sdruzinà passo fittanze

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
ot::allora siete pronti per punta veleno!!!!
punta.asp

Io credo di darla in SOLITARIA ad agosto:wacko:

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
E' da tanto che voglio provarla! Quando passo a Brenzone vedo sempre le indicazioni... però credo che ci andrò in MTB!
Mah, anch'io lo già fatta in MTB, ma non ho avuto grossi problemi ad arrivare in Cima. Alla fine la differenza, con i vari tratti ripidi che di solito si fanno, non è molta, anzi l'asfalto è sicuramente meglio dello sterrato, almeno non slitta mai la ruota.
In BDC non ho ancora avuto il coraggio di provarla....
Mi piacerebbe provare.... ma continuo a rimandare...
Vedremo.... ;-)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mah, anch'io lo già fatta in MTB, ma non ho avuto grossi problemi ad arrivare in Cima. Alla fine la differenza, con i vari tratti ripidi che di solito si fanno, non è molta, anzi l'asfalto è sicuramente meglio dello sterrato, almeno non slitta mai la ruota.
In BDC non ho ancora avuto il coraggio di provarla....
Mi piacerebbe provare.... ma continuo a rimandare...
Vedremo.... ;-)

Il fatto è che sulla MTB ho la tripla con il 32 dietro, sulla bdc il rapporto più leggero è un 36X25 :mrgreen:

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Il fatto è che sulla MTB ho la tripla con il 32 dietro, sulla bdc il rapporto più leggero è un 36X25 :mrgreen:

Troppo facile col 32! ;-)
:mrgreen::mrgreen:

Comunque per restare in Topic.
La salita del Passo Fittanze l'ho fatta nel 2009 col 39x28. Infatti l'anno prima avevo solo il 25 e ho pensato bene di evitare la sfacchinata!
Comunque ho fatto fatica ugualmente.

Ora sulla bici nuova ho il 34x28 e credo di non aver problemi a rifarla.
Anzi, dovrei riprovare e vedere quanto margine rimane per poi provare Punta veleno. ;)

Vedremo....

Ciaooo o-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ieri 15/9 ho fatto il Fittanze, salito con prudenza, alla fine tempo di 1h12' e rotti. Poi ci ho associato un bel giro ad anello di una ventina di km: sono sceso ad Erbezzo ed ho preso la salita verso Malga Lessinia fino al Bivio del Pidocchio... che bellezza! Strada stretta ma ben asfaltata, traffico praticamente nullo, tanto silenzio e panorami da favola!! Dal Bivio del Pidocchio una breve ma bellissima discesa con tanti piccoli tornanti riporta al Fittanze. Nella discesa verso Ala ho visto 2 (due) macchine in 14 km!!
Tutto molto bello!