6,37 kg?? che c'hai montato? ottimo risultatoHo allestito una nuova Addict RC ad un amico, devo dire che non mi dispiace affatto
Vedi l'allegato 521550
Peso 6,370 kg
6,37 kg?? che c'hai montato? ottimo risultatoHo allestito una nuova Addict RC ad un amico, devo dire che non mi dispiace affatto
Vedi l'allegato 521550
Peso 6,370 kg
La sella di serie è indecente, dura pesante e scomoda , l'hanno cambiata praticamente tuttiTop. Per curiosità, hai cambiato sella di serie oppure ti trovi bene?
Grazie!
L'ho scritto qualche post indietro6,37 kg?? che c'hai montato? ottimo risultato
Ah ecco! Non sono il solo a trovarla così scomoda...La sella di serie è indecente, dura pesante e scomoda , l'hanno cambiata praticamente tutti
Io l'ho provata con kmc , molto peggio.No, la Neutron è la prima cassetta non Shimano che utilizzo. La cambiata è paragonabile a Shimano; rimane tuttavia un po' più rumorosa negli incroci spinti e marciando sui pignoni più piccoli. Sia chiaro, nulla di fastidioso, ma sicuramente Shimano fa meglio. In parte è quasi certamente dovuto alla costruzione della cassetta (un blocco unico di acciaio trattato con i pignoni più grandi in alluminio-peraltro realizzata in maniera superba) e in parte è dovuto al diverso profilo dei denti, che Shimano ha brevettato. Sarei curioso di provarla con una catena diversa dalla Dura Ace...
Secondo me la L è giusta per te . Dalle misure indicate nelle geometrie sembra molto più bassa e più lunga della precedente RC , ai fatti poi è praticamente uguale.Curiosità: sull'etichetta che indica la taglia applicata sul telaio è segnalato un "virtual" di 56 per la Taglia L mentre sulla tabella ufficiale il "top tube horizontal" è lungo ben 572 mm?
Chiedo perché sto un po' soffrendo il reach lungo...non vorrei aver fatto una cazzata a prendere la Taglia L.
Il fatto è che la foil rc 10 in taglia L mi calzava a pennello come misure ma aveva un reach di ben 8.1 mm più corto.
D'altra parte forse con una M avrei un dislivello sella manubrio troppo marcato dato che il mio cavallo è 87.5 cm (181 cm altezza).
Grazie per gli eventuali suggerimenti...
Ma in che senso? Come fanno a divergere le geometrie rispetto alla precedente rc e - nello stesso tempo - rimanere uguale?Secondo me la L è giusta per te . Dalle misure indicate nelle geometrie sembra molto più bassa e più lunga della precedente RC , ai fatti poi è praticamente uguale.
Ho montato delle new RC a ragazzi che avevano la vecchia RC , e a parità di spessori e arretramento sella l" appoggio delle leve e alla stessa distanza ( mm più o meno ).Ma in che senso? Come fanno a divergere le geometrie rispetto alla precedente rc e - nello stesso tempo - rimanere uguale?
È una roba che mi manda al manicomio, fare tabelle delle quote a casso di cane non ha alcun senso e crea solo problemi, boh che modo di lavorare per scottHo montato delle new RC a ragazzi che avevano la vecchia RC , e a parità di spessori e arretramento sella l" appoggio delle leve e alla stessa distanza ( mm più o meno ).
Ok...ma quindi...è solo il movimento centrale che è arretrato? perché il reach è effettivamente più lungo...Ho montato delle new RC a ragazzi che avevano la vecchia RC , e a parità di spessori e arretramento sella l" appoggio delle leve e alla stessa distanza ( mm più o meno ).
Mah...,Giusto per far capire la posizione...
Forse devo abituarmi alla configurazione più racing...che dite? Vedi l'allegato 521861
Difficile dirlo dalle foto se non si conoscono i gradi di estensione articolati,ma effettivamente sembra troppo raccolto nel tratto toracico e bracciaMah...,
A mio avviso devi lavorare un po' per sistemarti, dalla foto la taglia della bici mi sembra anche sottodimensionata
Io avevo la vecchia Addict RS e da qualche mese ho la nuova.Ok...ma quindi...è solo il movimento centrale che è arretrato? perché il reach è effettivamente più lungo...
Grazie! che misure hai?Io avevo la vecchia Addict RS e da qualche mese ho la nuova.
La geometria pubblicata nelle tabelle di Scott dice che il nuovo telaio è più lungo e più basso del modello precedente, che era già abbastanza lungo e basso.
Nei fatti, come scritto da molti anche qui, si si mette in bici più o meno con le quote del telaio precedente.
Questo non vuol dire che le quote pubblicate siano errate. Non ho misurato a mano reach e stack del telaio, ma la spiegazione dovrebbe essere che il manubrio della bici nuova ha un reach molto più corto dello standard. Quindi il telaio è sì più lungo di tot mm., ma le mani le metti più o meno nello stesso punto di prima.
Io nella Addict RC vecchia tg. 56 avevo cambiato attacco (da originale 11 a 10 cm), mentre nella nuova, sempre 56, ho lasciato il manubrio integrato con attacco da 11 e mi trovo più o meno come prima in termini di lunghezza degli appoggi, e ho addirittura tolto mezzo cm di spessori. Quindi il reach ridotto del manubrio compensa abbondamente il (presunto) reach maggiore del telaio.
La posizione del movimento centrale non c'entra nulla. Reach e stack del telaio si prendono a partire dal movimento centrale, e se tu imposti altezza e arretramento sella uguali a prima in relazione al m.c., come sempre dovrebbe essere, se stack e reach sono diversi dalle tue abituali, ti troverai il telaio più lungo, corto, alto o basso, ma la sella sarà sempre nella stessa posizione relativa al movimento centrale.
In foto non sembri lungo, anzi.
Prima di fare ogni altra cosa, controlla che altezza e arretramento sella siano uguali a quelli che avevi sulla bici di prima.
Sono alto 178 cm, altezza sella 76, arretramento c.a. 22,5 cmGrazie! che misure hai?
Grazie, per scott saresti più da taglia MSono alto 178 cm, altezza sella 76, arretramento c.a. 22,5 cm