Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.929
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fabrizio G.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
..sai loro hanno il nome....
Con Trek Emonda e Cannondale Supersix non è che abbiano fatto un lavoro egregio, anzi.
Ormai sono arrivato alle strette per la scelta della bdc finale e sono combattuto tra Orbea Orca e Scott Addict.
L' Orbea secondo me ha un raccordo migliore tra tubo obliquo e forcella, ma l'appeal del marchio non è u granchè.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Cmq tralasciando l'integrazione dei cavi (che secondo me o la fai bene o non la fai per niente), considerando il solo telaio, il supersix l'ho vista dal vivo e mi é piaciuta, la scott idem,mentre la emonda mi é sembrato un telaio vecchio di 10 anni fa, brutto come pochi...
 

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Con Trek Emonda e Cannondale Supersix non è che abbiano fatto un lavoro egregio, anzi.
Ormai sono arrivato alle strette per la scelta della bdc finale e sono combattuto tra Orbea Orca e Scott Addict.
L' Orbea secondo me ha un raccordo migliore tra tubo obliquo e forcella, ma l'appeal del marchio non è u granchè.
Anche io ero indeciso tra la Orca e la Addict.
Relativamente al marchio, ho una mtb full della Orbea e sono stra contento, il telaio è garantito a vita e la garanzia funziona.
Ho sostituito il carro posteriore perchè la pinza freno risultava più altarispetto alla quota a cui sarebbe dovuta essere.
Portata al negoziante apertro pratica e sostituito senza batter ciglio.

La serie OMR è un telaio del 2018 un pò vecchiotto direi anche se ha un buon rapporto qualità prezzo considerando i montaggi.
Con 3900 ( di listino ) ti porti a casa un di2 Ultegra direi che non è male.... oltre al fatto di poterla customizzare mei colori e nell'assetto modificando stem manubrio e pedivelle in funzione delle tue esigenze.
Se guardi la OMX telaio nuovo, costosina, rispetto alla versione precedente e a parità di prezzo la Scott Addict ti da un Dura Ace meccanico.
Sulla gamma 2021 non ho visto info quindi allo stato attuale io andrei sulla Scott.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.929
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Con Trek Emonda e Cannondale Supersix non è che abbiano fatto un lavoro egregio, anzi.
Ormai sono arrivato alle strette per la scelta della bdc finale e sono combattuto tra Orbea Orca e Scott Addict.
L' Orbea secondo me ha un raccordo migliore tra tubo obliquo e forcella, ma l'appeal del marchio non è u granchè.
Bella ls orbea ma la zona sterzo della Addict rc è il best in place senza dubbio. Pensa solo al sistema eccentrico (vedi sito è più semplice da vedere che da spiegare), possibilità di integrare realmente anche gruppi meccanici. Gli altri onestamente stanno indietro. E di tanto....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ulau75

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.929
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bella, ma il di2 lo avevi già? la centralina la hai messa interna?
Anche le ruote sembrano in giusto compromesso.
Domanda interessante.
Se posso la completo: la centralina del di2 va per forza nella Piga zona tappo o c'è la possibilità di metterla altrove (telaio o reggisella tipo venge)?
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
[QUOTE="BrunoDM, post: 6694782
Per me la bici attualmente più bella in assoluto.finalmente presa e giovedì la ritiro, cambiato la sella e le ruote che ho messo le C40 come questa di yates.spero di non pentirmi della scelta fatta.lascio una BMC slr 01 disc
[/QUOTE]

ciao
ho fatto il tuo stesso passo e la prenderò sabato.
appena la provi facci sapere.

grazie