Scott Racing Bike Club (parte 3)

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Anche io ho fatto un upgrade ruote..volevo togliermi lo sfizio di una ruota disc "leggera",ma proprio leggera!..dovrebbero consegnarmele oggi...
Assemblate con mozzi Yuniper,raggi Alpina Hyperlight,cerchio tubeless da 38mm...1220g di peso!!:==:==:==
Posso chiederti dove le hai prese e quanto le hai pagate? Quindi oggi grande giorno!
Puoi chiedere eccome, se no che staremmo qui dentro a fare?! ;)
Le ho prese dal loro sito icancycling.com , ma in realtà passando tramite il loro servizio clienti. Gli ho scritto una mail tramite la finestrella "Contact us" del sito per chiedergli qualche informazione aggiuntiva su prezzi, spedizioni, etc. e alla fine avendo trovato un modello che mi interessava e che avevano nel magazzino in Germania gli ho chiesto se fossero disponibili sconti o promozioni.
Mail di risposta con proposta di sconto e link PayPal, ho pagato da lì, gli ho scritto per conferma e mi hanno mandato il codice di tracciamento della spedizione.
Alla fine anchi'io sono riuscito a mettemici in contatto, ma ho la sfiga che dal magazzino UE non sono disponibili per lo sram 12s... Non che abbia fretta di averle subito, ma dalla Cina c'è la spedizione da pagare ed il prezzo sale di circa 120 euro
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Gigi27

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Puoi chiedere eccome, se no che staremmo qui dentro a fare?! ;)
Le ho prese dal loro sito icancycling.com , ma in realtà passando tramite il loro servizio clienti. Gli ho scritto una mail tramite la finestrella "Contact us" del sito per chiedergli qualche informazione aggiuntiva su prezzi, spedizioni, etc. e alla fine avendo trovato un modello che mi interessava e che avevano nel magazzino in Germania gli ho chiesto se fossero disponibili sconti o promozioni.
Mail di risposta con proposta di sconto e link PayPal, ho pagato da lì, gli ho scritto per conferma e mi hanno mandato il codice di tracciamento della spedizione.
Grazie per la risposta . Puoi darmi il link del prodotto?
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
https://icancycling.com/collections.../aero-50-disc-wheelset?variant=21785695715406
Questo è il link del prodotto con le varie scelte possibili per tipo di disco, dimensioni del mozzo e compatibilità del corpetto.
Occhio che la tabella che hanno inserito è quella per la versione rim.

https://icancycling.com/collections/de-warehouse/products/aero-50-disc-carbon-bike-wheels
Questo è il link del prodotto sulla pagina del magazzino in Germania, per il quale però non so da dove si scelgano le parti di cui sopra. Ci sarebbe da chiedergli cos'abbiano in stock al momento. Io ho chiesto se in magazzino avessero l'opzione che serviva a me via mail.
Qui la tabella dovrebbe avere i dati corretti per la versione disc!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Posso chiederti dove le hai prese e quanto le hai pagate? Quindi oggi grande giorno!

Alla fine anchi'io sono riuscito a mettemici in contatto, ma ho la sfiga che dal magazzino UE non sono disponibili per lo sram 12s... Non che abbia fretta di averle subito, ma dalla Cina c'è la spedizione da pagare ed il prezzo sale di circa 120 euro
Si certo!..le ho prese qui,lavorano molto bene,sono di Lecco e fanno tutto loro con garanzia ecc.,molto gentili anche per telefono..sono grammomaniaci,trattano solo prodotti light se vedi dal sito.
Le ruote sono queste,e la cifra quella che vedi(non bassa come in cina,ma se stai su quei pesi per forza devi arrivare a quelle cifre,altrimenti 1,2kg la coppia non ci arrivi..inoltre qui hai in piu la garanzia italiana,con assistenza e contatto diretto e crash replacement):
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Davvero interessante, è la prima volta che ne sento parlare, non li conoscevo...
Certo, considerati tutti i vantaggi rimane comunque un ottimo prezzo! Grazie per la dritta
Si fanno tante cose anche da mtb..e tutte superlight..anche su richiesta a seconda di cio che si vuol montare..puoi ved le foto anche sulla loro pag fb o instagram..dove magari tra poco ci sara’ quella di una Scott in piu!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

mailon

Novellino
1 Aprile 2011
31
2
Pd
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
con quale criterio scegli l'altezza del profilo dei cerchi in base alla taglia della bici? la devi esporre al bar?
L’occhio vuole la sua parte come seconde ruote da usare i giorni di festa...a parte gli scherzi non avendo mai usato un profilo da 60 volevo sapere se qlc ha delle esperienze con questa misura e marchio, poi le ruote nonostante il profilo pesano sui 1450
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
https://icancycling.com/collections.../aero-50-disc-wheelset?variant=21785695715406
Questo è il link del prodotto con le varie scelte possibili per tipo di disco, dimensioni del mozzo e compatibilità del corpetto.
Occhio che la tabella che hanno inserito è quella per la versione rim.

https://icancycling.com/collections/de-warehouse/products/aero-50-disc-carbon-bike-wheels
Questo è il link del prodotto sulla pagina del magazzino in Germania, per il quale però non so da dove si scelgano le parti di cui sopra. Ci sarebbe da chiedergli cos'abbiano in stock al momento. Io ho chiesto se in magazzino avessero l'opzione che serviva a me via mail.
Qui la tabella dovrebbe avere i dati corretti per la versione disc!
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
sei in forma eh :mrgreen:
Oltre alla "deformazione" per potenza, che per il 90% di noi amatori lascia il tempo che trova, potrebbe dare fastidio in curva (e magari in frenata) a medio/alta velocità con anteriore che non risulta proprio preciso come una lama.
Sono solo sensazioni e gusti/pareri personali ovviamente.
Invece tecnicamente la differenza di rigidità tra un raggio Sapim CX-Ray/Dt Aerolite e Alpina Hyperlite è evidentissima, tenendo in mano 12 Cx-Ray/Aerolite e 12 Hyperlite (quelli di un lato ruota disc) si può capire senza alcun dubbio
Mi sono arrivate ieri le ruote sembrano cmqe ben fatte e molto leggere..devo ancora montarle tutte,per ora messo su solo le valvole(Barbieri Carbonaria in carbonio/plastica speriamo bene) e dischi (i tuoi Braking!..che mi piacciano molto da vedere e mi sembrano pure leggeri,tu che ne pensi di questi?..sulle altre avevo preso invece gli Sram xche erano centerlock)..ora piu' che precisione di frenata in curva,mi preoccupa piu' che tengano le 6 viti strette "da me"!:pork::)))::)))::))):
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
io ho una addict taglia XL con Mavic Comet profilo 64...
ti lascio giudicare l'effetto
Per me su una bici come la Rc che non e' propriamente un aerobike,ma strizza l'occhio piu' alla salita e all'uso allround sono anche troppo esagerate (anche dal punto di vista estetico)..starebbero meglio su una Foil ad es...poi sono gusti e anche la taglia fa,fosse un xs con quelle ruote,mah!...ma il vento?..peso?..rilanci?..guidabilita' in discesa?..cioe' le vedo come ruote da chi fa molta pianura e poche curve,fa crono o trhiatlon..non molto allround tuttofare..poi se e' un secondo paio di ruote da intercambiare ci sta!...opinione personale eh..xche ne avevo avute anche io da oltre 60mm e le ho tolte subito...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
118
100
Visita sito
Per me su una bici come la Rc che non e' propriamente un aerobike,ma strizza l'occhio piu' alla salita e all'uso allround sono anche troppo esagerate (anche dal punto di vista estetico)..starebbero meglio su una Foil ad es...poi sono gusti e anche la taglia fa,fosse un xs con quelle ruote,mah!...ma il vento?..peso?..rilanci?..guidabilita' in discesa?..cioe' le vedo come ruote da chi fa molta pianura e poche curve,fa crono o trhiatlon..non molto allround tuttofare..poi se e' un secondo paio di ruote da intercambiare ci sta!...opinione personale eh..xche ne avevo avute anche io da oltre 60mm e le ho tolte subito...
le ho prese più per fattore estetico e curiosità che altro.
ho anche un paio di ruote da 38 mm per tubolare da 1290 gr...

ti dirò che lato guidabilità e manegevolezza mi hanno colpito...

vivo nel bellunese quindi di saliscendi e salite ne ho molte, ed è vero che senti l'inerzia dell'alto profilo e del peso maggiore, ma tra il fatto che sono tubeless e con i freni a disco, in discesa vanno molto bene...

sopra i 40 km/h la differenza è palese rispetto alle 38 mm, e sono molto rigide e granitiche. soffrono nei rilanci, ma una volta portate a regime l'effetto alto profilo aiuta molto...

mi hanno colpito positivamente