Gare Seconda Liegi per Pogačar, che arriva a 6 monumento vinte

23 Ottobre 2015
6.252
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Visto che mancava Remco e come lo scorso anno non c’è stato lo scontro tra i due, magari sarebbe interessante uno scontro virtuale confrontando i tempi dalla redoute compresa in poi, visto che erano soli.
Con tutti i limiti del caso, vuoi pioggia o vento.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.072
98
dove capita
Visita sito
Visto che mancava Remco e come lo scorso anno non c’è stato lo scontro tra i due, magari sarebbe interessante uno scontro virtuale confrontando i tempi dalla redoute compresa in poi, visto che erano soli.
Con tutti i limiti del caso, vuoi pioggia o vento.

Remco 2023: 4'13"
Pogi oggi: 4'03" (KOM su Strava :mrgreen: )
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bravo, che gli posso dire. Fenomeno? Glielo dicono già tutti e si sarà rotto le balle.
Onore a Carapaz che ha provato a tenerlo sulla Redoute e ha fatto un bel fuorigiri.
Sono contento per Bardet, se lo merita un podio in una monumento.
E Van del Poel? Sta ancora ricaricando la batteria, magari l'anno prossimo, se vuole puntare alla Liegi, salta la Roubaix. E comunque, senza infamia e senza lode, ha fatto terzo.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Bravo, che gli posso dire. Fenomeno? Glielo dicono già tutti e si sarà rotto le balle.
Onore a Carapaz che ha provato a tenerlo sulla Redoute e ha fatto un bel fuorigiri.
Sono contento per Bardet, se lo merita un podio in una monumento.
E Van del Poel? Sta ancora ricaricando la batteria, magari l'anno prossimo, se vuole puntare alla Liegi, salta la Roubaix. E comunque, senza infamia e senza lode, ha fatto terzo.
VDP non vincerà mai una Liegi perché non è corridore da Liegi dove ci sono 4400 metri di dislivello , è un corridore da pietre quindi Fiandre e Roubaix. La Liegi è per corridori che vanno forte in salita e hanno fondo , lui ha solo la seconda caratteristica. È così evidente e non capisco perché si voglia per forza creare false aspettative. Stessa cosa che due anni fa volevano proporre Ganna come vincitore del Giro o Van Haert o come si scrive vincitore del Tour.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
VDP non vincerà mai una Liegi perché non è corridore da Liegi dove ci sono 4400 metri di dislivello , è un corridore da pietre quindi Fiandre e Roubaix. La Liegi è per corridori che vanno forte in salita e hanno fondo , lui ha solo la seconda caratteristica. È così evidente e non capisco perché si voglia per forza creare false aspettative. Stessa cosa che due anni fa volevano proporre Ganna come vincitore del Giro o Van Haert o come si scrive vincitore del Tour.
Spero che tu non alluda alle mie false aspettative, perché non ne ho, forse quelle dei giornalisti. Ha fatto terzo senza fare un belino, suo padre dice che può vincerla e chi siamo noi per contraddire suo padre?
In ultimo, Van Aert.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.352
928
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
VDP non vincerà mai una Liegi perché non è corridore da Liegi dove ci sono 4400 metri di dislivello , è un corridore da pietre quindi Fiandre e Roubaix. La Liegi è per corridori che vanno forte in salita e hanno fondo , lui ha solo la seconda caratteristica. È così evidente e non capisco perché si voglia per forza creare false aspettative. Stessa cosa che due anni fa volevano proporre Ganna come vincitore del Giro o Van Haert o come si scrive vincitore del Tour.
Effettivamente uno che ha fatto terzo con la pipa in bocca e in un periodo in cui (per sua stessa ammissione oltre che per evidenza) non è al massimo della condizione e con già nelle gambe e in bacheca fiandre e roubaix nella stessa stagione è meglio che si metta via l'idea.

Speriamo che legga il forum per non sprecare tempo ed energie in futuro.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
Too easy per Pogacar.

Fossi uno degli altri prof mi sentirei un po preso per i fondelli e, onestamente, passa la voglia....cioè questi son ragazzi/uomini che, i più, corrono da decenni e hanno affrontato un sacco di "selezioni naturali"...vinto fior fior di gare sudando e soffreddo...si allenano quasi come dei cyborg per essere al top sapendo di rappresentare un elite strettissima di talenti.

Poi vanno alla gara e si ritrovano in 20 circa sullo stesso piano (com'è lecito che sia, sono tutti fortissimi, tutti dotati, e tutti allenati più o meno allo stesso modo) e poi cè uno che va almeno un 15% più forte, che ti stacca quasi a bocca chiusa e rifila a tutti 6/7sec al km da solo (sia che parta a 80km dall'arrivo sia che parta a 50 piuttosto che a 30).

Ripeto fossi in gruppo mi girerebbero un po i due minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: Krono and lap74

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.219
2.441
Visita sito
Effettivamente uno che ha fatto terzo con la pipa in bocca e in un periodo in cui (per sua stessa ammissione oltre che per evidenza) non è al massimo della condizione e con già nelle gambe e in bacheca fiandre e roubaix nella stessa stagione è meglio che si metta via l'idea.

Speriamo che legga il forum per non sprecare tempo ed energie in futuro.

Rimane che è arrivato ad oltre 2min dal primo e, in questo contesto di gara ha raccolto molto più di quello che ha seminato (favorito anche da un clima a lui congeniale).

Condivido il fatto che una liegi non la vince, salvo manchino tutti i principali pretendenti.

Cosi come credo che la Sanremo sia la più ostica da vincere per Pogacar...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Spero che tu non alluda alle mie false aspettative, perché non ne ho, forse quelle dei giornalisti. Ha fatto terzo senza fare un belino, suo padre dice che può vincerla e chi siamo noi per contraddire suo padre?
In ultimo, Van Aert.
Io alludevo ai giornalisti , di suo padre non so nulla ma puo' pure dire che la vincera' e' suo padre ! La realta' come ho scritto prima e' che le sue caratteristiche sono altre poi essendo un campione assoluto ci sta che possa fare un terzo mettendo in campo la sua classe , ma di fatto e' un terzo posto senza nessuna velleita' di vittoria . Il problema sono sempre i giornalisti che vogliono creare rivalita' dove non ci sono .
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Effettivamente uno che ha fatto terzo con la pipa in bocca e in un periodo in cui (per sua stessa ammissione oltre che per evidenza) non è al massimo della condizione e con già nelle gambe e in bacheca fiandre e roubaix nella stessa stagione è meglio che si metta via l'idea.

Speriamo che legga il forum per non sprecare tempo ed energie in futuro.
Che gara hai visto?
Senza Pogacar in gara, MVDP probabilmente arrivava 20°.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Effettivamente uno che ha fatto terzo con la pipa in bocca e in un periodo in cui (per sua stessa ammissione oltre che per evidenza) non è al massimo della condizione e con già nelle gambe e in bacheca fiandre e roubaix nella stessa stagione è meglio che si metta via l'idea.

Speriamo che legga il forum per non sprecare tempo ed energie in futuro.
Allora cerco di essere piu' preciso , VDP e' un campione o meglio un fuoriclasse , basta vedere come ha onorato il Giro due anni fa , pero' resta il fatto che paga agli scalatori come Roglic , Pogacar quasi una decina di kg . Per caratteristiche ha vinto le corse sulle pietre come era logico aspettarsi . Il punto di incontro tra i due fenomeni puo' essere sicuramente il Fiandre . Ad esempio in una Sanremo da non favoritissimi se la possono giocare tra di loro anche li .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.159
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
VDP non vincerà mai una Liegi perché non è corridore da Liegi dove ci sono 4400 metri di dislivello , è un corridore da pietre quindi Fiandre e Roubaix. La Liegi è per corridori che vanno forte in salita e hanno fondo , lui ha solo la seconda caratteristica. È così evidente e non capisco perché si voglia per forza creare false aspettative. Stessa cosa che due anni fa volevano proporre Ganna come vincitore del Giro o Van Haert o come si scrive vincitore del Tour.
Mah...si può mettere in conto che non la riesca mai a vincere perché effettivamente è tanto dura come corsa, però a mio avviso se si prepara a dovere,senza avere nelle gambe le fatiche di Fiandre e Roubaix può tentare di vincerla.
Non so per lui se ne valga la pena, perché secondo me sono gare più belle e prestigiose Fiandre e Roubaix.
Diciamo che ieri si è visto dall'inizio che avrebbe corso in difesa,infatti era sempre in fondo al gruppo...e cmq ha fatto terzo dopo aver perso un minuto per la caduta di mezzo gruppo...per cui secondo me non escludo a priori ,che possa riuscire anche a vincerla... però ripeto,non so quanto valga la pena per lui,saltare Fiandre e Roubaix per tentare di vincere la Liegi...e non è detto che ci riesca.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mah...si può mettere in conto che non la riesca mai a vincere perché effettivamente è tanto dura come corsa, però a mio avviso se si prepara a dovere,senza avere nelle gambe le fatiche di Fiandre e Roubaix può tentare di vincerla.
Non so per lui se ne valga la pena, perché secondo me sono gare più belle e prestigiose Fiandre e Roubaix.
Diciamo che ieri si è visto dall'inizio che avrebbe corso in difesa,infatti era sempre in fondo al gruppo...e cmq ha fatto terzo dopo aver perso un minuto per la caduta di mezzo gruppo...per cui secondo me non escludo a priori ,che possa riuscire anche a vincerla... però ripeto,non so quanto valga la pena per lui,saltare Fiandre e Roubaix per tentare di vincere la Liegi...e non è detto che ci riesca.
Appunto hai detto una cosa importante ovvero vale la pena snaturarsi per tentare di vincere una corsa e poi magari non riuscirci ? Per me non rinuncera' mai a Fiandre e Roubaix per tentare un'impresa che forse solo noi appassionati vorremmo vedere tentata . Difficile anche vedere in futuro Pogacar alla Roubaix per dire .