Scott Racing Bike Club (parte 3)

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Sulla Foil taglia S è possibile scegliere le misure del manubrio integrato, esempio 110 x 440?
Non credo si possa anche richiedere le pedivelle da 172.5, credo esca solo con le 170 non modificabili.
non credo proprio... quando ho comprato la mia addict RC avevo bisogno di reggisella diverso, pipa più corta e sella diversa e ho dovuto comprare tutto after market...
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Sulla Foil taglia S è possibile scegliere le misure del manubrio integrato, esempio 110 x 440?
Non credo si possa anche richiedere le pedivelle da 172.5, credo esca solo con le 170 non modificabili.

Prova a chiedere la rivenditore al momento dell'acquisto, quantomeno per il manubrio se può permutarti quello originale e montare il 110x440.
Se è un rivenditore con un "buon giro" non farà fatica a farti questo servizio.....
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Prova a chiedere la rivenditore al momento dell'acquisto, quantomeno per il manubrio se può permutarti quello originale e montare il 110x440.
Se è un rivenditore con un "buon giro" non farà fatica a farti questo servizio.....
Anche perchè se non arriva già modificato dalla casa, c'è da scollegare tutto e rimontare se hai un gruppo meccanico, es. Foil 30
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
La Scott Addict RC Supersonic 2022

288732_1795705_png_zoom_3.jpg
 
  • Sad
Reactions: jokerout

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.643
11.827
Nordest
Visita sito
Bici
2
Boys vi vedo poco reattivi...
dai che sul sito scott sono "sparite" addict rc e foil....
coming soon
;-)
Temo che siano sparite perchè non hanno gruppi da metterci su.
Più di qualche marchio ha tolto dal sito tutto ciò che era montato shimano di gamma medio-alta (che lo faccia anche Merida è emblematico purtroppo)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Temo che siano sparite perchè non hanno gruppi da metterci su.
Più di qualche marchio ha tolto dal sito tutto ciò che era montato shimano di gamma medio-alta (che lo faccia anche Merida è emblematico purtroppo)
No dai, scott presenta le bici tipicamente in questo periodo.
Vedrai che tra qualche ora/giorno vedremo tanti modelli addict rc e foil, identici agli attuali tranne nelle finiture, con zero disp.tà ;-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
i cataloghi nuovi "completi" non possono essere messi on-line causa imposizione di Shimano che fino a fine agosto non ha autorizzato la diffusione di immagini e/o codifiche dei nuovi gruppi 12v Dura Ace ed Ultegra.
i concessionari hanno i cataloghi in .pdf con dettagli e foto offuscati quando c'è l'allestimento Shimano.

qs imposizione ha generato notevoli disagi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il rivenditore presso il quale è la squadra per la quale sono iscritto, che è rivenditore "mono marca" Scott, ha detto che per il 2022 prenderà solo "prenotazioni" di acquisto fino a novembre, dopo di che, di bici nuove, non se ne parla :shock: . non ci sarà più la possibilità né di far magazzino né di averne

mi pare una scelta abbastanza forte. cioè, ora il mercato della produzione dovrebbe essere ripartito
come mai tanta difficoltà nell'avere bici nuove?
la butto lì: potrebbe essere una scelta fatta dalla casa costruttrice, di avere meno "materiale in vendita" per mettere prezzi più alti?

è poi conveniente avere maggior margine, ma su meno pezzi?
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
confermo che Scott sta portando avanti una revisione della rete/politica commerciale e senza entrare troppo nel merito sta facendo incazzare i suoi concessionari....

ci sono marche che offrono ancora sconti ed altre no xè ci sono concessionari che godono di privilegi a fronte di grossi ordinativi e/o xè il loro marchio concede margini.

io ho provato ad acquistare la Scott Addict Gravel... sebbene il mio conce è premium non mi ha dato speranza di riceverla a stretto giro (vedi nel 2021) e neanche nei primi mesi del 2022 pertanto mio malgrado ho cambiato marchio (vedi Cervelo), mi hanno ritirato l'usato (valutazione ottima) ed ho ottenuto anche lo sconto sul nuovo.
ovviamente ho scelto un montaggio Sram sebbene in casa ci fosse pronta consegna anche uno Shimano GRX 600.

mi tengo stretta la mia mtb Scott Spark RC World Cup xè sebbene è uscito qs anno il nuovo modello è ad oggi un gran mezzo.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.643
11.827
Nordest
Visita sito
Bici
2

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
i conce Scott "premium" sono molto incazzati.... sottolineo molto...

il mio negoziante avrebbe già in mano degli ordini di bici "top e quasi top di gamma" ma non potendo fornire date certe di consegna (o un attendibile periodo di riferimento) sta perdendo incassi...