Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Facendo i prezzi del nuovo
1800 Force Axs
Curiosità: quello del FORCE è il prezzo di listino?
Per Shimano io non riesco a trovare un listino prezzi ufficiale: sui vari Lordg ecc. c'è scritto "prezzo scontato e prezzo di listino", spesso però il cd prezzo di listino è diverso tra negozio e negozio.
Più che altro il prezzo dei gruppi shimano mi sa tanto di "listino gomme auto": di solito con sconti dal 40 al 50%...
;-)
 
Ultima modifica:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Curiosità: quello del FORCE è il prezzo di listino?
Per Shimano io non riesco a trovare un listino prezzi ufficiale: sui vari Lordg ecc. c'è scritto "prezzo scontato e prezzo di listino", spesso però il cd prezzo di listino è diverso tra negozio e negozio.
Più che altro il prezzo dei gruppi shimano mi sa tanto di "listino gomme auto": di solito con sconti dal 40 al 50%...
;-)

No, è il prezzo di vendita online. Magari in negozio quelle 100 in più te le chiedono o forse no.

Esiste un listino shimano e ne sono sicuro.
Ovviamente il discorso è più complesso.
Di recente ho comprato un pacco pignoni Dura-Ace, hanno preso il listino per dirmi il prezzo e mi hanno fatto lo sconto.
Sono poi uscito in mutande.

Però oramai è come dici tu e se pensi che online con un pò di pazienza trovi di tanto in tanto qualche promo, uno che non ha fretta ci risparmia soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No, è il prezzo di vendita online. Magari in negozio quelle 100 in più te le chiedono o forse no.
Solo curiosità su SRAM anche perchè del telaio hai indicato il prezzo di listino mi sa...:-)

Esiste un listino shimano e ne sono sicuro.
Ovviamente il discorso è più complesso.
Di recente ho comprato un pacco pignoni Dura-Ace, hanno preso il listino per dirmi il prezzo e mi hanno fatto lo sconto.
Sono poi uscito in mutande.

Però oramai è come dici tu e se pensi che online con un pò di pazienza trovi di tanto in tanto qualche promo, uno che non ha fretta ci risparmia soldi.
I negozianti sicuramente hanno listini ufficiali.
DI sicuro però no sono sul sito shimano. Dovrebbero esserci listini ufficiali a seconda dei distributori ma... shimano mi sembra faccia da se.
Boh!
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Solo curiosità su SRAM anche perchè del telaio hai indicato il prezzo di listino...


I negozianti sicuramente hanno listini ufficiali.
DI sicuro però no sono sul sito shimano. Dovrebbero esserci listini ufficiali a seconda dei distributori ma... shimano mi sembra faccia da se.
Boh!

Si ho mischiato il prezzo di listino scott con quello di vendita sram.
Ma proprio perchè dello sram in realtà il listino che ho indica il force 2x a 1850euro come listino, quindi alla fine erano 50euro
Però anche qui, su svariati siti viene indicato con prezzi diversi.


sram-force-tabella-prezzi.jpg
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Le ruote non le conosco e non trovo in rete info sul prezzo.
Stimale sui 1400
Accertati che ci sia la staffa del computerino per il manubrio perchè sono comunque 70euro
Chiedi dettagli sulla sella che non specifica e sulle coperture che credo dalle foto siano delle pirelli.
Il prezzo giusto è 3900 con la doppia. E forse è pure un tantino alto.

Bisogna considerare che per farla nuova ci saranno voluti circa 6500 euro.
Quelle ruote le avevo io di serie sulla Canyon poi sostituite subito..e' una media gamma carbonio clincher/tubeless senza infamia ne lode,fanno il loro lavoro(stutto estetico),ma pesantine da quasi 1700g effettivi e con canale int da 21..a listino 1100eur,usate le stimerei sui 700 se si prendono e se sono proprio nuove...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Quelle ruote le avevo io di serie sulla Canyon poi sostituite subito..e' una media gamma carbonio clincher/tubeless senza infamia ne lode,fanno il loro lavoro(stutto estetico),ma pesantine da quasi 1700g effettivi e con canale int da 21..a listino 1100eur,usate le stimerei sui 700 se si prendono e se sono proprio nuove...

Grazie!!!
Quindi il prezzo se lo deve fare abbassare indubbiamente..
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

bull5

Novellino
12 Settembre 2015
34
15
Visita sito
Bici
Scott addict R3 2009
Ciao, avrei intenzione di costruirmi una bici nuova con cerchi rim su base telaio Scott addict RC HMX del 2017.
I componenti oltre che al telaio sarebbero:
Ultegra di2
Ruote alluminio Fulcrum zero o DTswiss 1400
Reggisella piega e pipa in carbonio.

Una bici insomma, classica!

Che ne dite? I freni a disco non mi interessano troppa manutenzione.
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
L'unica accortezza è quella periodicamente di pulire dischi e pastiglie con appositi spray. Io non faccio altra manutenzione e funzionano da dio sia su BDC che su MTB. Prima su BDC avevo rim e non tornerei indietro. (Freni shimano ultegra con dischi braking su BDC e Sram Level su MTB)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao, avrei intenzione di costruirmi una bici nuova con cerchi rim su base telaio Scott addict RC HMX del 2017.
I componenti oltre che al telaio sarebbero:
Ultegra di2
Ruote alluminio Fulcrum zero o DTswiss 1400
Reggisella piega e pipa in carbonio.

Una bici insomma, classica!

Che ne dite? I freni a disco non mi interessano troppa manutenzione.
anche il di2 puo' essere fonte di problemi...meglio ultegra classico così risparmi peso e soldi!