Scott Racing Bike Club (parte 3)

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Questa è la mia RC40 (taglia M) con qualche upgrade:

-Gruppo Shimano Ultegra Di2 R8100 2x12v
-Ruote Zipp 303 Firecrest + Pneumatici Pirelli Pzero Race TLR 28mm (Tubeless Setup)
-Dischi Shimano Dura Ace RT-CL900 160mm (Novità Shimano)
-Manubrio Syncros Creston iC SL 400x90mm + Syncros iC Computer Mount (Taglia L)
-Sella Selle Italia SLR Boost Carbon S1
-Porta Borraccia Syncros Coupe 1.0 Carbon (2 unità)
-Pedali Favero Assioma Duo

Nonostante gli upgrade pesa 7,56kg (tutto compreso e lattice appena messo), o nella mia hanno messo del piombo fuso o la mia bilancia è molto più tirchia delle vostre :-| Vedi l'allegato 380996 Vedi l'allegato 380997 Vedi l'allegato 380998
Posso chiederti come ti trovi con le 303 firecrest? (E anche da che ruote "provenivi", per fare un raffronto).
Grazie!
PS - bici molto bella!
 

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Qualcuno sa se su AddictRC si può montare l'attacco manubrio della Addict normale? Screenshot_20230110_180211_com.google.android.apps.photos.jpg
Mi sembra decisamente più snello del Syncros in alluminio della Addict RC (anche se potendo, ovviamente, il creston IC rimane l'opzione migliore....)
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Qualcuno sa se su AddictRC si può montare l'attacco manubrio della Addict normale? Vedi l'allegato 383351
Mi sembra decisamente più snello del Syncros in alluminio della Addict RC (anche se potendo, ovviamente, il creston IC rimane l'opzione migliore....)
Basta verificare il diametro forcella della rc e della endurance e acquistare spessori e copri-cuscnetto superiore.
 

davide955

Pignone
30 Agosto 2011
104
0
San Giovanni in Persiceto (Bo)
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti
Chiedo un parere
Devo sostituire il mio Reggisella syncros di serie nella foil anno 2021
Ha troppo offset
Su sito syncros vedo il Reggisella duncan sl aero ma da produttore non sarebbe compatibile con la foil ma solo con Addict
Ho cercato ovunque ma non ho trovato risposte certe
Qualcuno sa aiutarmi?
 

Marco_85

Novellino
20 Gennaio 2021
15
27
38
Tarquinia
www.strava.com
Bici
Scott Addict RC 40
Posso chiederti come ti trovi con le 303 firecrest? (E anche da che ruote "provenivi", per fare un raffronto).
Grazie!
PS - bici molto bella!
Grazie!
Con le 303 Firecrest mi trovo benissimo, sono ruote "tuttofare" e che reputo perfette per le strade che abbiamo in Italia (almeno nelle zone dove pedalo io). Il canale da 25mm abbinato a pneumatici da 28mm in configurazione tubeless donano un comfort senza pari e molta confidenza nelle discese, specie in quelle dove l'asfalto non è perfetto. Ti aiutano a risparmiare preziose energie fisiche ed anche emotive, perché ti fanno andare più rilassato, non hai più la paura di prendere una buca o di stare a bordo strada dove l'asfalto generalmente è più sporco e rovinato.
In salita sono sufficientemente leggere (fanno 1420gr la coppia comprese di nastro+valvole+corpetto shimano), si difendono bene in pianura e nei rilanci, ma rispetto a prodotti che sono più rigidi ed aerodinamici (e soprattutto che possono montare anche pneumatici di misura inferiore a 28mm e camere d'aria) perdono qualche punto.
Data la loro comodità ed affidabilità contro buche e forature sono ruote che strizzano l'occhio ai granfondisti o a chi usa la bici per lunghe uscite, salvando preziose energie durante il tragitto, per chi fa solo gare veloci o allenamenti brevi meglio puntare su prodotti con caratteristiche diverse.
Sono le mie prime ruote disc e le ho sostituite a quelle in alluminio di primo montaggio, quindi non ho molta esperienza per fare un raffronto, però ho avuto modo di farle provare ad amici che hanno provato di tutto ed hanno avuto le mie stesse sensazioni descritte sopra.
Dato l'utilizzo che ne faccio io della bici non le cambierei con nessun'altra ruota, personalmente parlando le adoro!
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
tra le due ultimate ci sono 1200 euro di differenza. la 2021 cambia colore ma costa meno....
la RC PRO ha carbonio diverso dalla ultimate ma costa quanto la RC Ultimate 2021...
NUOVO
ULTIMATE 21

anche se per come la vedo io, ho sempre considerato le più equilibrate quelle allestite con ultegra di2 o sram force
alla fine su strada la resa è uguale a modelli ben più costosi
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

dopo varie riflessioni sto seriamente pensando di prendere la mia prima scott, una addict 10 (2022, quella blu) con Sram Rival.
Un consiglio sulle ruote: il sivende mi riprenderebbe indietro le syncros montate di serie e con 300 euro di differenza mi monterebbe delle Fulcrum racing 3.

Secondo voi è un upgrade che può avere senso... o meglio tenersi i 300 euro e le syncros di serie?
Le fulcrum 3 sono una garanzia, le syncros non le conosco e non ho trovato grandi recensioni: se qualcuno potesse darmi un parere, grazie!
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti,

dopo varie riflessioni sto seriamente pensando di prendere la mia prima scott, una addict 10 (2022, quella blu) con Sram Rival.
Un consiglio sulle ruote: il sivende mi riprenderebbe indietro le syncros montate di serie e con 300 euro di differenza mi monterebbe delle Fulcrum racing 3.

Secondo voi è un upgrade che può avere senso... o meglio tenersi i 300 euro e le syncros di serie?
Le fulcrum 3 sono una garanzia, le syncros non le conosco e non ho trovato grandi recensioni: se qualcuno potesse darmi un parere, grazie!

Ho la stessa bici, stesso colore, comprata a maggio lo scorso anno con le ruote originali. Ho fatto circa 2200 km.

Non posso paragonare a fulcrum, mai usate.

Comunque anche le fulcrum sono ruote da 1700 grammi, non leggerissime. Con le syncros non ho avuto nessun problema, pur usandole su strade molto brutte.

Secondo me il gioco non vale la candela
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ciao a tutti,

dopo varie riflessioni sto seriamente pensando di prendere la mia prima scott, una addict 10 (2022, quella blu) con Sram Rival.
Un consiglio sulle ruote: il sivende mi riprenderebbe indietro le syncros montate di serie e con 300 euro di differenza mi monterebbe delle Fulcrum racing 3.

Secondo voi è un upgrade che può avere senso... o meglio tenersi i 300 euro e le syncros di serie?
Le fulcrum 3 sono una garanzia, le syncros non le conosco e non ho trovato grandi recensioni: se qualcuno potesse darmi un parere, grazie!

Concordo in sostanza con ciò che ti ha detto @red.hell. Fermo restando l'indiscussa validità delle Fulcrum R3 (ruote davvero ottime nella loro fascia di prezzo che ho avuto anni fa in versione rim), direi che sono 300€ quasi sprecati perchè non fai un netto salto di qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo varie riflessioni sto seriamente pensando di prendere la mia prima scott, una addict 10 (2022, quella blu) con Sram Rival.
Un consiglio sulle ruote: il sivende mi riprenderebbe indietro le syncros montate di serie e con 300 euro di differenza mi monterebbe delle Fulcrum racing 3.

Secondo voi è un upgrade che può avere senso... o meglio tenersi i 300 euro e le syncros di serie?
Le fulcrum 3 sono una garanzia, le syncros non le conosco e non ho trovato grandi recensioni: se qualcuno potesse darmi un parere, grazie!
Ciao, secondo me non migliori tanto, forse non te ne accorgi neanche del cambiamento. Io ho le syncros e tutto sommato sono un buon equipaggiamento base. Se le devi cambiare e spendere investi su qualcos'altro
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca