Scott Racing Bike Club (parte 3)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ritirata oggi, bici bellissima, non posso darvi impressioni perchè non ho potuto provarla e credo fino a lunedi non lo farò se non una sgambata stasera di un'oretta.
Entro nel mondo Scott ma sono un Colnaghista credente se no @GAZZA71 @VECCHIA @Maceio @Kaiser Jan mi scomunicano ;)
 

Allegati

  • IMG_20201001_104523.jpg
    IMG_20201001_104523.jpg
    410 KB · Visite: 185

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.066
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ritirata oggi, bici bellissima, non posso darvi impressioni perchè non ho potuto provarla e credo fino a lunedi non lo farò se non una sgambata stasera di un'oretta.
Entro nel mondo Scott ma sono un Colnaghista credente se no @GAZZA71 @VECCHIA @Maceio @Kaiser Jan mi scomunicano ;)
Grande Gabriele....
Qualunque bici pedali sarai sempre al top ,sarebbe utile tra qualche settimana quando l'avrai frustata a dovere , un bel confronto con la C64 , recensioni da atleti di calibro come te e @VECCHIA sono sempre illuminanti.
Buon divertimento con la bimba nuova o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ciao, puoi spiegare meglio rispetto ad un classico attacco+piega?
Credo voglia intendere che il combo Creston IC Sl è molto rigido e restituisce molte (micro)vibrazioni.
Questa è una scelta costruttiva (presumo) voluta da scott/syncros tanto più che TUTTE le addicr RC escono di serie con coperture da 28mm*.
Se da un lato penalizzi il confort dall'altro hai un avantreno che deve essere uno spettacolo sopratutto in discesa ed inserimento curva.
Per quel che vale la mia opinione, il creston ic sl è un lavoro di ingegnerizzazione notevolissimo - funziona anche col cambio meccanico -, ha un design molto smart - il computer/gps resta più vicino allo sguardo - ma ha due minus: 1.come tutti questi nuovi irrinunciabili gadget è costosissimo, 2.io preferisco sempre attacco+piega perchè ci può sempre essere la necessità di ritoccare la posizione.

* in ogni caso un buon nastro manubrio può dare soddisfazioni insperate...
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Credo voglia intendere che il combo Creston IC Sl è molto rigido e restituisce molte (micro)vibrazioni.
Questa è una scelta costruttiva (presumo) voluta da scott/syncros tanto più che TUTTE le addicr RC escono di serie con coperture da 28mm*.
Se da un lato penalizzi il confort dall'altro hai un avantreno che deve essere uno spettacolo sopratutto in discesa ed inserimento curva.
Per quel che vale la mia opinione, il creston ic sl è un lavoro di ingegnerizzazione notevolissimo - funziona anche col cambio meccanico -, ha un design molto smart - il computer/gps resta più vicino allo sguardo - ma ha due minus: 1.come tutti questi nuovi irrinunciabili gadget è costosissimo, 2.io preferisco sempre attacco+piega perchè ci può sempre essere la necessità di ritoccare la posizione.

* in ogni caso un buon nastro manubrio può dare soddisfazioni insperate...
Che nastro consiglieresti?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ritirata oggi, bici bellissima, non posso darvi impressioni perchè non ho potuto provarla e credo fino a lunedi non lo farò se non una sgambata stasera di un'oretta.
Entro nel mondo Scott ma sono un Colnaghista credente se no @GAZZA71 @VECCHIA @Maceio @Kaiser Jan mi scomunicano ;)

Ti faccio i complimenti sia perchè hai cambiato colnago, sia perchè sei riuscito ad avere La Pro che per adesso, e non so per quanto altro tempo ancora, è introvabile.
E ti dico un'altra cosa, nonostante non sia un ultimate, quest'anno la colorazione Pro è decisamente più bella.

E' davvero wow!!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Un qualsiasi nastro spesso 3-3,5mm meglio se con inserti in gel.
Se poi si ha ancora necessità ci sono inserti (in gel) da applicare prima della stesura del nastro sulla piega (prodotti da cinelli, fizik ecc)

Il Pro che sto usando è 3mm.
Non ti permette di mettere un altro nastro sopra perchè è già ingombrante sia per via del disegno del creston sia per la consistenza del nastro stesso.

Gli inserti in gel non li ho mai provati.
In realtà sto meditando sull'applicare direttamente un nastro in gel, e ce ne sono alcuni modelli prologo specifici, ma credo piuttosto di scegliere un Lizard Skin poichè più gommoso e del resto sono famosi per la loro capacità di assorbimento delle vibrazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Qui si vede un po' m
Ti faccio i complimenti sia perchè hai cambiato colnago, sia perchè sei riuscito ad avere La Pro che per adesso, e non so per quanto altro tempo ancora, è introvabile.
E ti dico un'altra cosa, nonostante non sia un ultimate, quest'anno la colorazione Pro è decisamente più bella.

E' davvero wow!!

Scrivo veramente poco su Scott, comunque le ragioni che mi hanno portato ad acquistare la Pro sono:
- colorazione veramente bellissima, e per me sta alla base l'estetica della bici;
- prezzo accettabile, ormai per avere un pari servono almeno il 50% in più;
- volevo acquistare la V3RS che mi piace tantissimo, ma i colori non mi convincono per farla custom, avrei speso 1000 euro in più per comprare un modello che ha già due anni, mentre qui ho acquistato un 2021;
- avevo già visto quella del 2020 ed ero stato vicino ad acquistarla, ma mi sembravano le geometrie non adatte a me.

Comunque settimana prossima, meteo permettendo, la provo come si deve più che altro mi manca la staffa garmin che deve arrivare e non riesco ad avere punti di riferimento con la potenza e quindi sarà un pò troppo a sensazioni, ma sarà già qualcosa.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il Pro che sto usando è 3mm.
Non ti permette di mettere un altro nastro sopra perchè è già ingombrante sia per via del disegno del creston sia per la consistenza del nastro stesso.

Gli inserti in gel non li ho mai provati.
In realtà sto meditando sull'applicare direttamente un nastro in gel, e ce ne sono alcuni modelli prologo specifici, ma credo piuttosto di scegliere un Lizard Skin poichè più gommoso e del resto sono famosi per la loro capacità di assorbimento delle vibrazioni.
Io ho su il Lizard ora..in effetti da la sensazione gommosa di imbottitura e un bel grip...
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Qui si vede un po' m


Scrivo veramente poco su Scott, comunque le ragioni che mi hanno portato ad acquistare la Pro sono:
- colorazione veramente bellissima, e per me sta alla base l'estetica della bici;
- prezzo accettabile, ormai per avere un pari servono almeno il 50% in più;
- volevo acquistare la V3RS che mi piace tantissimo, ma i colori non mi convincono per farla custom, avrei speso 1000 euro in più per comprare un modello che ha già due anni, mentre qui ho acquistato un 2021;
- avevo già visto quella del 2020 ed ero stato vicino ad acquistarla, ma mi sembravano le geometrie non adatte a me.

Comunque settimana prossima, meteo permettendo, la provo come si deve più che altro mi manca la staffa garmin che deve arrivare e non riesco ad avere punti di riferimento con la potenza e quindi sarà un pò troppo a sensazioni, ma sarà già qualcosa.
Le geometrie della 2021 sono identiche alla 2020...cambia solo il colore...
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il Pro che sto usando è 3mm.
Non ti permette di mettere un altro nastro sopra perchè è già ingombrante sia per via del disegno del creston sia per la consistenza del nastro stesso.

Gli inserti in gel non li ho mai provati.
In realtà sto meditando sull'applicare direttamente un nastro in gel, e ce ne sono alcuni modelli prologo specifici, ma credo piuttosto di scegliere un Lizard Skin poichè più gommoso e del resto sono famosi per la loro capacità di assorbimento delle vibrazioni.
I lizard skin sono anche famosi perchè durano poco...
Cmq meglio se cerchi qualche articolo sulle bici preparate per la Paris Roubaix o aspetti il 25 ottobre ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io ho su il Lizard ora..in effetti da la sensazione gommosa di imbottitura e un bel grip...
I lizard skin sono anche famosi perchè durano poco...
Cmq meglio se cerchi qualche articolo sulle bici preparate per la Paris Roubaix o aspetti il 25 ottobre ;-)


@brigli è vero?

Io lo usavo sulla Cipollini NK1K ma non mi ricordo in effetti quanto l'ho tenuto;nonzo%

Comunque BrunoDM che fai mi spii la cronologia??:pork:
Sono arrivato al Lizard proprio leggendo articoli sulle varie Parig- Roubaix e Strade Bianche.
 
Ultima modifica: