso tra una coppia di 28mm, 30mm e 32mm, anche perché non so se c'è abbastanza spazio per gli ultimi 2... Qualcuno può consigliarmi sia la larghezza che magari alcuni modelli? E magari qualcuno con la mia stessa bici sa fino a che larghezza di copertoni si possono montare? Ho dei cerchi con canale interno da 18mm.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Scusate una domanda da neofita Scott...ma c'è un limite di larghezza delle ruote per una foil 2018?...un mio amico non riesce a montare una ruota in carbonio con canale interno da 18.35...freno.rim...dice che più di tanto non riesce ad aprire il freno ....possibile?
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Buongiorno tempo fa vi avevo scritto che avevo delle difficoltà in discesa con la addict beh come immaginavo era solo una questione di tempo infatti adesso sto iniziando a fare dei personal record in discesa in partilare ieri sera ne ho fatto uno su una discesa vicino casa che mi ha dato molta soddisfazione anche perché non cercato.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
IMG_20210505_121416.jpg OT secondo voi posso tirare avanti con queste pastiglie o sono da cambiare? Mi sembra ce ne sia materiale... Grazie
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Non hai un calibro?
No, cmq per essere sicuro sono andato in negozio, ci metto un'ora tra andare e tornare e mi ha detto confermato che ce ne ancora parecchio di materiale di consumo. Visto che doveva cambiare le pastiglie ad un'altra bici mi ha insegnato come si fa ma per il momento sarebbe uno spreco sostituirle, quando iniziano ad essere sotto 1 mm allora bisogna iniziare a pensare di cambiarle. Scusate gli O. T.
 

Luca_Sky

Novellino
12 Agosto 2015
6
4
Visita sito
Bici
Time VXRS World Star
Bonasera a tutti.

Vi presento la ormai non più nuova arrivata.
20210510_223412.jpg

Colgo l'occasione per chiedere un consiglio ai più informati.
Vorrei montare una nuova coppia di ruote in modo da alleggerire un po' la bici e scendere sotto i maledetti 8 kg; avrei pensato a delle Spacebikes WS da 41 mm o a delle Hunt da 44 mm.
Il dubbio che mi sorge è il seguente, le Hunt hanno una larghezza interna di 20 mm ed esterna 29, ci staranno?
Le Space invece hanno le seguenti misure: larghezza esterna 28mm ed canale da 22mm.
Vi lascio alcune foto indicative e vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli

Buone pedalate a tutti.

20210510_223649.jpg
20210510_223657.jpg
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Bonasera a tutti.

Vi presento la ormai non più nuova arrivata.
Vedi l'allegato 282477

Colgo l'occasione per chiedere un consiglio ai più informati.
Vorrei montare una nuova coppia di ruote in modo da alleggerire un po' la bici e scendere sotto i maledetti 8 kg; avrei pensato a delle Spacebikes WS da 41 mm o a delle Hunt da 44 mm.
Il dubbio che mi sorge è il seguente, le Hunt hanno una larghezza interna di 20 mm ed esterna 29, ci staranno?
Le Space invece hanno le seguenti misure: larghezza esterna 28mm ed canale da 22mm.
Vi lascio alcune foto indicative e vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli

Buone pedalate a tutti.

Vedi l'allegato 282478
Vedi l'allegato 282479
Io sulla rc15 ho montato ruote con canale interno da 21mm e larghezza esterna 28mm con tubeless da 25mm che in pratica diventano quasi 28mm da gonfi
Magari se mi ricordo faccio delle foto poi
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Bonasera a tutti.

Vi presento la ormai non più nuova arrivata.
Vedi l'allegato 282477

Colgo l'occasione per chiedere un consiglio ai più informati.
Vorrei montare una nuova coppia di ruote in modo da alleggerire un po' la bici e scendere sotto i maledetti 8 kg; avrei pensato a delle Spacebikes WS da 41 mm o a delle Hunt da 44 mm.
Il dubbio che mi sorge è il seguente, le Hunt hanno una larghezza interna di 20 mm ed esterna 29, ci staranno?
Le Space invece hanno le seguenti misure: larghezza esterna 28mm ed canale da 22mm.
Vi lascio alcune foto indicative e vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli

Buone pedalate a tutti.

Vedi l'allegato 282478
Vedi l'allegato 282479

Io andrei di Spada, Mozzi davvero stupendi, qualità di assemblaggio eccelsa e soprattutto assistenza al top.
Ma ci sono cose interessanti anche di Mavic , fulcrum e Dt Swiss.
Certo bisogna vedere quanto vuoi alleggerire.
Chiaro che i grammi più efficaci li perdi nelle ruote ma ti avviso che se passi dall'attacco al manubrio creston, perdi subito 240g.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bonasera a tutti.

Vi presento la ormai non più nuova arrivata.
Vedi l'allegato 282477

Colgo l'occasione per chiedere un consiglio ai più informati.
Vorrei montare una nuova coppia di ruote in modo da alleggerire un po' la bici e scendere sotto i maledetti 8 kg; avrei pensato a delle Spacebikes WS da 41 mm o a delle Hunt da 44 mm.
Il dubbio che mi sorge è il seguente, le Hunt hanno una larghezza interna di 20 mm ed esterna 29, ci staranno?
Le Space invece hanno le seguenti misure: larghezza esterna 28mm ed canale da 22mm.
Vi lascio alcune foto indicative e vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli

Buone pedalate a tutti.

Vedi l'allegato 282478
Vedi l'allegato 282479

dipende, anche dal budget che hai a disposizione
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io andrei di Spada, Mozzi davvero stupendi, qualità di assemblaggio eccelsa e soprattutto assistenza al top.
Ma ci sono cose interessanti anche di Mavic , fulcrum e Dt Swiss.
Certo bisogna vedere quanto vuoi alleggerire.
Chiaro che i grammi più efficaci li perdi nelle ruote ma ti avviso che se passi dall'attacco al manubrio creston, perdi subito 240g.


esistesse l'attacco per il bryton aero 60...…….
anzi, se non ricordo male, tempo fa forse era stato postato un qualcosa
se ci fosse, quasi quasi………... ;nonzo%:mrgreen: