Scott Racing Bike Club (parte 3)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Addict RC, qualche nuova finitura (2021)

RC PRO: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-pro-2021.html
RC 10: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-10-2021.html
RC 15: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-15-2021.html

La pro ha il Di2, i pirelli e un costo...giudicate voi.
Su WW forum dicono che la Ultimate sarà identica alla 2020 come finitura con aggiunta di PM quarq e ruote zipp 303 (gruppo axs ovviamente).

Due (personalissime) note polemiche:
- Prezzo della ultimate immagino...da city car, ma in generale, tutta la gamma delle nuove bici disc uscite/in uscita,eccetto qualche mosca bianca in gamma, hanno prezzi che stanno di fatto segnando un trade off netto col passato... altro che dischi, pesi, aero ecc.
- a me i colori cangianti non fanno impazzire (ma vanno visti dal vivo per giudicare davvero). Una bella bici giallo fluo acceso no eh? Sempre bici (semi)invisibili su strada....
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Addict RC, qualche nuova finitura (2021)

RC PRO: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-pro-2021.html
RC 10: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-10-2021.html
RC 15: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-15-2021.html

La pro ha il Di2, i pirelli e un costo...giudicate voi.
Su WW forum dicono che la Ultimate sarà identica alla 2020 come finitura con aggiunta di PM quarq e ruote zipp 303 (gruppo axs ovviamente).

Due (personalissime) note polemiche:
- Prezzo della ultime immagino...da city car, ma in generale, tutta la gamma delle nuove bici disc uscite/in uscita,eccetto qualche mosca bianca in gamma, hanno prezzi che stanno di fatto segnando un trade off netto col passato... altro che dischi, pesi, aero ecc.
- a me i colori cangianti non fanno impazzire (ma vanno visti dal vivo per giudicare davvero). Una bella bici giallo fluo acceso no eh? Sempre bici (semi)invisibili su strada....


forse hanno scritto male, la pro quest'anno costa euro 7000 ed ha dura ace meccanico, quella costa 12.000 usd ed ha dura ace elettronico.....secondo me hanno sbagliato a scrivere e quella è una ultimate, il top, come quest'anno
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Addict RC, qualche nuova finitura (2021)

RC PRO: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-pro-2021.html
RC 10: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-10-2021.html
RC 15: https://www.bicyclesuperstore.com.au/scott-addict-rc-15-2021.html

La pro ha il Di2, i pirelli e un costo...giudicate voi.
Su WW forum dicono che la Ultimate sarà identica alla 2020 come finitura con aggiunta di PM quarq e ruote zipp 303 (gruppo axs ovviamente).

Due (personalissime) note polemiche:
- Prezzo della ultime immagino...da city car, ma in generale, tutta la gamma delle nuove bici disc uscite/in uscita,eccetto qualche mosca bianca in gamma, hanno prezzi che stanno di fatto segnando un trade off netto col passato... altro che dischi, pesi, aero ecc.
- a me i colori cangianti non fanno impazzire (ma vanno visti dal vivo per giudicare davvero). Una bella bici giallo fluo acceso no eh? Sempre bici (semi)invisibili su strada....


due brevissime considerazioni.
sarò "vecchio" di mentalità, ma per fortuna che la rc 10 l'ho acquistata l'hanno scorso, a me il gruppo AXS non piace proprio
sono super d'accordo conte te per il discorso prezzo. ho sempre sostenuto che il prezzo lo fa il mercato, però credo si stia andando un po' troppo oltre
ok il modello top, il "replica" dei professionisti, quello serve anche per "attirare" gli acquirenti sugli altri modelli (dove credo facciano il grosso delle vendite), ma prezzi del genere, anche su modelli di media fascia........
cioè, l'rc 10 7.500 euro.......
ok sconto eventuale del rivenditore del 20% (ma proprio a stare larghi eh)
6.000 euro
le ruote son le stesse mi sembra di vedere (perciò 2 mattoni)
aumento del prezzo causato da pm e dal gruppo?

se prendiamo i prezzi di listino......sono 1.700 euro in più :shock:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma perchè? hanno cambiato qualche componente? tipo le ruote che nei modelli "base" sono semplici


dal link postato prima, per la rc 10 hanno cambiato, se non erro, il Dura Aca (con il paccoo pignoni Ultegra) con il Force AXS ed aggiunto il misuratore di potenza
le ruote sono le stesse
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi and BrunoDM

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Certo che un 500€ in più per il 'nuovo' colore non li faceva pagare nemmeno Picasso.......
Questi qui (non solo Scott s'intende) sono fuori di testa.
Va be che il prezzo lo fa in parte la richiesta del mercato, ma in quello delle BDC si sta esagerando secondo me.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo che un 500€ in più per il 'nuovo' colore non li faceva pagare nemmeno Picasso.......
Questi qui (non solo Scott s'intende) sono fuori di testa.
Va be che il prezzo lo fa in parte la richiesta del mercato, ma in quello delle BDC si sta esagerando secondo me.
Anni fa, per un rincaroa del genere, in autunno, mi rimase sul gozzo una Spark... che poi, per principio decisi appunto di non comprare...:-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

costa75

Novellino
15 Giugno 2010
22
6
BISIACCO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Nello specifico (parliamo di modelli top come richiesto) le Syncros Capital 1.0 35 sono Tubeless ready, fornite con nastro e valvole tubeless.
Sulle bici Scott però credo siano con camera (ma non sposta di una H il discorso ovviamente)
Link: https://www.syncros.com/it/it/product/syncros-capital-1-0-35-wheelset
;-)

Ps: ognuno fa i conti con le proprie disponibilità chiaramente. Per me queste sono ottime ruote, certo se uno riuscisse a contrattare una permuta a prezzo decente...le alternative no mancherebbero ;-)
ciao per quanto riguarda le alternative che dici tu cosa suggeriresti? a settembre mi arriva la rc pro ma sono un po titubante sulle ruote ,appunto le capital 1.0 35, su cosa potrei andare in alternativa a queste
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ciao per quanto riguarda le alternative che dici tu cosa suggeriresti? a settembre mi arriva la rc pro ma sono un po titubante sulle ruote ,appunto le capital 1.0 35, su cosa potrei andare in alternativa a queste
A me piacciono molto le fulcrum 40 speed disc 2 wayfit.
Se preferisci profili più alti ci sono anche le fulcrum 55 speed e le campagnolo bora WTO 45 (e 60).
Le trattano quasi tutti i negozianti e tra uno sconto e la permuta di ruote (mai usate) il conguaglio non dovrebbe essere esorbitante...
 
Ultima modifica:

costa75

Novellino
15 Giugno 2010
22
6
BISIACCO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
A me piacciono molto le fulcrum 40 speed disc 2 wayfit.
Se preferisci profili più alti ci sono anche le fulcrum 55 speed e le campagnolo bora WTO 45 (e 60).
Le trattano quando tutti i negozianti e tra uno sconto e la permuta di ruote msi usate il conguaglio non dovrebbe essere esorbitante...
ok terra' presente nel frattempo ho visto le nuove zippo 303 firecrest my2021 dal peso di 1355 grammi ad un costo "discreto" €1800 di listino . faro' un confronto e poi valuto anche cosa mi dira' il rivenditore
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ok terra' presente nel frattempo ho visto le nuove zippo 303 firecrest my2021 dal peso di 1355 grammi ad un costo "discreto" €1800 di listino . faro' un confronto e poi valuto anche cosa mi dira' il rivenditore
Non le conoscevo, le ho viste sul sito zipp e sembrano interessanti.
Al peso aggiungi però almeno un cinquanta sessanta gr per i nastri.
Informati bene prima di scegliere, soprattutto su compatibilità coperture
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Sto valutando l'acquisto della addict rc per sostituire la mia emonda srl tg 54 h1.
Come misura sto tra la S52 e la m54.
La S avrebbe lo stesso stack e reach della mia emonda però un inclinazione del piantone di 74 contro 73,7 e quindi rimarrei un po più avanzato.
Avevo un foglio di calcolo per calcolare lo scostamento, ma non lo trovo più.
Qualcuno mi può dire la differenza tra i 2 telai? Pedalò a 74cm.
Che arretramento ha il reggisella di serie?

A proposito di prezzi, il kit telaio ultimate costerà 4000€, ma comprenderà anche il manubrio integrato.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sto valutando l'acquisto della addict rc per sostituire la mia emonda srl tg 54 h1.
Come misura sto tra la S52 e la m54.
La S avrebbe lo stesso stack e reach della mia emonda però un inclinazione del piantone di 74 contro 73,7 e quindi rimarrei un po più avanzato.
Avevo un foglio di calcolo per calcolare lo scostamento, ma non lo trovo più.
Qualcuno mi può dire la differenza tra i 2 telai? Pedalò a 74cm.
Che arretramento ha il reggisella di serie?

A proposito di prezzi, il kit telaio ultimate costerà 4000€, ma comprenderà anche il manubrio integrato.
Vai su bikegeocalc, gioca un po' con le misure, metti la tua altezza sella e poi vedi come cambia l'arretramento.

Altrimenti, googla "calcolatore triangoli rettangoli" e metti altezza sella & angolo piantone lì per trovare l'arretramento. Alla fine è geometria, non mi ricordo le formule ma nondovrebbe essere difficile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Vai su bikegeocalc, gioca un po' con le misure, metti la tua altezza sella e poi vedi come cambia l'arretramento.

Altrimenti, googla "calcolatore triangoli rettangoli" e metti altezza sella & angolo piantone lì per trovare l'arretramento. Alla fine è geometria, non mi ricordo le formule ma dovrebbe essere difficile.
Grazie, sono riuscito a calcolare la differenza di arretramento : 4mm.
Non sono tanti però sono un po a limite con la sella già adesso.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
A me piacciono molto le fulcrum 40 speed disc 2 wayfit.
Se preferisci profili più alti ci sono anche le fulcrum 55 speed e le campagnolo bora WTO 45 (e 60).
Le trattano quasi tutti i negozianti e tra uno sconto e la permuta di ruote (mai usate) il conguaglio non dovrebbe essere esorbitante...
Io ho fatto così....lasciato le Syncros al negoziante e permutato con le FULCRUM Racing Zero