Scott Racing Bike Club (parte 3)

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
domani vado probabilmente a vedere una Addict 10 (non RC)

l'attacco manubrio con cavi integrati syncros rr2.0: https://www.syncros.com/it/it/product/syncros-rr-2-0-31-8mm-stem
può avere il tubo forcella che esce sopra (so che è brutto, ma per avere margine per eventuale cambio di posizione)?
gli spacer sotto, per aggiungerne/rimuoverne è necessario scablare tutto e spurgare i freni oppure si aprono in qualche modo? da qui sembrerebbe di sì: https://r2-bike.com/SYNCROS-Head-Se...-IS52-42-for-Scott-Addict-from-Modelyear-2022

comunque, se a qualcuno interessa, ci sono Addict 20 Carbon Black taglia XL nei rivenditori a Parma e Piacenza
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
sempre se a qualcuno interessa nel negozio Scott di Rezzato ci sono varie Addict RC anche in taglia M, oltre a una Addict 20 verde in taglia L

Alla fine ho preso la Addict 10 blu, con ritiro settimana prossima, devono tagliarmi il cannotto forcella, che a quanto pare non può sporgere oltre l'attacco perchè in carbonio, ma niente sconto sulla bici, giusto il 25% sui pedali e mi ha incluso i portaborraccia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giau and Gio62

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
sempre se a qualcuno interessa nel negozio Scott di Rezzato ci sono varie Addict RC anche in taglia M, oltre a una Addict 20 verde in taglia L

Alla fine ho preso la Addict 10 blu, con ritiro settimana prossima, devono tagliarmi il cannotto forcella, che a quanto pare non può sporgere oltre l'attacco perchè in carbonio, ma niente sconto sulla bici, giusto il 25% sui pedali e mi ha incluso i portaborraccia
Bella bici complimenti! o-o Posta qualche foto appena la inauguri su strada.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Chiedo a che ha esperienza, come va la Addict RC in pianura?
Mi preoccupa un po' l'obliquo di dimensioni così generose.
In passato avevo avuto una Trek SLR, che in quanto a mancanza di aerodinamica era regina, e spingere sui piattoni non era esattamente entusiasmante.

La Foil invece me la descrivono eccessivamente rigida, è così?

Grazie a tutti.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
637
Visita sito
Bici
BMC
Chiedo a che ha esperienza, come va la Addict RC in pianura?
Mi preoccupa un po' l'obliquo di dimensioni così generose.
In passato avevo avuto una Trek SLR, che in quanto a mancanza di aerodinamica era regina, e spingere sui piattoni non era esattamente entusiasmante.

La Foil invece me la descrivono eccessivamente rigida, è così?

Grazie a tutti.
È un bisturi!
Molto stabile, fluida e facile da spingere logicamente moltissimo fanno le ruote.....e ovviamente la gamba.
L'unica punto dove forse paga un po......il rilancio in salita....
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Chiedo a che ha esperienza, come va la Addict RC in pianura?
Mi preoccupa un po' l'obliquo di dimensioni così generose.
In passato avevo avuto una Trek SLR, che in quanto a mancanza di aerodinamica era regina, e spingere sui piattoni non era esattamente entusiasmante.

La Foil invece me la descrivono eccessivamente rigida, è così?

Grazie a tutti.
Io prima della Emonda che ho ora avevo la Foil...in pianura era spettacolare, meglio della Emonda. Però se prendi la foil metti ruote con almeno profilo 40mm.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
sempre se a qualcuno interessa nel negozio Scott di Rezzato ci sono varie Addict RC anche in taglia M, oltre a una Addict 20 verde in taglia L

Alla fine ho preso la Addict 10 blu, con ritiro settimana prossima, devono tagliarmi il cannotto forcella, che a quanto pare non può sporgere oltre l'attacco perchè in carbonio, ma niente sconto sulla bici, giusto il 25% sui pedali e mi ha incluso i portaborraccia
Ma come si fa ad acquistare una bici a prezzo pieno? Fosse un'edizione limitata potrei capire..
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Io ti dico che la Scott addict pro montata duraace (quindi la top di gamma) l'ho trovata nuova da negozio con il 10% di sconto e consegna a casa inclusa. La prenderei ora in questo momento, ma sono dubbioso sulle misure del telaio.

sarà che sono sfigato e non so trattare...

comunque di 8 negozi contattati entro 60 km da casa era l'unica disponibile, oltre a 2-3 20 nera della mia taglia
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
sarà che sono sfigato e non so trattare...

comunque di 8 negozi contattati entro 60 km da casa era l'unica disponibile, oltre a 2-3 20 nera della mia taglia
Non si tratta né di "sfiga" né di "non saper trattare".
Volevi quella bici. L'hai trovata. Il prezzo A TE è sembrato giusto e l'hai acquistata.
Ottimo no?
;-)

La cosa che un po' stona (forse) è che hai scritto - ed involontariamente sottolineato agli occhi di chi legge - che non ti ha fatto sconto, tranne sui pedali.
Fossi stato in te l'avrei evitato perchè poi è ovvio che il forum avrebbe commentato.
Ma alla fine siamo qui per chiacchierare e tanto basta
o-o


Ps
Edito per un inciso:
Sono stato dal "mio" negoziante Scott qlc settimana fa. Gli ho chiesto quanto mi quotasse la mia in ottica di un possibile cambio. Ha iniziato una supercazzola che dopo 5' l'ho stoppato dicendogli "ma perché non dici chiaramente quanto la quoti? Oppure dimmi che non la quoti'.
Questo per dire che capisco benissimo che ci sia chi non faccia nulla di sconto. Sono i tempi. (Offerta limitata e domanda, inspiegabilmente per me, anelastica. La conseguenza è ovvia)
 
Ultima modifica:

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Come prezzo sì, come montaggio ci sarebbe da discutere ;-)
(a me il red axs non va proprio giù)
Il Red che ha di serie anche il power meter è una questione di gusto e ok, il telaio usa un carbonio differente, cmq per me non vale assolutamente la differenza di prezzo che c'è tra la Pro e la ultimate la pro per me è un ottimo compromesso tra prezzo e componentistica.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
il telaio usa un carbonio differente
Lo so lo so, io ho la addict sl (rim) che ha composito hmx-sl (che fa figo dirlo e peserà 80/100gr in meno dell'omologa hmx);
Cmq Power meter o meno a quel prezzo, con quel peso e così montata la Ultimate o Supersonic o come si chiama non mi convince per nulla.
Certo se me la regalasse Scott potrei cambiare idea...
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
302
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare bici. Mi attizza parecchio l'addict come geometrie e filosofia di telaio.

Chiedo solo un paio di cose visto che sono novizio del marchio scott: tra l'addict RC 2020 e quella 2022, a livello di telaio cambiano solo le colorazioni giusto?

Poi nello specifico della taglia: vi torna che la 49 specialized sia equiparabile alla 47 scott? Usando un paio di configuratori online mi risultano molto simili; come se scott volesse una taglia in meno. Pedalo con altezza sella 68cm e punta sella centro manubrio 52cm.
 

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Immagino il "combo" Creston superleggero ;-)
Se invece non cerchi quello ci sono altre soluzioni che "più o meno" si adattano bene (a mio avviso) tipo farsport F1 o vision.
A me sia l'attacco che il combo syncros non piacciono per un aspetto: ti obbligano a tagliare il cannotto forcella e non lasciare quel centimetro sopra che può tornare utile
Se non metti il tappo puoi lasciare il centimetro senza problemi. Certo è meno pulita ma del resto non potresti avere mai una linea chiusa se hai una sporgenza.
Io dopo 2 anni mi son convinto/deciso a spendere e finalmente ho montato l'integrato.
 

Allegati

  • IMG-20220511-WA0014.jpeg
    IMG-20220511-WA0014.jpeg
    388,7 KB · Visite: 78

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se non metti il tappo puoi lasciare il centimetro senza problemi. Certo è meno pulita ma del resto non potresti avere mai una linea chiusa se hai una sporgenza.
Io dopo 2 anni mi son convinto/deciso a spendere e finalmente ho montato l'integrato.
Certo puoi non mettere il tappo magnetico ma non è granchè a vedersi.
Quanto chiedono oggi giorno per quell'integrato?
Di listino se no erro è oltre i 600€
 

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Certo puoi non mettere il tappo magnetico ma non è granchè a vedersi.
Quanto chiedono oggi giorno per quell'integrato?
Di listino se no erro è oltre i 600€
Si ma come detto hai una sporgenza che va oltre la linea dello stem, non credo che potresti nasconderlo diversamente.
Io trovato in offerta a 507 di listino è 599, per un totale di 260gr in meno
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si ma come detto hai una sporgenza che va oltre la linea dello stem, non credo che potresti nasconderlo diversamente.
Io trovato in offerta a 507 di listino è 599, per un totale di 260gr in meno
Tutto giusto, forse l'unica sarebbe un secondo tappo da forare.... ma alla fine che problema c'è? Uno lo porta senza tappo per il tot che gl serve a capire bene la sua altezza idea e poi taglia.

Il risparmio di peso è sensibile ma tanto non frega più a nessuno ormai, leggo ovunque che è irrilevante.... ;-)
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Giau and panta41