Ciao questa in foto però è la colorazione supersonic edition 2021. Io le 2022 ancora non sono riuscito a vederle dal vivo.Buon Natale a tutti.
Ieri sono andato dal mio "sivende" e ho visto le nuove colorazioni dell'ADDICT 2022.....SPETTACOLARI!
Anche la Blu cobalto perlata la RC40 è molto bella! Vedi l'allegato 320329
Dal vivo ho visto la RC 40. Blu perlata.....molto bellaCiao questa in foto però è la colorazione supersonic edition 2021. Io le 2022 ancora non sono riuscito a vederle dal vivo.
Grazie del book fotografico, sei la controfigura di AlaphilippeSalve amici Scottisti, da Settembre 2021 possiedo una Scott Addict RC 40 con la quale mi trovo meravigliosamente bene. Essendo il mio un modello con componentistica di base e senza troppe pretese, finora gli unici interventi che ho effettuato sono stati mirati ad un miglioramento più funzionale ed immediato (ruote in primis, poi sella e attacco manubrio per ragioni biomeccaniche...e di recente pedali con misuratore di potenza per gli allenamenti).
Come prossimo step, per puro vezzo estetico, avevo intenzione di cambiare il famigerato binomio attacco+piega (che mi risulta anche non essere proprio un peso piuma).
Trascurando (si fa per dire) l'aspetto economico e l'effettiva reperibilità dei componenti (tanto non ho fretta), il problema dei problemi è trovare qualcosa di compatibile per il nostro telaio e soprattutto che abbia le misure di cui necessito ( 90x420mm c-c, purtroppo sono un fenicottero...gambe lunghe e busto corto).
Il Syncros Creston iC SL (di cui sono follemente innamorato) lo devo purtroppo scartare a priori, in quanto non lo fanno della misura che serve a me.
Ho contattato Deda per l'Alanera, mi hanno risposto che il manubrio non è compatibile con il telaio della nostra Addict RC. Oltretutto, l'unica misura che offrono con l'attacco da 90 è di 420mm (quindi 400mm c-c, stesso problema del Syncros). Mi hanno proposto la combo del Vinci, ma ha un angolo molto negativo (-17°) e non posso aggiungere altri spessori sotto all'attacco.
Ho contattato Farsport per l'F1, lo fanno della misura che mi serve. Anche qui l'angolo dell'attacco è abbastanza negativo (-10°) ma è mitigato da reach e drop più contenuti ed eventualmente si può acquistare uno spessore che riduce l'angolo. Non so se sia compatibile con i gruppi meccanici (gli ho inviato un'altra mail e sono in attesa di risposta). Però però....esteticamente lo trovo un po' troppo massiccio (almeno dalle foto che mi hanno fornito), non so se magari qualcuno qui nel forum lo possiede e potrebbe gentilmente postare delle foto dove si possa vedere un po' meglio.
Vorrei evitare di prendere copie cinesi del Creston iC SL su Ali Express, che magari saranno pure resistenti, ma ai denti ci tengo e preferisco non osare.
Altrimenti? Alternative?
Intanto posto qualche foto della mia Scottina, che non sarà super come le vostre ma la amo lo stesso
Vedi l'allegato 323568 Vedi l'allegato 323570 Vedi l'allegato 323571 Vedi l'allegato 323572 Vedi l'allegato 323573
E' da poco che vado in bici, alle prime uscite mi chiamavano così e non sapevo nemmeno chi fosse....poi una breve ricerca su google ed ho capito magari ad avere il suo motore!!Grazie del book fotografico, sei la controfigura di Alaphilippe
Non stare a cambiare nulla.....la Bici è perfetta così...il 105 è super affidabile..ci sono Ultrabiker che ci fanno la Race Cross America senza il minimo problema..le ruote sono ottime ed esteticamente è molto Racing.....Salve amici Scottisti, da Settembre 2020 possiedo una Scott Addict RC 40 con la quale mi trovo meravigliosamente bene. Essendo il mio un modello con componentistica di base e senza troppe pretese, finora gli unici interventi che ho effettuato sono stati mirati ad un miglioramento più funzionale ed immediato (ruote in primis, poi sella e attacco manubrio per ragioni biomeccaniche...e di recente pedali con misuratore di potenza per gli allenamenti).
Come prossimo step, per puro vezzo estetico, avevo intenzione di cambiare il famigerato binomio attacco+piega (che mi risulta anche non essere proprio un peso piuma).
Trascurando (si fa per dire) l'aspetto economico e l'effettiva reperibilità dei componenti (tanto non ho fretta), il problema dei problemi è trovare qualcosa di compatibile per il nostro telaio e soprattutto che abbia le misure di cui necessito ( 90x420mm c-c, purtroppo sono un fenicottero...gambe lunghe e busto corto).
Il Syncros Creston iC SL (di cui sono follemente innamorato) lo devo purtroppo scartare a priori, in quanto non lo fanno della misura che serve a me.
Ho contattato Deda per l'Alanera, mi hanno risposto che il manubrio non è compatibile con il telaio della nostra Addict RC. Oltretutto, l'unica misura che offrono con l'attacco da 90 è di 420mm (quindi 400mm c-c, stesso problema del Syncros). Mi hanno proposto la combo del Vinci, ma ha un angolo molto negativo (-17°) e non posso aggiungere altri spessori sotto all'attacco.
Ho contattato Farsport per l'F1, lo fanno della misura che mi serve. Anche qui l'angolo dell'attacco è abbastanza negativo (-10°) ma è mitigato da reach e drop più contenuti ed eventualmente si può acquistare uno spessore che riduce l'angolo. Non so se sia compatibile con i gruppi meccanici (gli ho inviato un'altra mail e sono in attesa di risposta). Però però....esteticamente lo trovo un po' troppo massiccio (almeno dalle foto che mi hanno fornito), non so se magari qualcuno qui nel forum lo possiede e potrebbe gentilmente postare delle foto dove si possa vedere un po' meglio.
Vorrei evitare di prendere copie cinesi del Creston iC SL su Ali Express, che magari saranno pure resistenti, ma ai denti ci tengo e preferisco non osare.
Altrimenti? Alternative?
Intanto posto qualche foto della mia Scottina, che non sarà super come le vostre ma la amo lo stesso
Vedi l'allegato 323568 Vedi l'allegato 323570 Vedi l'allegato 323571 Vedi l'allegato 323572 Vedi l'allegato 323573
Credo tu abbia una tg S da cosa vedo siamo alti uguali e abbiamo la stessa età non credi sia meglio togliere un po' di spessori a quel povero sterzo? Già solo quando ti alzi sui pedali e come se fossi in impennata.E' da poco che vado in bici, alle prime uscite mi chiamavano così e non sapevo nemmeno chi fosse....poi una breve ricerca su google ed ho capito magari ad avere il suo motore!!
Grazie Gio@Marco_85 La tua Addict RC40 è stupenda.
Non ho molta esperienza in merito, questa è la prima bici da corsa che possiedo, ma con il 105 in effetti mi trovo benissimo e per ora non sento l'esigenza di cambiarlo (a patto di non guardare la bilancia). Le ruote sono state probabilmente l'upgrade più significativo, con il canale così largo e pneumatici da 28 tubeless mi hanno aiutato molto nelle discese rispetto a quelle di serie. Poi scorrono che è una bellezza.Non stare a cambiare nulla.....la Bici è perfetta così...il 105 è super affidabile..ci sono Ultrabiker che ci fanno la Race Cross America senza il minimo problema..le ruote sono ottime ed esteticamente è molto Racing.....
Grazie troppo gentile! in realtà inizialmente puntavo ad una RC 30 gialla montata Ultegra che avevo visto in negozio, ma ho temporeggiato troppo e quando sono tornato con i soldi era già stata venduta. A distanza di qualche mese sono tornato in negozio ed ho visto questa che stavano mettendo in esposizione, non me la sono fatta sfuggire! Il bianco alla fine non stanca mai, al sole il perlato diventa anche molto piacevole.Voto 10 alla bici.
Veramente bella.
Poi io ho un debole per le bici di colore bianco.
La bici è una taglia M. Sono alto 171cm ma ho il cavallo a 845mm e pedalo a 750mm, purtroppo però ho il busto corto e per arrivare bene ai comandi abbiamo dovuto sostituire l'attacco da 110mm con uno da 90mm e tenere tutti gli spessori. Attualmente ho 73mm di dislivello sella-manubrio e come delta devo stare tra i 70 e i 90mm, il biomeccanico mi ha suggerito di iniziare con questa configurazione per poi valutare progressivamente se togliere gli spessori (a giugno ho una nuova visita e ricontrolliamo il setup). Una taglia S magari sarebbe andata bene come lunghezza, evitando di sostituire l'attacco, ma risultando 2cm più bassa sarebbe stato un problema gestire il dislivello non potendo aggiungere ulteriori spessori. Diciamo che avrei dovuto puntare su un telaio con caratteristiche diverse dalla Addict, ma il cuore ha preso il sopravvento alla ragione.Credo tu abbia una tg S da cosa vedo siamo alti uguali e abbiamo la stessa età non credi sia meglio togliere un po' di spessori a quel povero sterzo? Già solo quando ti alzi sui pedali e come se fossi in impennata.
La bici non si svaluta se tagli il piantone
Salve amici Scottisti, da Settembre 2020 possiedo una Scott Addict RC 40 con la quale mi trovo meravigliosamente bene. Essendo il mio un modello con componentistica di base e senza troppe pretese, finora gli unici interventi che ho effettuato sono stati mirati ad un miglioramento più funzionale ed immediato (ruote in primis, poi sella e attacco manubrio per ragioni biomeccaniche...e di recente pedali con misuratore di potenza per gli allenamenti).
Come prossimo step, per puro vezzo estetico, avevo intenzione di cambiare il famigerato binomio attacco+piega (che mi risulta anche non essere proprio un peso piuma).
Trascurando (si fa per dire) l'aspetto economico e l'effettiva reperibilità dei componenti (tanto non ho fretta), il problema dei problemi è trovare qualcosa di compatibile per il nostro telaio e soprattutto che abbia le misure di cui necessito ( 90x420mm c-c, purtroppo sono un fenicottero...gambe lunghe e busto corto).
Il Syncros Creston iC SL (di cui sono follemente innamorato) lo devo purtroppo scartare a priori, in quanto non lo fanno della misura che serve a me.
Ho contattato Deda per l'Alanera, mi hanno risposto che il manubrio non è compatibile con il telaio della nostra Addict RC. Oltretutto, l'unica misura che offrono con l'attacco da 90 è di 420mm (quindi 400mm c-c, stesso problema del Syncros). Mi hanno proposto la combo del Vinci, ma ha un angolo molto negativo (-17°) e non posso aggiungere altri spessori sotto all'attacco.
Ho contattato Farsport per l'F1, lo fanno della misura che mi serve. Anche qui l'angolo dell'attacco è abbastanza negativo (-10°) ma è mitigato da reach e drop più contenuti ed eventualmente si può acquistare uno spessore che riduce l'angolo. Non so se sia compatibile con i gruppi meccanici (gli ho inviato un'altra mail e sono in attesa di risposta). Però però....esteticamente lo trovo un po' troppo massiccio (almeno dalle foto che mi hanno fornito), non so se magari qualcuno qui nel forum lo possiede e potrebbe gentilmente postare delle foto dove si possa vedere un po' meglio.
Vorrei evitare di prendere copie cinesi del Creston iC SL su Ali Express, che magari saranno pure resistenti, ma ai denti ci tengo e preferisco non osare.
Altrimenti? Alternative?
Intanto posto qualche foto della mia Scottina, che non sarà super come le vostre ma la amo lo stesso
Vedi l'allegato 323568 Vedi l'allegato 323570 Vedi l'allegato 323571 Vedi l'allegato 323572 Vedi l'allegato 323573
Si sono d'accordo, il Creston iC SL è senza dubbio il più bello di tutti. Però prima di azzardare prove e contro prove (con questi sistemi integrati poi è anche un lavoraccio, senza parlare dei tubi dei freni che si accorciano ad ogni smonta e rimonta), mi piaceva capire le eventuali alternative e se qualcuno magari le avesse già sperimentate/adottate.Esteticamente il creston originale è l'unica alternativa che si sposa bene esteticamente, le altre che ho visto sono un pugno in un occhio
Prendi il 400x90, non penso sia un cambio di misura drastica!
Oppure cambia solo la piega, tipo la nuova deda superzero rs, credo che rispetto all'originale tu possa guadagnare un etto
Ti sconsiglio di forzare i passaggi dei cavi del cambio meccanico, se il buco è stretto ne risente la cambiataSi sono d'accordo, il Creston iC SL è senza dubbio il più bello di tutti. Però prima di azzardare prove e contro prove (con questi sistemi integrati poi è anche un lavoraccio, senza parlare dei tubi dei freni che si accorciano ad ogni smonta e rimonta), mi piaceva capire le eventuali alternative e se qualcuno magari le avesse già sperimentate/adottate.
Oggi mi ha risposto il tecnico di Farsport con la conferma che l'F1 è compatibile con il passaggio dei cavi con i gruppi meccanici, dicendo che lui stesso lo ha sulla sua bici con il 105 R7000, ma si è raccomandato di farlo installare da un esperto in quanto è stato pensato per gruppi elettronici ed i fori sono molto stretti Già mi immagino il mio meccanico a "colloquio" con il Signore...
L'opzione del solo cambio piega me la spendo come ultima spiaggia se trovo qualcosa di gradevole (il Superzero RS DCR non è male affatto). Qualcuno per caso lo monta qui nel forum per vedere qualche immagine di come sta da montato?
Entusiasta nel Vedere una bici del genere,con quelle ruote e con un 105.Salve amici Scottisti, da Settembre 2020 possiedo una Scott Addict RC 40 con la quale mi trovo meravigliosamente bene. Essendo il mio un modello con componentistica di base e senza troppe pretese, finora gli unici interventi che ho effettuato sono stati mirati ad un miglioramento più funzionale ed immediato (ruote in primis, poi sella e attacco manubrio per ragioni biomeccaniche...e di recente pedali con misuratore di potenza per gli allenamenti).
Come prossimo step, per puro vezzo estetico, avevo intenzione di cambiare il famigerato binomio attacco+piega (che mi risulta anche non essere proprio un peso piuma).
Trascurando (si fa per dire) l'aspetto economico e l'effettiva reperibilità dei componenti (tanto non ho fretta), il problema dei problemi è trovare qualcosa di compatibile per il nostro telaio e soprattutto che abbia le misure di cui necessito ( 90x420mm c-c, purtroppo sono un fenicottero...gambe lunghe e busto corto).
Il Syncros Creston iC SL (di cui sono follemente innamorato) lo devo purtroppo scartare a priori, in quanto non lo fanno della misura che serve a me.
Ho contattato Deda per l'Alanera, mi hanno risposto che il manubrio non è compatibile con il telaio della nostra Addict RC. Oltretutto, l'unica misura che offrono con l'attacco da 90 è di 420mm (quindi 400mm c-c, stesso problema del Syncros). Mi hanno proposto la combo del Vinci, ma ha un angolo molto negativo (-17°) e non posso aggiungere altri spessori sotto all'attacco.
Ho contattato Farsport per l'F1, lo fanno della misura che mi serve. Anche qui l'angolo dell'attacco è abbastanza negativo (-10°) ma è mitigato da reach e drop più contenuti ed eventualmente si può acquistare uno spessore che riduce l'angolo. Non so se sia compatibile con i gruppi meccanici (gli ho inviato un'altra mail e sono in attesa di risposta). Però però....esteticamente lo trovo un po' troppo massiccio (almeno dalle foto che mi hanno fornito), non so se magari qualcuno qui nel forum lo possiede e potrebbe gentilmente postare delle foto dove si possa vedere un po' meglio.
Vorrei evitare di prendere copie cinesi del Creston iC SL su Ali Express, che magari saranno pure resistenti, ma ai denti ci tengo e preferisco non osare.
Altrimenti? Alternative?
Intanto posto qualche foto della mia Scottina, che non sarà super come le vostre ma la amo lo stesso
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Grazie del consiglio, a conferma di quanto dici prima di fare qualsiasi acquisto farò valutare anche al meccanico.Ti sconsiglio di forzare i passaggi dei cavi del cambio meccanico, se il buco è stretto ne risente la cambiata
Credo che così facendo il tuo cambio avrà bisogno continuo di regolazioni
Ho visto addict con il superzero normale, il modello RS è appena uscito, credo non lo abbia nessuno
Entusiasta nel Vedere una bici del genere,con quelle ruote e con un 105.
Complimenti per intelligenza e razionalità nel montaggio.
Bella bici e belle foto!Salve amici Scottisti, da Settembre 2020 possiedo una Scott Addict RC 40 con la quale mi trovo meravigliosamente bene. Essendo il mio un modello con componentistica di base e senza troppe pretese, finora gli unici interventi che ho effettuato sono stati mirati ad un miglioramento più funzionale ed immediato (ruote in primis, poi sella e attacco manubrio per ragioni biomeccaniche...e di recente pedali con misuratore di potenza per gli allenamenti).
Come prossimo step, per puro vezzo estetico, avevo intenzione di cambiare il famigerato binomio attacco+piega (che mi risulta anche non essere proprio un peso piuma).
Trascurando (si fa per dire) l'aspetto economico e l'effettiva reperibilità dei componenti (tanto non ho fretta), il problema dei problemi è trovare qualcosa di compatibile per il nostro telaio e soprattutto che abbia le misure di cui necessito ( 90x420mm c-c, purtroppo sono un fenicottero...gambe lunghe e busto corto).
Il Syncros Creston iC SL (di cui sono follemente innamorato) lo devo purtroppo scartare a priori, in quanto non lo fanno della misura che serve a me.
Ho contattato Deda per l'Alanera, mi hanno risposto che il manubrio non è compatibile con il telaio della nostra Addict RC. Oltretutto, l'unica misura che offrono con l'attacco da 90 è di 420mm (quindi 400mm c-c, stesso problema del Syncros). Mi hanno proposto la combo del Vinci, ma ha un angolo molto negativo (-17°) e non posso aggiungere altri spessori sotto all'attacco.
Ho contattato Farsport per l'F1, lo fanno della misura che mi serve. Anche qui l'angolo dell'attacco è abbastanza negativo (-10°) ma è mitigato da reach e drop più contenuti ed eventualmente si può acquistare uno spessore che riduce l'angolo. Non so se sia compatibile con i gruppi meccanici (gli ho inviato un'altra mail e sono in attesa di risposta). Però però....esteticamente lo trovo un po' troppo massiccio (almeno dalle foto che mi hanno fornito), non so se magari qualcuno qui nel forum lo possiede e potrebbe gentilmente postare delle foto dove si possa vedere un po' meglio.
Vorrei evitare di prendere copie cinesi del Creston iC SL su Ali Express, che magari saranno pure resistenti, ma ai denti ci tengo e preferisco non osare.
Altrimenti? Alternative?
Intanto posto qualche foto della mia Scottina, che non sarà super come le vostre ma la amo lo stesso
Vedi l'allegato 323568 Vedi l'allegato 323570 Vedi l'allegato 323571 Vedi l'allegato 323572 Vedi l'allegato 323573
Esatto...la cosa fondamentale per fare una bici di alto livello sono Telaio e Ruote in questo caso ha centrato esattamente l'essenza.Entusiasta nel Vedere una bici del genere,con quelle ruote e con un 105.
Complimenti per intelligenza e razionailità nel montaggio.