Secondo voi, crono squadra o dietro moto?

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
40
verona
Visita sito
Io penso che i 3 atleti di quella squadra possano benissimo "difendersi"...cmq a mio avviso bisognrebbe aver assistito alla situazione; perchè può essere stato un momento in cui la moto era li davanti e poi, magari, è ripartita. Certo che il fatto che sia successo proprio a loro fa pensare, ma non vuol dire che loro si sono organizzati col tipo della moto. Intendo dire che si sono trovati con uno che non è capace a fare la scorta e allora ne hanno approffittato!

Io invece non riesco ancora a capire come mai la classifica viene rifatta. Non siamo mica al Tour!!!
Eppure alle gare Udace, Venete, Lombarde, Trentine che siano partecipano sia atleti udace, fci e di altri enti!

Va bè dai l'importante che di gare ce ne siano sempre.

saluti
 

...max...

Gregario
19 Ottobre 2007
506
4
Visita sito
Giusto per dovere di cronaca e non per creare ulteriori polemiche voglio precisare due cose che non sono state dette con precisione:
1. il terzetto nella foto non è arrivato nelle prime posizioni (come detto in qualche post precedente) ma molto in fondo alla classifica e credo che sia addirittura partito in soli tre elemnti per qualche defezione dell'ultimo minuto o simili. Questo credo che ridimensioni di molto le inutili polemiche nei confronti della società organizzatriche che da sempre si impegna onestamente e seriamente nel ciclismo amatoriale
2. per quanto riguarda la classifica a parte di alcune società devo ricordare che una CRONOSQUADRE è una cronometro in cui TUTTI I PARTECIPANTI DEVONO NECESSARIAMENTE ESSERE ISCRITTI ALLA STESSA SOCIETÀ altrimenti siamo in presenza di quartetti misti. Non basta avere la stessa maglia: se una società ha la cosiddetta "doppia affiliazione" risulteranno necessariamente due società distinte e gli atleti possono essere tesserati solo con una delle due. Ergo, nonostante la stessa maglia il quartetto era misto e non composto di componenti della stessa squadra. A supporto di questo si deve notare che qualche squadra ha dovuto partire in tre elementi a causa di qualche defezione dell'ultimo minuto, non potendo inserire elementi di altre squadre.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io dico solo una cosa: ma quello che guida lo scooter è un disastro!
cavolo sono pure arrivati indietro...
Che gli faccia prendere la scia oppure gli dia intralcio, dico solo ma come si fa!!!
Per comunque è dietro scooter guidato da uno che non ha un grande manico...
Alhoa
 

luca53x12

Pignone
16 Dicembre 2007
143
1
54
BASSA VERONESE
Visita sito
Io dico solo una cosa: ma quello che guida lo scooter è un disastro!
cavolo sono pure arrivati indietro...
Che gli faccia prendere la scia oppure gli dia intralcio, dico solo ma come si fa!!!
Per comunque è dietro scooter guidato da uno che non ha un grande manico...
Alhoa
pienamente d'accordo!!
comunque esperienza mia personale fino a qualche anno fa facevano in provincia di Rovigo una cronosquadre di 100 km che arrivava fin sui colli euganei,quindi anche con salite e vi posso ASSICURARE CHE DA QUELLE PARTI SI USAVA ANCHE IL FURGONE PER STARE MEGLIO IN SCIA!!
MA TANTO L'IMPORTANTE ERA PARTECIPARE...O NO??
 

masca69

Novellino
13 Ottobre 2008
20
0
Lonigo
Visita sito
pienamente d'accordo!!
comunque esperienza mia personale fino a qualche anno fa facevano in provincia di Rovigo una cronosquadre di 100 km che arrivava fin sui colli euganei,quindi anche con salite e vi posso ASSICURARE CHE DA QUELLE PARTI SI USAVA ANCHE IL FURGONE PER STARE MEGLIO IN SCIA!!
MA TANTO L'IMPORTANTE ERA PARTECIPARE...O NO??
mi hai riconosciuto ..
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Mi accorgo solo ora che c'è questo topic, e rispondo a nome della società GS Ambrosiana, organizzatrice, e di cui faccio parte.

Per quanto riguarda l'operato di Mantovanelli, e l'esclusione dei quartetti misti, la GS Ambrosiana non è coinvolta nella questione.
Circa l'organizzazione mi hanno comunicato che abbiamo ricevuto diverse mail di ringraziamento per la riuscita della cosa da parte delle squadre che hanno partecipato. A tal proposito mi si chiede di ricordare che l'organizzazione ha richiesto il coinvolgimento di più di cento persone per le moto dell'assistenza etc.


Veniamo ora al fattaccio.

Il quartetto ritratto nella foto non è quello arrivato nono (Penaccini, Perantoni, Semprebon, Tommasi, io sono il Semprebon sopracitato, e assicuro che la nostra gara è stata regolare), bensì quello arrivato 30esimo (Fuso , Pescatori, Bonamini). Dunque la classifica non ne esce sostanzialmente stravolta. Ciò nonostante l'episodio è certamente da censurare, e legato all'ingenuità del conducente della moto. Questa persona ha agito di propria iniziativa. E' comunque stata rintracciata e diffidata dal tenere ancora comportamenti simili.

Ciro Semprebon
 
Ultima modifica:

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Veniamo ora al fattaccio.

Il quartetto ritratto nella foto non è quello arrivato nono (Penaccini, Perantoni, Semprebon, Tommasi, io sono il Semprebon sopracitato, e assicuro che la nostra gara è stata regolare), bensì quello arrivato 30esimo (Fuso , Pescatori, Bonamini). Dunque la classifica non ne esce sostanzialmente stravolta. Ciò nonostante l'episodio è certamente da censurare, e legato all'ingenuità del conducente della moto. Questa persona ha agito di propria iniziativa. E' comunque stata rintracciata e diffidata dal tenere ancora comportamenti simili.

Ciro Semprebon

Ah si è vero quelli arrivati noni eravate voi, voi infatti avevate una DUCATI 1098 davati


:asd::asd::==



Ovviamente scherzo!! complimenti per l'organizzazione!o-oo-o
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Ah si è vero quelli arrivati noni eravate voi, voi infatti avevate una DUCATI 1098 davati


:asd::asd::==



Ovviamente scherzo!! complimenti per l'organizzazione!o-oo-o

Magari. Anche noi siamo andati in terzetto. Quello sulla carta più forte è andato via di testa dopo 2 km e ha mollato... :bua:

salvo poi accodarsi agli avesani (a una ventina di metri a quanto dice) e farla tutta da solo dietro di loro, che ci hanno rifilato quasi 1 minuto... :bua::bua::bua:
 

ALEOP

Novellino
11 Novembre 2008
4
0
Visita sito
A mio avviso dando una letta ai commenti qualcuno ha scambiato l'attivita' del cicloamatore sottolineo cicloamatore per quella del professionista....anzi credo che loro siano molto + "scialli" di voi!!!! Wlf!!!!altroche'!!!
 

ziocanta

Novellino
10 Novembre 2008
10
0
Visita sito
A mio avviso dando una letta ai commenti qualcuno ha scambiato l'attivita' del cicloamatore sottolineo cicloamatore per quella del professionista....anzi credo che loro siano molto + "scialli" di voi!!!! Wlf!!!!altroche'!!!
hai ragione, codesti Signori non hanno la + pallida idea di cosa sia il ciclismo, forse non hanno avuto la possibilità di farlo quando potevano ed oggi cercano di essere quello che non sono.
poi ( mi riferisco ai vari enti che svolgono il lavoro di giuria ) non calcolano che lo fanno solo x passione senza nessun tornaconto..!!
quindi visto che sanno fare bene le critiche sono sicuro che potrebbero essere degli ottimi giudici di gara, dando sicuramente la loro disponibilità tutte le domeniche gratuitamente.
è sempre facile giudicare l'oparato degli altri, magari potrebbero iniziare a giudicare il loro in primis come atleti sicuramente sempre giusti e mai al di fuori del regolamento.
buona pedalata a tutti e sempre wlf che la fa ben