Scott Racing Bike Club (parte 3)

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
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Bici
BMC
E' l'impressione delle geometrie della nuova addict o siete tutti con bici taglia XS - S ?
Guarda io ho ordinato e acquistato una M ...con attacco 110 scelta dopo accurata valutazione con Biomeccanico JURI.
Cavallo 81.7 vengo da TREK....BMC.....SPECY......WILIER...sempre tutte M .....e rispetto alle altre questa la trovo molto più raccolta e compatta.
Ho provato anche la S dal mio Negoziante....per curiosità....ma mi sono sentito troppo "rannicchiato"....sinceramente non so perché rispetto a tutte le altre M ha un assetto molto più raccolto ....eppure ha orizzontale da 54.8mm .
Il Biomeccanico me lo aveva dettagliatamente spiegato ....ma non ricordo le caratteristiche tecniche che ne spiegavano il motivo.
Comunque mi trovo molto bene anche su lunghe distanze superiori a 120Km....
Quello che ti posso consigliare è
1 Fai una visita dal Biomeccanico
2 La "Moda" attuale è prendere bici con telaio di una misura più piccola....per reattività e agilità....ma occhio all'elasticità del tuo fisico e all'età....io ho 50 anni e da 32 vado in bici ....mi piace fare Granfondo....e nella bici ricerco un buon compromesso tra Reattività e Comodità.
 
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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Guarda io ho ordinato e acquistato una M ...con attacco 110 scelta dopo accurata valutazione con Biomeccanico JURI.
Cavallo 81.7 vengo da TREK....BMC.....SPECY......WILIER...sempre tutte M .....e rispetto alle altre questa la trovo molto più raccolta e compatta.
Ho provato anche la S dal mio Negoziante....per curiosità....ma mi sono sentito troppo "rannicchiato"....sinceramente non so perché rispetto a tutte le altre M ha un assetto molto più raccolto ....eppure ha orizzontale da 54.8mm .
Il Biomeccanico me lo aveva dettagliatamente spiegato ....ma non ricordo le caratteristiche tecniche che ne spiegavano il motivo.
Comunque mi trovo molto bene anche su lunghe distanze superiori a 120Km....
Quello che ti posso consigliare è
1 Fai una visita dal Biomeccanico
2 La "Moda" attuale è prendere bici con telaio di una misura più piccola....per reattività e agilità....ma occhio all'elasticità del tuo fisico e all'età....io ho 50 anni e da 32 vado in bici ....mi piace fare Granfondo....e nella bici ricerco un buon compromesso tra Reattività e Comodità.

Grazie del consiglio ma non devo acquistare. Chiedevo senza fine, giusto un pour parler amichevole ;-)

A vedere i telai attuali tutti (o quasi) con triangolo posteriore basso, tubo oriz. sloope e geometrie molto racing, l'effetto "telaio piccolo" lo si ha quasi sempre anche con taglie M o L . E' una moda ovviamente, anche se alcuni brand capofila pare vogliono contrastare (penso alle foto "sfuggite" della nuova emonda).
 
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BrunoDM

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scusate che taglia consigliereste per una addict rc ?io sono 173 cm con cavallo 81,pedalo a 71cm di solito
grazie
Eh...mica facile. Se hai buona flessibilità e ti piace avere un mezzo reattivo (ma un po' più nervoso) una tag.S.
Viceversa tag.M .
Poi chiaramente dipende pure dai tuoi gusti estetici su svettamento sella, eventuali spessori sotto l'attacco manubrio, lunghezza pipa (un amico mi disse che pipe da 12cm sono anestetiche....;-) ) e su queste cose inutile discutere (per me)
Oh, chiaramente sono "consigli" alla buona eh, un negoziante serio saprà sicuramente consigliarti!
 
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Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
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Nußdorf am Inn, Bayern
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Più scuro di grigio scuro cosa si può fare? Pensi nere o pensi solo la striscetta gialla tipo così:

zm_20181001-121838.jpg
Le tue, essendo la bici molto appariscente, forse starebbero bene con gli adesivi neri lucidi. Il tono su tono si dovrebbe vedere comunque sulle tue, Vista la trama del carbonio. A me comunque piace pure come ce l'hai giä...

L'ha giä scritto un altro utente, Entschuldigung!
 

Zugnajima#11

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Primavera/estate 2020. Spogliata degli abiti pesanti invernali e vestita con con abiti di seta pura, leggeri e attraenti! E in ottima compagnia, stesso colore ma di un acciaio moderno e splendente!
Pazzesco come cambia il colore tra interno ed esterno!
 
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Anassagora

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Eh...mica facile. Se hai buona flessibilità e ti piace avere un mezzo reattivo (ma un po' più nervoso) una tag.S.
Viceversa tag.M .
Poi chiaramente dipende pure dai tuoi gusti estetici su svettamento sella, eventuali spessori sotto l'attacco manubrio, lunghezza pipa (un amico mi disse che pipe da 12cm sono anestetiche....;-) ) e su queste cose inutile discutere (per me)
Oh, chiaramente sono "consigli" alla buona eh, un negoziante serio saprà sicuramente consigliarti!


Assolutamente S. La M sarebbe non grande ma enorme
 

Freshness

Novellino
13 Luglio 2012
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Scott
Invece
Invece a me interesserebbe più la rc15 perché voglio il cambio Di2 ma contrariamente a te il colore grigio non mi entusiasma più di tanto e nemmeno il rosso ma da quello che ho capito non ci sono alternative se si vuole con ultegra Di2 a meno che non si prende il kit telaio e il resto a parte ma poi la spesa aumenta non poco
Hai visto i colori dal vivo? Rossa non piace neanxhe a me ma la grigia la reputo molto bella e xon la sella e i copertono non tutti neri trovo sia un po' originale rispetto a quelle che si vedono in giro
 

Freshness

Novellino
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Scott
Ciao io ho la L sono 1 metro e 80, ho montalo la pipa da 90 mm
Il tuo reggisella che offset ha? Io ne ho visti con offset da zero 2 cm e quesro fa la differenza. Io ho chiesto una attaxco da 100 e regfisella con offser zero o 0,5. In questo modo dovrebbe andar bene. Dal configuratore Scott mi dice L ma sono prorprio all'inizio, se cambio le misure di 1 cm mi passa a aM.
Considerando che non voglio un dislivello sella manubrio elevaro per aiutare la mia povera schiena, credo che L possa andare. Giusto x dare le mie misure altezza 178 cavallo 86,5 e pedalo a 75. (forse un po' bassimo).
 
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Anassagora

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Il tuo reggisella che offset ha? Io ne ho visti con offset da zero 2 cm e quesro fa la differenza. Io ho chiesto una attaxco da 100 e regfisella con offser zero o 0,5. In questo modo dovrebbe andar bene. Dal configuratore Scott mi dice L ma sono prorprio all'inizio, se cambio le misure di 1 cm mi passa a aM.
Considerando che non voglio un dislivello sella manubrio elevaro per aiutare la mia povera schiena, credo che L possa andare. Giusto x dare le mie misure altezza 178 cavallo 86,5 e pedalo a 75. (forse un po' bassimo).

Io starei sulla M!
 

Anassagora

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Hai visto i colori dal vivo? Rossa non piace neanxhe a me ma la grigia la reputo molto bella e xon la sella e i copertono non tutti neri trovo sia un po' originale rispetto a quelle che si vedono in giro

Guarda che rossa, non è il rosso del catalogo,
È un rosso lucido e perlato!

4C141F70-912E-4A12-98F9-E3E2D1A96DF7-800x600.jpeg


20190919152953775.JPG
 
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Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
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Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
scusate che taglia consigliereste per una addict rc ?io sono 173 cm con cavallo 81,pedalo a 71cm di solito
grazie
Se può aiutarti....la mia Pro... taglia S, sella a 71, ho praticamente le tue stesse misure (un pelino più basso..172cm).
Ora con 20mm sotto l'attacco da abbassare di almeno 5mm ma al momento, considerata la lunga inattività, per qualche migliaia di km resta in versione " un poco più comoda" 82c1c8d9-140f-4529-b9c7-2ce62b354627.jpg 290c6e60-447c-4387-8a4b-1c0bc2d239cd.jpg
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
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trecastelli AN
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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Hai visto i colori dal vivo? Rossa non piace neanxhe a me ma la grigia la reputo molto bella e xon la sella e i copertono non tutti neri trovo sia un po' originale rispetto a quelle che si vedono in giro
Sinceramente non ne ho proprio viste dal vivo in generale :-)xxxx però è una tra le papabili scelte, prima che ci fosse tutto il casino del virus avevo quasi ordinato una megamo pulse elite ma ora non ho più niente di sicuro, mi stó guardando un po in giro e quelle che mi piacciono non sono poche izalco addict orca leader ecc... Quello di cui sono "sicuro" è cambio Di2 e se sarà disc con tutti cavi integrati.
Un "problema" è anche che essendo abbastanza nano vedo che i telai in taglie piccole fanno un effetto estetico/visivo abbastanza diverso rispetto alle taglie più grandi ma ovviamente è una cosa che non si può evitare
 

serva86

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Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Se può aiutarti....la mia Pro... taglia S, sella a 71, ho praticamente le tue stesse misure (un pelino più basso..172cm).
Ora con 20mm sotto l'attacco da abbassare di almeno 5mm ma al momento, considerata la lunga inattività, per qualche migliaia di km resta in versione " un poco più comoda" Vedi l'allegato 202821 Vedi l'allegato 202822
Ecco questo di colore è molto fico :sbavon:
Ma quindi io che non arrivo nemmeno a 170cm e cavallo mi pare 76 dovrei andare con telaio xs;nonzo%
 

Freshness

Novellino
13 Luglio 2012
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Scott
Io starei sulla M!
Purtroppo io sono sempre, anche x la mtb, a cavallo tra due taglie. Ormai inizio a pensare che x chi è nelle mie stesse condizioni sia praticamente lo stesso una taglia o altra. Con la M avrei un dislivello maggiore sella manubrio, bici più reattiva, con la L con un piccolo aggiustamento avrei un dislivello minore e quindi una comodità maggiore. Alla fine altezza sella e distanza sella manubrio sono identiche modificando due componenti. Teniamo presente che tra M e L la differenza in lunghezza sono 15 mm.....
Forse mi sbaglio?
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
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Merlin Extralight
Il tuo reggisella che offset ha? Io ne ho visti con offset da zero 2 cm e quesro fa la differenza. Io ho chiesto una attaxco da 100 e regfisella con offser zero o 0,5. In questo modo dovrebbe andar bene. Dal configuratore Scott mi dice L ma sono prorprio all'inizio, se cambio le misure di 1 cm mi passa a aM.
Considerando che non voglio un dislivello sella manubrio elevaro per aiutare la mia povera schiena, credo che L possa andare. Giusto x dare le mie misure altezza 178 cavallo 86,5 e pedalo a 75. (forse un po' bassimo).
Io ho la RC20 con offset standard di 25, ho sostituito la pipa con una da 90 e tolto due spessori sotto.
Anche io sono sempre a cavallo tra M e L avevo la supersix M con tanti spessori. Posso dirti comunque che non noto differenze dì reattività con un telaio un po’ più grande anzi nel complesso mi ci trovo molto bene in ogni situazione.
ieri ho fatto 190 km con 3400 di dsl e non ho avuto nessun dolore dovuto dalla posizione.
 
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Novellino
13 Luglio 2012
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Scott
Ok
Io ho la RC20 con offset standard di 25, ho sostituito la pipa con una da 90 e tolto due spessori sotto.
Anche io sono sempre a cavallo tra M e L avevo la supersix M con tanti spessori. Posso dirti comunque che non noto differenze dì reattività con un telaio un po’ più grande anzi nel complesso mi ci trovo molto bene in ogni situazione.
ieri ho fatto 190 km con 3400 di dsl e non ho avuto nessun dolore dovuto dalla posizione.
Io la voglio provare con offset zero o 10, attacco a 100 e così abbiamo già recuperato (anzi siam già più corti)
tutta la differenza tra una M e una L....
Quindi avrò la stessa distanza sella manubrio della M ma una minore inclinazione della schiena e quindi una maggiore comodità. Mi sbaglio? E comunque mi rimane ancora da giocare con la posizione della sella e dell'altezza manubrio
 
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