Scott Racing Bike Club (parte 3)

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Aggiornamento sul ticchettio zona movimento centrale. Dopo aver cambiato i pedali x prova, è sparito tutto. Quindi ho aperto i Favero ed ingrassato il tutto come suggerito anche dallo stesso produttore. Problema risolto.
Peccato che ne è sorto un altro: rumore di ferraglia dalla pinza posteriore...vari tentativi di sistemare il tutto ma nulla. Dopo un po' di frenate, il rumore ritorna prepotentemente . Dovrò cambiare pinza.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Aggiornamento sul ticchettio zona movimento centrale. Dopo aver cambiato i pedali x prova, è sparito tutto. Quindi ho aperto i Favero ed ingrassato il tutto come suggerito anche dallo stesso produttore. Problema risolto.
Peccato che ne è sorto un altro: rumore di ferraglia dalla pinza posteriore...vari tentativi di sistemare il tutto ma nulla. Dopo un po' di frenate, il rumore ritorna prepotentemente . Dovrò cambiare pinza.

Pinza per dischi o pattini?

Con shimano, se le pastiglie per i dischi sono verso la fine (molto consumate) sono più difficili da centrare. Facendo rientrare i pistoncini e mettendo pastiglie nuove diventa tutto più facile.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Disco. Abbiamo fatto di tutto. Ma nulla. Nn è stato risolto

non voglio essere scortese, ma non riesci a spiegarti

di che gruppo stiamo parlando?
che rumore è esattamente? disco che tocca le pastiglie?
che prove sono state fatte?
dopo aver fatto quale operazione smette per ripresentarsi dopo qualche uscita?

solitamente i rumori ai dischi si hanno per i dischi storti o per i pistoncini pigri, o per una pinza non centrata -spesso dovuta al pistoncino pigro-
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Aggiornamento sul ticchettio zona movimento centrale. Dopo aver cambiato i pedali x prova, è sparito tutto. Quindi ho aperto i Favero ed ingrassato il tutto come suggerito anche dallo stesso produttore. Problema risolto.
Peccato che ne è sorto un altro: rumore di ferraglia dalla pinza posteriore...vari tentativi di sistemare il tutto ma nulla. Dopo un po' di frenate, il rumore ritorna prepotentemente . Dovrò cambiare pinza.
Avete provato a vedere se non hai un pistoncino "pigro"? Se così fosse, tolte le pastiglie, vanno fatti uscire quasi completamente (frenando a vuoto) quindi vanno puliti per bene con alcool o prodotti specifici, rimessi a posto, rimontate le pastiglie e via.
Oppure può essere il disco storto (c'è un attrezzo per raddrizzarli).
Ovvio che se sei in garanzia (gratis quindi) fattela cambiare e via.
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
non voglio essere scortese, ma non riesci a spiegarti

di che gruppo stiamo parlando?
che rumore è esattamente? disco che tocca le pastiglie?
che prove sono state fatte?
dopo aver fatto quale operazione smette per ripresentarsi dopo qualche uscita?

solitamente i rumori ai dischi si hanno per i dischi storti o per i pistoncini pigri, o per una pinza non centrata -spesso dovuta al pistoncino pigro-
Allora, RC Pro Yates replica. Gruppo Duraace . Il rumore è ferraglia quasi..si pensava che fossero le pastiglie. Cambiate. Ma il rumore si ripresenta puntualmente. Controllato il disco, centrato. Ma ancora rumore. Controllato i pistoncini, ma dopo poche frenate, il rumore ritorna puntuale. Alla fine abbiamo deciso di mandare in assistenza la pinza. Pistoncini pigri o meno, su una bici nuova non è accettabile da parte mia. Dato che è tutto in garanzia, la mando a Shimano
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Allora, RC Pro Yates replica. Gruppo Duraace . Il rumore è ferraglia quasi..si pensava che fossero le pastiglie. Cambiate. Ma il rumore si ripresenta puntualmente. Controllato il disco, centrato. Ma ancora rumore. Controllato i pistoncini, ma dopo poche frenate, il rumore ritorna puntuale. Alla fine abbiamo deciso di mandare in assistenza la pinza. Pistoncini pigri o meno, su una bici nuova non è accettabile da parte mia. Dato che è tutto in garanzia, la mando a Shimano

Pistoncino pigro al 90%

se hai contemporaneamente le pastiglie consumate rischi di centrare la pinza che tocca in una delle scanalatura di ingresso/uscita del disco -già capitato sulla mtb-

Purtroppo serve pazienza per farli tornare a lavorare a pari (devo farlo sulla posteriore di una mtb)
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Pistoncino pigro al 90%

se hai contemporaneamente le pastiglie consumate rischi di centrare la pinza che tocca in una delle scanalatura di ingresso/uscita del disco -già capitato sulla mtb-

Purtroppo serve pazienza per farli tornare a lavorare a pari (devo farlo sulla posteriore di una mtb)
Pastiglie nuove ma il risultato è lo stesso
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Quello che farò. Anche se resterò senza BDC x un po'
Ti auguro ogni bene, per la pinza
Io con shimano sono rimasto delusissimo
La garanzia non vale un fico secco
Il mio deragliatore posteriore DI2 da un giorno all'altro non ha più funzionato
Smontiamo e spediamo a shimano, tanto in garanzia....
Beh, se ne sono lavati le mani, rimandato indietro dicendo che la colpa era mia
Una delusione totale
 

andergrey

Novellino
5 Settembre 2014
36
7
Visita sito
Bici
basso devil / scott addict 10 disc
ciao chiedo un vostro parere.. mi hanno sostituito i cavi e le guaine del cambio, tutto ok tranne quando da fermo muovo il manubrio. I cavi fanno rumore, più precisamente quello posteriore e mi pare provenga dall'ingresso nel telaio.. mentre vado nessun rumore. Mi avevano detto che i cavi si devono un pò assestare, ma questo crack lo fa sempre. Non è un grosso problema perchè non lo fa durante le uscite, ma prima non ha mai fatto nessun rumore neanche da fermo. Può essere il cavo troppo corto, doveva lasciare un pezzo più lungo? Perchè guardando vecchie foto mi pare di notare che prima la guaina fosse più lunga
cavi.jpg
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ti auguro ogni bene, per la pinza
Io con shimano sono rimasto delusissimo
La garanzia non vale un fico secco
Il mio deragliatore posteriore DI2 da un giorno all'altro non ha più funzionato
Smontiamo e spediamo a shimano, tanto in garanzia....
Beh, se ne sono lavati le mani, rimandato indietro dicendo che la colpa era mia
Una delusione totale
Non è da Shimano.... spero che a me vada diversamente