se vi capita prendetelo

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
non mi ricordo bene, ma mi sembra che ciclista statunitense ne abbia fatto una review in passato non proprio lusinghiera...ma forse mi sbaglio (nel caso scusami steven per averti tirato in mezzo o-o)
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Secondo me ogni libro è utile perchè racconta un pezzo di storia come lo raccontano le nostre biciclette....ma nessun libro può rappresentare con precisione tutta la storia....
Da quando ho cominciato ad appassionarmi a questo mondo, ho capito che se uno vuole veramente dirsi competente (o almeno cercare di diventarlo) non può prescindere dal girare i mercatini dopo essersi documentato direttamente dalla fonte, ovvero dai cataloghi dell'epoca...
Ad esempio ritengo necessario dare un'occhio a tutti i cataloghi così magistralmente catalogati ad esempio da Velobase per una prima "infarinatura" e poi sarà sempre più facile capire anche cosa cercano di raccontarci i vari libri più o meno generalisti che vengono pubblicati a proposito.
Ciao.
Mirko
 

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
purtroppo me l'hanno regalato degli amici pensando di farmi un gran piacere e spendendo non poco..
io avrei preferito un bel cambio o qualche componente; le informzioni sono molto generiche, le foto e i componenti fotografati non sono all'altezza delle aspettative di un libro principalmente fotografico