se appoggio le ossa iliatiche sulla sella mi fanno male

sid vicious

Novellino
17 Giugno 2012
14
0
Visita sito
Bici
bianchi
è un problema che ho da anni, corro appoggiando il cavallo sulla parte stretta della sella che tende a irritarsi. appena arretro per appoggiare il sedere sulla parte larga provo un forte fastidio alle due punte delle ossa.
ora uso una srl superflow 130 così almeno il cavallo resta aerato e si irrita meno, continuo però a dover correre in punta di sella.
la mia sella ideale sarebbe una molto lunga e stretta e, praticamente, senza l'allargamento posteriore così che le due punte iliatiche restano all'aria, senza appoggio. nei giri lunghi devo alzarmi spesso per dare sollievo al punto di appoggio. in salita lunga mi irrito molto e, dopo la discesa che devo fare per lunghi tratti in piedi, quasi non riesco a sedermi.
ho detto una cavolata oppure è un problema condiviso? ci sono selle per questa problematica?
grazie per le vostre risposte sempre utili.
 

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
Le ossa sono le ischiatiche...

Penso che pressochè tutti abbiamo/abbiamo avuto problemi di sella! o meglio di :culo:.

Non sono esperta e, non sono un uomo, però, anche per il posizionamento in sella non credo vada tanto bene stare sempre in punta.

Le selle sono di tanti tipi, imbottiti non imbottitti larghi stretti.

Secondo me, dovreste provarne altre...

Io forse, sono QUASI arrivata alla soluzione, mi manca la forza (di portafoglio) e il coraggio di comprare una sella senza provarla.

Il mio consiglio è:
senti i negozi attorno a te chi ha selle prova, le provi e vai ad esclusione e "modificando il tiro" a mano a mano che le provi.

trovo che questo scritto sia abbastanza interessante:
http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Larghezza-della-sella.html

Io parlo per me, ma con selle "strette" muoio dal male alle ossa ischiatiche, con selle più larghe, ho altri problemi (che man mano sto risolvendo:mrgreen:) ma, le mie ossa ischiatiche stanno bene.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
x sidvicius: secondo me una visita biomeccanica potrebbe aiutare, sicuro saprà consigliarti una sella adatta a te

mi sembra che sei parecchio lontano dalla tua sella ideale
 

fjodor

Novellino
26 Ottobre 2012
87
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 2013-Flash Hi mod 2 2011
Ciao,io sto provando la stessa brutta sensazione,forse però ho indovinato la strada giusta.Adesso sto testando una Fizik Aliante Versus e rispetto a selle più strette e dure le cose sono migliorate notevolmente,ma non sono ancora a posto al 100%.Questa sella rimanendo una sella Race è molto imbottita ed allevia molto la pressione sulle ossa ischiatiche.
la prossima che proverò sarà la Selle Italia Flite,che mi è stata consigliata dopo aver fatto il test ID Match proposto dal rivenditore SI di zona.
Sul sito di SI puoi trovare l'elenco dei rivenditori della tua zona che propongono il test,il costo si aggira sui 10€,che in caso di acquisto della sella ti vengono scontati dal prezzo.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io di selle ne ho provate tante, ho il problema inverso del tuo cioè appaggio troppo la zona perineale e mi si irrita mentre se arretro e appoggio le ossa ischiatiche tutto bene.. Detto questo la sella che mi dava la sensazione di appoggiare meno le ossa era la fizik arione, se non l'hai mai provata potrebbe fare il caso tuo