Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
ho provato anche con un altra sella, ma non ho risolto.
ho smontato pulito il tubo reggisella, e messo pasta grippante. stretto a 5nm
ma il problema persiste.
:prega:
non resta molto da fare.
Se inserisci il tubo sella al minimo, senza metterlo alla tua altezza?lo fa?
escluderemmo il tubo sella definitivamente..
 
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

Mike29

Novellino
9 Agosto 2012
20
8
Visita sito
Bici
Scott
Io sono tradinzialista, non amo particolarmente i colori accesi, come vedi nella foto l'altra bici è una Cinelli xcr acciaio inox. Non ti nascondo che il grigio della10/15 lo facevo più scuro ma al sole assume una colorazione per me assolutamente apprezzabile, opaca, fuori dal coro! Il kit telaio trovi solo ultimate nelle due colorazioni e la Pro viola con la scritta gialla.
Ti confermo le stesse sensazioni sul grigio.. ma come dici tu al sole e anche con luci diverse diventa bellissima piu che soddisfatto.. chiaramente gusti personali...
 
  • Mi piace
Reactions: 90ss

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ti confermo le stesse sensazioni sul grigio.. ma come dici tu al sole e anche con luci diverse diventa bellissima piu che soddisfatto.. chiaramente gusti personali...
Comunque sia io parlo non avendola mai vista dal vivo ma solo in foto quindi immagino che dak vivo faccia tutto un altro effetto, anche se ammetto chemi piacciono i colori accesi e le verniciature "particolari" che si vedono ultimamente sui nuovi telai tipo adesso ho la bici nera con arancione micrallizzato
Tu hai la versione con ultegraDi2?
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
:prega:
non resta molto da fare.
Se inserisci il tubo sella al minimo, senza metterlo alla tua altezza?lo fa?
escluderemmo il tubo sella definitivamente..

secondo me è il morsetto e ne sono convinto al 100%
ho provato a stringere il morsetto poco alla volta e dare dei colpettini al tubo reggisella, e quei ticchetti provengono da li.
Che dici come ultimo tentativo provo a mettere del grasso nel bullone?
Se anche questo fallisce ordino il morsetto nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
secondo me è il morsetto e ne sono convinto al 100%
ho provato a stringere il morsetto poco alla volta e dare dei colpettini al tubo reggisella, e quei ticchetti provengono da li.
Che dici come ultimo tentativo provo a mettere del grasso nel bullone?
Se anche questo fallisce ordino il morsetto nuovo

Io no ho presente tutte le minime parti che ci sono dentro questo meccanismo del morsetto.

Se non ci fossero parti in gomma io personalmente farei così:

Lo sgrasserei con il prodotto sgrassante per la catena, ma non quello spray, ma quello a bomboletta.
Tamponerei tutto con della carta scottex oppure lo soffierei con il compressore.
A questo punto proverei.
Se lo fa, valuterei di spruzzare del wd40 nelle parti che non devono fare attrito sul tubo e sul reggisella e lo risoffierei o comunque o lo asciugherei benissimo.

Ovviamente va ben pulito pure il tubo sella del telaio.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Io no ho presente tutte le minime parti che ci sono dentro questo meccanismo del morsetto.

Se non ci fossero parti in gomma io personalmente farei così:

Lo sgrasserei con il prodotto sgrassante per la catena, ma non quello spray, ma quello a bomboletta.
Tamponerei tutto con della carta scottex oppure lo soffierei con il compressore.
A questo punto proverei.
Se lo fa, valuterei di spruzzare del wd40 nelle parti che non devono fare attrito sul tubo e sul reggisella e lo risoffierei o comunque o lo asciugherei benissimo.

Ovviamente va ben pulito pure il tubo sella del telaio.

grazie. seguirò i tuoi consigli.
Lo so è una fissa forse inutile, ma quel ticchettio mentre pedali da su i nervi credimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Mike29

Novellino
9 Agosto 2012
20
8
Visita sito
Bici
Scott
Comunque sia io parlo non avendola mai vista dal vivo ma solo in foto quindi immagino che dak vivo faccia tutto un altro effetto, anche se ammetto chemi piacciono i colori accesi e le verniciature "particolari" che si vedono ultimamente sui nuovi telai tipo adesso ho la bici nera con arancione micrallizzato
Tu hai la versione con ultegraDi2?
si o la versione di2. Non avevo mai vista dal vivo ma solo in foto ero stato pure a rimini alla fiera ma non avevano quel colore esposto comunque mi attirava di + del rosso ma son contento della scelta considera venivo da una foil nera e rossa lucida..comunque come tutte le cose sono gusti personali e tutto relativo...:-)xxxx:-)xxxx
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
si o la versione di2. Non avevo mai vista dal vivo ma solo in foto ero stato pure a rimini alla fiera ma non avevano quel colore esposto comunque mi attirava di + del rosso ma son contento della scelta considera venivo da una foil nera e rossa lucida..comunque come tutte le cose sono gusti personali e tutto relativo...:-)xxxx:-)xxxx

Quindi anche tu grey?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Per chi era interessato, ecco il Farsport F1 montato sull'Addict RC

Lasciate perdere la bici nel complesso perchè ci sono molti spessori e pochissimo svettamento sella quindi non sembra il massimo

Immaginate lo sterzo con meno spessori, sarebbe già un impatto diverso.

97575403-286473592512682-7680782886529080469-n.jpg


97565241-948184238948052-8698619426896436155-n.jpg
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Un mio amico ha messo l alanera della deda sull’addict non ci sta male.io preferisco l’originale mi garba di più..appena lo becco ci faccio due foto e vi faccio vedere..

Sopratutto considerando che l' alanera costa quanto il Creston IC SL...


Il Farsport F1 costa(va) meno.

Adesso anche questo costa 419$

prima era 358$
 
  • Mi piace
Reactions: eddy21

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Carino davvero il farsport: l'unica criticità (per modo di dire...) credo sia l'angolo di 6° mentre il syncros dovrebbe essere da 10°.
Avendo pecunia ce ne sono di combo per tutti i gusti, ma io da demodè, continuo a preferite attacco+piega ;-)

Il farsport è -10° ma con degli adattatori lo puoi fare con diverse inclinazioni:

b9402d407c0ef802c086027ca7e67e1f.jpg


1583727714-46.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi and BrunoDM