Scott Racing Bike Club (parte 3)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Prima prova della bici, devo dire soddisfatto.
Iniziamo con il dire che sabato mi sono fatto male in gara, quindi non potevo forzare, ho cerscato qualche spunto ma niente di che.
Innanzitutto dolori zero, la bici mi sembra molto comoda e sicura, in piano e vallonato mi ha dato l'impressione di non avere grossi spunti rispetto alla precedente, in salita invece mi ha entusiasmato, specialmente sul duro mi è parsa molto reattiva. Discesa bene ma fondo bagnato non mi ha permesso chissà che performance.
Adesso attendo di guarire al 100% e poi la proverò bene, comunque ampiamente soddisfatto ;)

 
  • Mi piace
Reactions: Bond

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
882
638
Visita sito
Bici
BMC
Cambiare i pattini sono 5 minuti, mentre sostituire pastiglie,dischi o spurgare è più complesso. Per non parlare di quel fastidioso rumore quando le pastiglie toccano il disco (tipo nek nek…). Non fa per me!
La pensavo come te......ma da quando sono passato a Disk non tornerei assolutamente più indietro....troppi i vantaggi....a favore dei Dischi.....te lo posso assicurare avendo e utilizzando ancora anche la bici RIM.....
 

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
salve se qualcuno puo' aiutarmi. ho un addict hmx sl del 2016 con gruppo super record e guarnitura rotor power meter. il power meter non funziona piu' . quale guarnitura power metr tipo stages o altre potrei montare?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa

Questo non lo conoscevo.
Oggi su ebay ho visto questo:


Ma a sto punto, visto che il risparmio è minimo, vale la pena prendere l'originale che è fatto dalla k-edge..
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Questo non lo conoscevo.
Oggi su ebay ho visto questo:


Ma a sto punto, visto che il risparmio è minimo, vale la pena prendere l'originale che è fatto dalla k-edge..
Sì non è tanto per il risparmio, in realtà non ho mai capito se l'originale syncros abbia l'attacco per la go pro, che mi serve per il faretto varia
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
qualcuno sta utilizzando ruote Syncros Capital 1.0 35? Sto ordinando la bici nuova e riscono a "farmi il prezzo" con queste ruote. Ora sto utilizzando Fulcrum RW40 che non sono sicuramente leggere ma che come scorrevolezza secondo me sono eccezionali.

Non le ho direttamente, ma ti posso dire che chi le ha non sente l'esigenza di cambiarle.
Sicuramente ci sarà qui qualche possessore che potrà dirti di più.
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
una domanda ho pesato la mia scott addict rc30 premetto che monta le ruote hollogram 35 che avevo sul mio supersix, ho pesato la bici con me, facendo poi la differenza tutto su una bilancia pesa persone, ma possibile che in taglia 56 pesi oltre 8 kg?
con un portaborracce da 20 grammi una sella che pesa meno di 2 etti ?
Cioè lameno 0, 500 kg più del supersix..?
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
una domanda ho pesato la mia scott addict rc30 premetto che monta le ruote hollogram 35 che avevo sul mio supersix, ho pesato la bici con me, facendo poi la differenza tutto su una bilancia pesa persone, ma possibile che in taglia 56 pesi oltre 8 kg?
con un portaborracce da 20 grammi una sella che pesa meno di 2 etti ?
Cioè lameno 0, 500 kg più del supersix..?

da catalogo on line (per esperienza abbastanza veritiero) danno 8 kg senza pedali e portaborracce: https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-addict-rc-30-pr-grn-purple-bike?article=280622022
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74