ho corso sabato e domenica due gare xc da circa un'ora e mezza, la prima è andata (per i miei standard) bene la seconda sono stato in croce la prima metà poi le gambe hanno iniziato a girare ed ho finito quasi dignitosamente.
non lo avevo mai fatto e durante il riscaldaemnto già al medio le gambe URLAVANO. pronti via, mi ha passato anche una signora che andava alla Coop, quindi le domande a cui gradirei risposta sono queste:
_ come è bene comportarsi per un recupero il più veloce possibile avendo solo un pomeriggio di tempo partendo dal momento del ristoro in poi? massaggi... bccaa a quintali.... aspirina.... flebo... oppure tutto insieme ?
_ come fare il riscaldamento prima della seconda gara ( immagino sia diverso in quanto il cuore si rifiutava di salire e il cervello gli dava ragione....)
_ privilegiare carbo o proteine la sera prima ??
scusate se sono schematico ma ho il capo che che con un occhio disegna e con l'altro ci marca a uomo....
non lo avevo mai fatto e durante il riscaldaemnto già al medio le gambe URLAVANO. pronti via, mi ha passato anche una signora che andava alla Coop, quindi le domande a cui gradirei risposta sono queste:
_ come è bene comportarsi per un recupero il più veloce possibile avendo solo un pomeriggio di tempo partendo dal momento del ristoro in poi? massaggi... bccaa a quintali.... aspirina.... flebo... oppure tutto insieme ?
_ come fare il riscaldamento prima della seconda gara ( immagino sia diverso in quanto il cuore si rifiutava di salire e il cervello gli dava ragione....)
_ privilegiare carbo o proteine la sera prima ??
scusate se sono schematico ma ho il capo che che con un occhio disegna e con l'altro ci marca a uomo....

ti tieni un'po il primo giorno o la paghi il secondo..il bagno coi sali ti fa passare i dolori ma ti lascia le gambe un'po molli,la crema e i massaggi bisogna saperli fare sennò è meglio lasciar stare,mentre l'elettrostimolatore non l'ho mai usato,mentre una cosa importante nel running è fare un'po di defaticante dopo la gara (non so se in bici valga lo stesso),ti fa recuperare molto meglio..