Scott Racing Bike Club (parte 3)

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
quindi qua, chi vuole "disfarsi" di una Scott può veramente puntare a monetizzare tantissimo vista la scarsità totale. Io però sono follemente innamorato della mia e le ho promesso che non la venderò mai. Dopo aver passato l'inverno a cercare tutti i pezzi per assemblare il telaio che ho comprato a distanza da un grosso rivenditore romagnolo e dopo aver trovato la miglior bici della mia vita, col cacchio che la rivendo, anche se prendessi tutti i soldi che ci ho speso. No beh, in quel caso... forse... :-)xxxx
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Sono interessato alla Addict gravel 30, zona toscana, mandata qualche mail, fatta qualche telefonata ma nessuno mi sa dire nulla, nemmeno una data ipotetica. A dire il vero sulla presentazione parlavano di settembre ottobre, forse dovevano specificare l'anno....

ti confermo che al momento soltanto pochissimi concessionari "premium" riceveranno prima della fine del 2021* qualche Addict Gravel, ma li contiamo sulle mani pertanto la prospettiva non è piacevole...
*(a dire il vero sperano ad inizio 2022 xè non ci credono che sarà disponibile nel 2021)

a breve verrà presentata la nuova Trek Checkpoint, non essendoci ancora stato il lancio ufficiale non vi sono ancora date ufficiose di consegna ma cmq si vocifera tarda primavera 2022

vi sarò sapere se la mia Cervelo Aspero Apex 1 in "pronta consegna" al 23 agosto 2021 arriverà veramente oppure se sono stato preso x i fondelli...


 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
a questo punto potrei mettere in vendita la mia, ovviamente con cospicuo aumento di prezzo :==

tra un po', invece che investire in quadri/opere d'arte, converrà investire in biciclette :sborone:
Io la mia giant l’ho messa in vendita a 200 euro in meno di quanto ho pagato in Febbraio, mi hanno chiamato in quattro…
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
il rivenditore presso il quale è la squadra per la quale sono iscritto, che è rivenditore "mono marca" Scott, ha detto che per il 2022 prenderà solo "prenotazioni" di acquisto fino a novembre, dopo di che, di bici nuove, non se ne parla :shock: . non ci sarà più la possibilità né di far magazzino né di averne

mi pare una scelta abbastanza forte. cioè, ora il mercato della produzione dovrebbe essere ripartito
come mai tanta difficoltà nell'avere bici nuove?
la butto lì: potrebbe essere una scelta fatta dalla casa costruttrice, di avere meno "materiale in vendita" per mettere prezzi più alti?

è poi conveniente avere maggior margine, ma su meno pezzi?

Indubbiamente è più conveniente.

Per quanto riguarda la disponibilità può esserea anche che abbiano deciso di produrre solo sul venduto diminuendo rischi e magazzino. Finché la gente è disposta a pagare prezzi salatissimi ed attendere mesi i produttori continueranno a fare così.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Vi dico solo che quest'anno il kit frame costa Addict RC costa 4500. A cui va aggiunto il prezzo del Creston che quest'anno è 599 euro.

Direi che è un frame kit da 5100 euro.
Forse abbiamo pure passato Pinarello.
Sicuro più della Cipollini The One che ho avuto.

siamo al delirio...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.281
Nordest
Visita sito
Bici
2
confermo che "siamo al delirio" con tutti i produttori.

Questa la condivido di più!
Stiamo esagerando.
Condivido.
Io ho sempre avuto le mani bucate per tutto ciò che riguarda la bici, ma così è veramente irragionevole.
Nell'ultimo anno pandemico, tra gare non fatte, cene fuori saltate e altre cose, il gruzzolo per il cambio bici è arrivato a coprire un top di gamma, e mai avrei pensato di dire "ma cazzarola così è troppo".
Sono prezzi basati su stipendi NON italiani, credo sia questo che ci fa specie.
Basta guardare negli USA quanto si fanno pagare gli allenatori online rispetto a qui.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ragazzi, basta lasciarle nei loro magazzini.
è l'unico modo per farli tornare sul nostro p

Condivido.
Io ho sempre avuto le mani bucate per tutto ciò che riguarda la bici, ma così è veramente irragionevole.
Nell'ultimo anno pandemico, tra gare non fatte, cene fuori saltate e altre cose, il gruzzolo per il cambio bici è arrivato a coprire un top di gamma, e mai avrei pensato di dire "ma cazzarola così è troppo".
Sono prezzi basati su stipendi NON italiani, credo sia questo che ci fa specie.
Basta guardare negli USA quanto si fanno pagare gli allenatori online rispetto a qui.

io ho recentemente (1 settimana fa) venduto la mia Emonda Disc per una Cervelo Aspero Apex, mi era stato offerto anche un top di gamma con ottima valutazione dell'usato + ottimo sconto, x varie ragioni ho scelto la versione "economica Apex" che tranne x la valutazione dell'usato (uguale) mi ha ridotto lo sconto dal 10 al 5%.

tra i vari fattori che mi hanno portato a tale scelta la questione economica è stata importante, sinceramente ho pensato:
"ma veramente devo pagare quella cifra? c'è x caso qualcosa nell'allestimento che mi sono perso e pertanto il prezzo è veramente corretto?"

il mkt di oggi ci sta facendo stra-pagare le bici, gli incentivi ed altri fattori hanno fatto aumentare la domanda a livelli impensabili ed ora i produttori del settore si fregano le mani.... adesso bisogna aspettare qualche annetto xè qs situazione non può reggere (parere personale) xè gli stipendi sono quelli che sono.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per tanti come me (noi) che da tempo ormai dicono che questa situazione non è più accettabile, che non è una bolla ma la nuova realtà ecc. ce ne sono molti di più che potendoselo permettere (buon per loro), acquistano senza batter ciglio.
E i prezzi salgono sempre più, con tanto di giustificazioni vere o verosimile che siano...
Una Kawasaki Ninja ZX-6R sta 11800€, la colnago replica 14€ e rotti.

Escluso Giant io non acquisterei più nulla tra le bdc nuove e pure Giant, solo media gamma.
E se pure loro come mi è parso di capire stanno gonfiando i prezzi, adieu e ci si vede tra qualche giro di giostra.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Condivido.
Io ho sempre avuto le mani bucate per tutto ciò che riguarda la bici, ma così è veramente irragionevole.
Nell'ultimo anno pandemico, tra gare non fatte, cene fuori saltate e altre cose, il gruzzolo per il cambio bici è arrivato a coprire un top di gamma, e mai avrei pensato di dire "ma cazzarola così è troppo".
Sono prezzi basati su stipendi NON italiani, credo sia questo che ci fa specie.
Basta guardare negli USA quanto si fanno pagare gli allenatori online rispetto a qui.

La trek emonda slr 2022, ho appena visto nel sito, viene 7600 euro con il rival :shock::shock: gruppo entry level da 3 kg, oltre 8500 con il force e 13k con il red. Prezzi aumentati di un migliaio di euro da un anno all'altro dopo che erano già stati aumentati di altrettanto nel corso dell'anno.