Scott Racing Bike Club (parte 3)

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
1 italiano ed 1 spagnolo hanno lo stesso problema ed è lampante?
Guarda, con tutto il rispetto nei tuoi confronti ma credo tu sopravvaluti il bacino di utenza di questo topic.

Al momento ancora nessuno é intervenuto dicendo anche solo di avere lo stesso telaio (senza parlare di problemi); eppure credo che di Addict 10 disc ne abbiano vendute piú di un paio.
Aspettiamo un pó e vediamo se salta fuori qualcuno ma a questo punto dubito.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Situazione spinosa.
A seconda che tu voglia tenere questa bici o meno potresti: chiedere la soluzione veloce e senza spese del problema; oppure chiedere uno sconto sul prezzo se ancora da pagare (o un voucher); chiedere il rimborso ma qui entriamo davvero in un campo minato, perchè la questione è : CHI stabilisce se quel prodotto così com'è è "viziato, rotto o presenta evidenti anomalie/difformità" rispetto a quanto reclamizzato?
Tu, il negoziante o scott?
Facci sapere

É come dici tu, questione troppo spinosa.
Vorrei solo capire da Scott se questo é un problema noto e hanno trovato una soluzione o se ogni volta al cliente che reclama fanno spallucce dicendo di portarla dal concessionario. Dal concessionario a far cosa poi? mah...

Ho comprato una bici da soli 2800€ é vero, saró condannato ad usare la colla attak.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
É come dici tu, questione troppo spinosa.
Vorrei solo capire da Scott se questo é un problema noto e hanno trovato una soluzione o se ogni volta al cliente che reclama fanno spallucce dicendo di portarla dal concessionario. Dal concessionario a far cosa poi? mah...

Ho comprato una bici da soli 2800€ é vero, saró condannato ad usare la colla attak.

Purtroppo la trafila burocratica legale prevede che a rispondere di queste problematiche sia il negoziante (il quale a suo volta si rivolgerà al produttore). Di certo, se è un problema noto Scott dovrebbe intervenire ponendo un rimedio.
Prova a scrivere di nuovo e mandagli il link del video.


Ps
Se come mi par di capire tu voglia tenere la bici, per rimediare io eviterei Attack et similia e proverei con un po' di colla a caldo che, credimi, per certe cose è decisamente migliore.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Purtroppo la trafila burocratica legale prevede che a rispondere di queste problematiche sia il negoziante (il quale a suo volta si rivolgerà al produttore). Di certo, se è un problema noto Scott dovrebbe intervenire ponendo un rimedio.
Prova a scrivere di nuovo e mandagli il link del video.


Ps
Se come mi par di capire tu voglia tenere la bici, per rimediare io eviterei Attack et similia e proverei con un po' di colla a caldo che, credimi, per certe cose è decisamente migliore.
Ho già fatto esattamente quello che hai detto inviando il video a Scott.
Ok per la colla a caldo grazie del consiglio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.238
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Guarda, con tutto il rispetto nei tuoi confronti ma credo tu sopravvaluti il bacino di utenza di questo topic.

Al momento ancora nessuno é intervenuto dicendo anche solo di avere lo stesso telaio (senza parlare di problemi); eppure credo che di Addict 10 disc ne abbiano vendute piú di un paio.
Aspettiamo un pó e vediamo se salta fuori qualcuno ma a questo punto dubito.


tra la mia squadra, che ha la "sede/sponsor/proprietario" in un negozio rivenditore ufficiale Scott, credo che nessuno abbia acquistato una Addict
solo Foil o Addict RC
e di bici, bravo lui, ne ha vendute a valanghe
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
882
638
Visita sito
Bici
BMC
Non so, devono capire loro cosa fare.
Io dico che ha problemi nel passaggio dei tubi freno, mi pare evidente no? Non concordi?

Buongiorno a tutti.
Dopo 10 anni di BMC sono passato a Scott.
Ho preso una Addict 10 Disc 2020, il modello endurance per intenderci.
Da subito é venuto fuori un difetto grossolano: le due guide in gomma per i tubi freno che entrano nel telaio saltano fuori dalla sede in continuazione.
Il rischio é di danneggiare i tubi stessi con il ripetuto sfregamento contro il foro sul telaio; parliamo di tubi freno attenzione!!
Cosa potrebbe accadere se si usurassero sfregando e, durante una frenata con il circuito in pressione, il tubo cedesse?
Scott a quanto pare non ne é preoccupata; mi hanno placidamente detto di portare la bici dove l'ho acquistata affinché il concessionario mi possa dare assistenza tecnica.
Peccato che il negozio sia a 450km da casa mia e peccato che, per un problema del genere, ci sia poco da fare.
Quale fantomatica "assistenza tecnica" possono fornire? che c'é di tecnico in un errore cosí grossolano??
O blocchi i gommini con l'attak sul telaio (non voglio neanche pensarci) o fai dei gommini diversi che riescono ad incastrarsi bene.
Io vorrei capire come si fa, nel 2020, a mettere in commercio un telaio con un difetto del genere.
Il telaio 2021 tra l'altro é identico......ma la bici costa ben 300€ in piú.
Mi dispiace ma a paragone con BMC......
Vedi l'allegato 229672
Il Problema è del Negoziante.....lo deve rIsolvere Lui....nel caso scrivi una mail dettagliata con foto del difetto allegate direttamente alla SCOTT. Vedrai che si risolverà nel migliore dei modi
 

battbatt

Novellino
24 Marzo 2008
70
7
sarcedo
Visita sito
Bici
corratec trek
é nuovo....ha fischiato dopo 60 km.... penso che pulirò i pistoncini perchè mi sembrano pigri nel ritornare a posto
grazie mille
Anche la mia stesso problema dopo un centinaio di km ha iniziato a fischiare, ho cambiato pastiglie , invertito disco e pastiglie con il posteriore ma fischiava sempre davanti. Non so piu' che fare la pinza e' centrata ma niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Nessuno pretende nulla, figuriamoci.
Chiedevo però Trek con l'Emonda da una dinamometrica. Idem farà Merida a quanto ho sentito.
Tutto qui
Io ho una Trek con il manubrio integrato ma sinceramente la dinamometrica non era inclusa e se vai nel sito a leggere le specifiche non è riportato.
Per quanto riguarda il supporto Garmin si ma cmq ti devo dire che è parecchio leggerino e sembra pure delicato....
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora