Scott Racing Bike Club (parte 3)

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Se non metti il tappo puoi lasciare il centimetro senza problemi. Certo è meno pulita ma del resto non potresti avere mai una linea chiusa se hai una sporgenza.
Io dopo 2 anni mi son convinto/deciso a spendere e finalmente ho montato l'integrato.
Ciao come senti la bici a livello di comfort con questo manubrio? Secondo me trasmette molto di più le sconnessioni dell'asfalto rispetto ai manubri in alluminio. È granitico. Hai le stesse impressioni?
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ciao come senti la bici a livello di comfort con questo manubrio? Secondo me trasmette molto di più le sconnessioni dell'asfalto rispetto ai manubri in alluminio. È granitico. Hai le stesse impressioni?

Secondo me è la Addict rc che non filtra minimamente le vibrazioni dell'asfalto.
Io vengo da altri marchi, non la definirei una bici confortevole, anzi...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao come senti la bici a livello di comfort con questo manubrio? Secondo me trasmette molto di più le sconnessioni dell'asfalto rispetto ai manubri in alluminio. È granitico. Hai le stesse impressioni?
Starei per dirti che è un po' strano perchè "di solito" il carbonio assorbe le vibrazioni/sconnessioni molto meglio dell'alluminio MA ne ho letti diversi di feedback come il tuo.
Prova un nastro da 3,5mm o le strisce di gel
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Starei per dirti che è un po' strano perchè "di solito" il carbonio assorbe le vibrazioni/sconnessioni molto meglio dell'alluminio MA ne ho letti diversi di feedback come il tuo.
Prova un nastro da 3,5mm o le strisce di gel
C'è da dire che ho su le Fulcrum zero carbon che magari non aiutano in questo senso cmq ho migliorato la situazione montando i vittoria corsa graphene 2.0 da 28mm che con la carcassa in cotone assorbono abbastanza resta però il fatto che se sono lanciato in pianura o in discesa e trovo dello sconnesso ho la sensazione di saltare
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and BrunoDM

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Tutto giusto, forse l'unica sarebbe un secondo tappo da forare.... ma alla fine che problema c'è? Uno lo porta senza tappo per il tot che gl serve a capire bene la sua altezza idea e poi taglia.

Il risparmio di peso è sensibile ma tanto non frega più a nessuno ormai, leggo ovunque che è irrilevante.... ;-)
o-o
Infatti, per ora ho lasciato il centimetro in più proprio per testare l'assetto. Per il risparmio peso, decisamente sensibile, specie in quella zona dato che modifica la manovrabilità.

Sul discorso generale del peso della bici, alla fine devi sempre pedalare; ed i chili in più son sempre da togliere al ciclista e poi alla bici. gandalf
 
Ultima modifica:

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Ciao come senti la bici a livello di comfort con questo manubrio? Secondo me trasmette molto di più le sconnessioni dell'asfalto rispetto ai manubri in alluminio. È granitico. Hai le stesse impressioni?
Guarda appena tornato da un allenamento in gruviera ... Ehm pianura. Le sensazioni sono state buone, considera però che ho preso anche una nastro manubrio più spesso di quello super sottile che esce di fabbrica.

Come ruote anche io cambiate in favore delle fulcrum Speed 40 cmptzn, che non sono poi così "morbide", mente come copertoncini dietro Minto il Pirelli cinturato da 28 e avanti vittoria rubino pro sempre da 28, tutto montato senza camera d'aria e giro a 6.5/7
 
Ultima modifica:

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Guarda appena tornato da un allenamento in gruviera ... Ehm pianura. Le sensazioni sono state buone, considera però che ho preso anche una nastro manubrio più spesso di quello super sottile che esce di fabbrica.

Come ruote anche io cambiate in favore delle fulcrum Speed 40 cmptzn, che non sono poi così "morbide", mente come copertoncini dietro Minto il Pirelli cinturato da 28 e avanti vittoria rubino pro sempre da 28, tutto montato senza camera d'aria e giro a 6.5/7
io stessa bici stesso manubrio, ho ruote SpaceBikes da 41mm montate tubeless da 28mm pressione 4.8 (78kg): mi trovo benissimo. Prima tenevo le ruote molto più in pressione (6.0-6.5, andando oltre il limite di omologazione delle ruote, dato a 5.0...), da quando sto sotto ai 5.0 (trovi anche sul sito ZIPP un "calcolatore di pressione": https://axs.sram.com/guides/tire/pressure) mi trovo molto molto meglio, sia come scorrevolezza che come comfort.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Guarda appena tornato da un allenamento in gruviera ... Ehm pianura. Le sensazioni sono state buone, considera però che ho preso anche una nastro manubrio più spesso di quello super sottile che esce di fabbrica.

Come ruote anche io cambiate in favore delle fulcrum Speed 40 cmptzn, che non sono poi così "morbide", mente come copertoncini dietro Minto il Pirelli cinturato da 28 e avanti vittoria rubino pro sempre da 28, tutto montato senza camera d'aria e giro a 6.5/7
Se io avessi la addict RC monterei quelle ruote (o le speed 55)
Come sono rispetto le metron 35 se hai avuto modo di fare il confronto?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
C'è da dire che ho su le Fulcrum zero carbon che magari non aiutano in questo senso cmq ho migliorato la situazione montando i vittoria corsa graphene 2.0 da 28mm che con la carcassa in cotone assorbono abbastanza resta però il fatto che se sono lanciato in pianura o in discesa e trovo dello sconnesso ho la sensazione di saltare
Cerca un po' di lavorare sulla pressione delle gomme (abbassandola fgradatamente), perchè se sullo sconnesso rimbalza o hai chattering (va be' è più roba moto ma per capirci) l'esperienza di guida diventa snervante più che esaltante (come dovrebbe essere con la addict rc)
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Giau

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Se io avessi la addict RC monterei quelle ruote (o le speed 55)
Come sono rispetto le metron 35 se hai avuto modo di fare il confronto?
Non le ho mai provate, di base portava quei macigni in alluminio da 30mm SYNCROS RP2.0 DISC.
Devo essere sincero avevo dei dubbi sull'aumentare il profilo dato che qui quando tira vento ti fa cambiare direttamente carreggiata. :doh:
Nonostante questo i raggi tondi ed il profilo curvo la bici si riesce a tenerla in strada anche con forte vento, tranne quando soffia maestrale o scirocco a 40+km/h :ueh:
Risultano comunque rigide e molto scorrevoli, la ruota libera inizialmente non faceva nessun rumore tipico adesso comincia un pò a farsi sentire ma ha il suo perché, hanno un peso tutto sommato discreto 1460 la coppia. Unica nota è che vanno tenute bene avendo i cuscinetti ceramici, bisogna fare ordinaria manutenzione altrimenti ti parte un rene ^^
Altro non saprei dire/giudicare perché non ho molti termini di paragone
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Prova i 28 della Pirelli TLR anche montati con copertoncino.....
Io li ho provato ma a livello di comfort i migliori sono stati i vittoria graphene 2.0 probabilmente merito della carcassa in cotone. Costano ma anche in salita nei rilanci la spalla non cede e non da l'effetto molla che invece a mio avviso era palese nei pirelli. Ovviamente sono mie impressioni soggettive..
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Cerca un po' di lavorare sulla pressione delle gomme (abbassandola fgradatamente), perchè se sullo sconnesso rimbalza o hai chattering (va be' è più roba moto ma per capirci) l'esperienza di guida diventa snervante più che esaltante (come dovrebbe essere con la addict rc)
Per il momento le gonfio a 6 ant e 6.5 posteriore, sono 1.80 x 73 kg e mi sembra un buon compromesso ma siamo ancora lontani rispetto alla bici rin che avevo prima che era una bmc 01 con fulcrum zero alluminio, con quella anche a velocità alte sullo sconnesso non ho mai avuto l'impressione di saltare poi, e mi scuso se mi dilungo, subentra anche un fattore fisico nel senso che gli ammortizzatori delle bici sono braccia e gambe se ti irrigidisci accentui solo il problema cosa che io tendo a fare in discesa ad alte velocità quando trovo lo sconnesso, prima non ci facevo caso con questa mi preparo al sobbalzo. Poi ovvio parliamo di sconnessioni lievi se centravo una buca profonda la sentivo anche con l'altra ovviamente ma non direttamente sul manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and PKMic

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.141
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Concludo il papiro scrivendo che non è che non sia contento della bici anzi tornassi indietro ricomprerei senza pensarci la Addict posso scrivere un'altro papiro sui pregi però appunto è molto diversa sullo sconnesso rispetto a quella che avevo prima. Lo scrivo perché magari uno ha idea di comprarla e non si spaventi leggendo i miei post precedenti.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and PKMic

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
Concludo il papiro scrivendo che non è che non sia contento della bici anzi tornassi indietro ricomprerei senza pensarci la Addict posso scrivere un'altro papiro sui pregi però appunto è molto diversa sullo sconnesso rispetto a quella che avevo prima. Lo scrivo perché magari uno ha idea di comprarla e non si spaventi leggendo i miei post precedenti.
La Addict RC è una bici da Gara nervosa quanto basta ma sicuramente con un telaio costruito veramente bene con una ciclistica eccellente.
Io al momento non lo cambierei con nessuna altra bici.......Tarmac....SLR0......Filante.....ecc.
Forse l'unica che un po mi incuriosisce è il nuovo TCR della GIANT.......anche se la ADDICT mi sembra più "stabile"
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Per il momento le gonfio a 6 ant e 6.5 posteriore, sono 1.80 x 73 kg e mi sembra un buon compromesso ma siamo ancora lontani rispetto alla bici rin che avevo prima che era una bmc 01 con fulcrum zero alluminio, con quella anche a velocità alte sullo sconnesso non ho mai avuto l'impressione di saltare poi, e mi scuso se mi dilungo, subentra anche un fattore fisico nel senso che gli ammortizzatori delle bici sono braccia e gambe se ti irrigidisci accentui solo il problema cosa che io tendo a fare in discesa ad alte velocità quando trovo lo sconnesso, prima non ci facevo caso con questa mi preparo al sobbalzo. Poi ovvio parliamo di sconnessioni lievi se centravo una buca profonda la sentivo anche con l'altra ovviamente ma non direttamente sul manubrio.

Io vengo da tarmac S-Works sl6 che era nervosa e non comoda per le vibrazioni, poi Pinarello Dogma F12, che è una bici da corsa vera, rigidissima, aerodinamica, ma le asperità dell'asfalto non le senti neanche.
La Addict è si molto stabile in discesa, ma non mi aspettavo avesse un confort di marcia di una bici di 10 anni fa.
Sotto questo aspetto è veramente deludente.
E meno male che ho ascoltato il venditore, che mi ha sconsigliato la Foil, perché a detta sua spacca la schiena.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non le ho mai provate, di base portava quei macigni in alluminio da 30mm SYNCROS RP2.0 DISC.
Devo essere sincero avevo dei dubbi sull'aumentare il profilo dato che qui quando tira vento ti fa cambiare direttamente carreggiata. :doh:
Nonostante questo i raggi tondi ed il profilo curvo la bici si riesce a tenerla in strada anche con forte vento, tranne quando soffia maestrale o scirocco a 40+km/h :ueh:
Risultano comunque rigide e molto scorrevoli, la ruota libera inizialmente non faceva nessun rumore tipico adesso comincia un pò a farsi sentire ma ha il suo perché, hanno un peso tutto sommato discreto 1460 la coppia. Unica nota è che vanno tenute bene avendo i cuscinetti ceramici, bisogna fare ordinaria manutenzione altrimenti ti parte un rene ^^
Altro non saprei dire/giudicare perché non ho molti termini di paragone
Il rumore aumenterà vedrai
Io ho le zero carbon (rim) e all'inizio erano mute. Bellissimo.
Poi però pian piano hanno iniziato a fare il classico rumore campagnolo (parliamo di ruota libera ovviamente) e va bene così (anche se il quiet mode è proprio figo IMO)