Secondo voi e' brutta?

felixtenace

Novellino
4 Ottobre 2008
75
0
Visita sito
x la componetistica ognuno ha i suoi gusti (e i suoi soldi) quinidi la cosa + importante è che la bdc piacia a quello che ce l'ha..

cosa fondamentale invece è la giusta postura in bdc.

per quando riguarda la estrema qualità della compoentistica (se avete i soldi e possibilita meglio x voi) ma ragionando da chi deve fare i conti col portafogli...
io mi accontento di una cosa giusta... e comunque

conta la gamba anzitutto!! e gia con una bdc discreta si può andare già bene...

es. un po' drastico: va più forte un BETTINI con un carnaccio di ferro da 12kg. o un ciclista della domenica da 4.000 km all'anno a spasso con una bdc da 10.000 euro?
tutto quello che dici e' giusto pero' voglio cercare di non uscire fuori argomento. Ripeto e' l'estetica che si deve valutare! Nel senso che guardo una foto e' dico se l'oggetto e' gradevole ho brutto, punto e basta. Io ho chiesto un parere solo sull'estetica e cioe' accostamento colori linea e non postura marche dei componenti data dei componenti. Ho visto delle bici sul forum ma veramente bruttissime con accostamenti di colori completamente sbagliati , pure attuali come componentistica ,e c'e' gente che ha avuto il coraggio di dire e' bellissima! Anzi vi diro' di piu' se avessi avuto un telaio recente, tipo una Ridley Noah di quel colore verdino e nero 2009 con le stesse ruote fulcrum rosse la stessa guarnitura e magari l'attacco al contrario, Tutti avrebbero scritto: che spettacolo e' bellissima!!! Senza tenere in considerazione ne colori ne altro

Ultima modifica:
M

mazzoblu

Guest
tutto quello che dici e' giusto pero' voglio cercare di non uscire fuori argomento. Ripeto e' l'estetica che si deve valutare! Nel senso che guardo una foto e' dico se l'oggetto e' gradevole ho brutto, punto e basta. Io ho chiesto un parere solo sull'estetica e cioe' accostamento colori linea e non postura marche dei componenti data dei componenti. Ho visto delle bici sul forum ma veramente bruttissime con accostamenti di colori completamente sbagliati , pure attuali come componentistica ,e c'e' gente che ha avuto il coraggio di dire e' bellissima! Anzi vi diro' di piu' se avessi avuto un telaio recente, tipo una Ridley Noah di quel colore verdino e nero 2009 con le stesse ruote fulcrum rosse la stessa guarnitura e magari l'attacco al contrario, Tutti avrebbero scritto: che spettacolo e' bellissima!!! Senza tenere in considerazione ne colori ne altro

o-o
tu hai capitio il mio concetto ed io ho capito il tuo: vuoi dare un parere spassionato x un consiglio sull'estetica e accostamenti più appropriati

allora anche tu non sbagli.

le cose propriamente fondamentali sono altre però
certo anche l'occhio vuole la sua parte... :mrgreen: !

quindi può essere giusto seguire entrambi i nostri concetti...!

felixtenace

Novellino
4 Ottobre 2008
75
0
Visita sito
o-o
tu hai capitio il mio concetto ed io ho capito il tuo: vuoi dare un parere spassionato x un consiglio sull'estetica e accostamenti più appropriati

allora anche tu non sbagli.

le cose propriamente fondamentali sono altre però
certo anche l'occhio vuole la sua parte... :mrgreen: !

quindi può essere giusto seguire entrambi i nostri concetti...!
Ah le cose fondamentali sono altre! Mha menomale che mel'hai detto! Io invece mi ero fatto l'idea che la cosa fondamentale era avere una bella bici:wacko:

ins1980

Pignone
29 Dicembre 2008
282
0
Visita sito
dalla seconda foto, con il sellino ed il manubrio apposto, già risulta moooolto meglio. secondo me quell'aria non proprio racing è data dal reggi sellino poco elevato...
poi appena leggo bianchi e vedo quel verdino, mi viene in mente la bici di pantani, quindi una bici anni '90, e quindi vecchia. Ecco si forse è proprio questo il motivo principale per cui a tanti non piace

felixtenace

Novellino
4 Ottobre 2008
75
0
Visita sito
dalla seconda foto, con il sellino ed il manubrio apposto, già risulta moooolto meglio. secondo me quell'aria non proprio racing è data dal reggi sellino poco elevato...
poi appena leggo bianchi e vedo quel verdino, mi viene in mente la bici di pantani, quindi una bici anni '90, e quindi vecchia. Ecco si forse è proprio questo il motivo principale per cui a tanti non piace
Ah ragazzo!! hai centrato in pieno e' li che volevo portarvi.
Bravo devo farti i miei sinceri complimenti persona inteligente e sincerao-o
ovviamente mi riferisco alla seconda parte della tua risposta

Ultima modifica:
M

mazzoblu

Guest
riguardando ancora adesso la foto, a me sembra una bdc molto carina ed una buona bdc.

dal punto di vista estetico il nastro secondo me sta meglio o color nero così lo abbini con la sella, o color celeste bianchi che lo abbini a tutta la bdc.

sistema la postura come gia detto (probabilmente devi cambiare la pipa, regolare l'altezza sella e sistemare meglio le leve) e per me sei ok
grosse modifiche strutturali nella tua bdc io non le andrei a fare...a me la tua bdc sembra gia bella così!

M

mazzoblu

Guest
le Bianchi di quel colore stile anni '90 o no (e poi c'erano anche molto tempo prima)
per me non tramontano mai!

IaNnO

Novellino
Ciao...anche io ho una bianchi (1885),ho visto la foto e devo dire che solo per motivi estetici cambierei il colore del nastro con uno nero/carbon (sarebbe meglio celeste,ma l'avevo e si sporca sempre e mi dava un fastidio!!!:-D)...e poi i copertoncini prendili color azzurri anzichè rossi secondo me ci starebbero molto meglio.
La sella celeste bianchi della san marco sarebbe poi il top :-D

(complimenti per le ruote!ottima scelta...)CIAO!

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
Ah ragazzo!! hai centrato in pieno e' li che volevo portarvi.
Bravo devo farti i miei sinceri complimenti persona inteligente e sincerao-o
ovviamente mi riferisco alla seconda parte della tua risposta

Ma che stai a dì????Volevi portarci dove????Credo sia palese ed ovvio che la tecnologia faccia i suoi passi, sia estetici sia funzionali!!!
La tua bicicletta è per prima cosa anche dopo la correzione, sbagliata , la piega deve essere parallela al terreno, ti pare che la tua lo sia???Tu hai il cambio parallelo al terreno e la piega non è in accordo con il cambio!!!
La sella resta bassa, indice che la bici non è della tua misura!!!!
Stai portando avanti una discussione sul lato estetico, ma devi renderti conto, lasciando pure perdere l'accostamento dei colori, che la tua bicicletta è come una bella donna con le gambe storte!!!!!
Se tu ti trovi bene così, nessuno qui ti dice nulla, ma renditi conto che le regolazioni tue rendono la bicicletta anti-estetica!!!!
Detto questo, a gusto tuo cambia il nastro, copertoncini, quello che ti pare, ma fai tesoro di una cosa, qui nessuno accusa la datazione della tua bicicletta, gusti semplici e puri gusti, ma proprio che così messa farebbe schifo qualsiasi marca con qualsiasi componentistica!!!Prince cerveélo scott che sia....!!!Spero di essere stato esaustivo al massimo, altrimenti porti avanti questa discussione in eterno!!!
Se poi vuoi sentirti dire da noi, la tua donna (inteso la bianchi) ha delle gambe stupende!!!Scrivi, ragazzi, mentite per me così alla notte dormo!!!!Scusate lo sfogo ma ci voleva!!!

M

mazzoblu

Guest
Isacco si è un po' infuriato però ha centrato:

in una bdc PRIMA COSA è la giusta misura del telaio e la giusta postura
POI viene l'estetica. che è anche soggettiva alla fine.

la bici da corsa non è una graziella che ha una misura standard un po' per tutti, ognuno ha le sue misure.
anche due persone alte uguali possono avere misure leggermente diverse perchè possono avere gambe e braccia non proprio degli stessi cm.

è per quello che anch'io ho voluto insistere sulla giusta postura prima di tutto,

quindi verifica prima di tutto misura telaio e postura corretta vai da un biomeccanico o da chi di bdc ne sa veramente tanta (come il mio negoziante che conosco bene e che corse pure prof. ai suoi tempi)

anch'io nel mio piccolo recentemente ho messo la pipa più corta di 1cm e abbassato di 2mm l'altezza della sella come mi hanno e adesso sulla bdc sono impostato meglio.

se vuoi consigli buoni su questo forum ne trovi tanti anche di gente che di bdc ne sa più di me e di te, come Isacco.

fai tesoro dei buoni cosigli di chi ne sa più di te sempre.

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
69
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
Quoto in pieno tutto quanto detto da Isacco!!!
Felixtenace se proprio proprio vuoi un giudizio spensierato ti posso garantire che a parere mio,la Tua bici pur avendo un telaio eccellente ha degli accostamenti di colori (Ruote, Copertoni,Nastro) che non ci azzeccano niente con i colori del telaio anzi fanno proprio:cac:

felixtenace

Novellino
4 Ottobre 2008
75
0
Visita sito
Ma che stai a dì????Volevi portarci dove????Credo sia palese ed ovvio che la tecnologia faccia i suoi passi, sia estetici sia funzionali!!!
La tua bicicletta è per prima cosa anche dopo la correzione, sbagliata , la piega deve essere parallela al terreno, ti pare che la tua lo sia???Tu hai il cambio parallelo al terreno e la piega non è in accordo con il cambio!!!
La sella resta bassa, indice che la bici non è della tua misura!!!!
Stai portando avanti una discussione sul lato estetico, ma devi renderti conto, lasciando pure perdere l'accostamento dei colori, che la tua bicicletta è come una bella donna con le gambe storte!!!!!
Se tu ti trovi bene così, nessuno qui ti dice nulla, ma renditi conto che le regolazioni tue rendono la bicicletta anti-estetica!!!!
Detto questo, a gusto tuo cambia il nastro, copertoncini, quello che ti pare, ma fai tesoro di una cosa, qui nessuno accusa la datazione della tua bicicletta, gusti semplici e puri gusti, ma proprio che così messa farebbe schifo qualsiasi marca con qualsiasi componentistica!!!Prince cerveélo scott che sia....!!!Spero di essere stato esaustivo al massimo, altrimenti porti avanti questa discussione in eterno!!!
Se poi vuoi sentirti dire da noi, la tua donna (inteso la bianchi) ha delle gambe stupende!!!Scrivi, ragazzi, mentite per me così alla notte dormo!!!!Scusate lo sfogo ma ci voleva!!!
a questo punto mi piacerebbe vedere la tua bici
isacco non c'e' bisogno di adirarsi cosi' qui si sta discutendo e spero costruendo qualcosa

Ultima modifica:

felixtenace

Novellino
4 Ottobre 2008
75
0
Visita sito
Quoto in pieno tutto quanto detto da Isacco!!!
Felixtenace se proprio proprio vuoi un giudizio spensierato ti posso garantire che a parere mio,la Tua bici pur avendo un telaio eccellente ha degli accostamenti di colori (Ruote, Copertoni,Nastro) che non ci azzeccano niente con i colori del telaio anzi fanno proprio:cac:
e infatti mica dico no dai post precedenti si capisce che i colori sono poco azzeccati e l'ho detto anche io ma tela senti tu di dare un consiglio sulla postura da tenere in bici senza che sai che tipo di persona sono le mie misure da quanto tempo vado iun bici ecc......
Io non mi sognerei mai di dire ad uno di voi hai sbagliato misura bici o altre cosette belle. Ma ripeto qui nessuno ha rifiutato consigli.

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
69
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
Io non posso permettermi a nessun titolo di dare giudizi sulla postura della bicicletta tenuta da chicchessia in quanto non sono un biomeccanico, ti posso però garantire che accetterei di buon grado consigli da persone che con ogni probabilità hanno maggiore esperienza di me sulla questione.
Inoltre non mi piccherei in maniera così plateale come hai fatto in quanto con ogni probabilità chi ti ha dato consigli in merito lo ha fatto certamente non per criticare, ma per fornire un consiglio spensierato.
Ultimo punto non dimenticare mai che sei su un forum dove, a mio parere, lo scambio di idee e pareri è la base per migliorarsi sotto molti aspetti.
Saluti

felixtenace

Novellino
4 Ottobre 2008
75
0
Visita sito
Io non posso permettermi a nessun titolo di dare giudizi sulla postura della bicicletta tenuta da chicchessia in quanto non sono un biomeccanico, ti posso però garantire che accetterei di buon grado consigli da persone che con ogni probabilità hanno maggiore esperienza di me sulla questione.
Inoltre non mi piccherei in maniera così plateale come hai fatto in quanto con ogni probabilità chi ti ha dato consigli in merito lo ha fatto certamente non per criticare, ma per fornire un consiglio spensierato.
Ultimo punto non dimenticare mai che sei su un forum dove, a mio parere, lo scambio di idee e pareri è la base per migliorarsi sotto molti aspetti.
Saluti
E come fai a capire attraverso parole scritte su di un forum l'esperienza che possa avere io o che possa avere un altra persona x.
Voglio dire io potrei anche mettermi una maschera e scrivere che sono bettini e quindi posso dare consigli a destra e a manca.
Qui comunque nessuno, ripeto sta rifiutando consigli, solo che non trovo utile i consigli sulla postura visto che la cosa e' molto delicata ed ho chiesto solo consigli dal lato puramente estetico. Accetto altrersi' che uno mi dica che con la sella bassa e l'attacco rovesciato, esteticamente la bici e' brutta e mi fermerei qui senza dire correggi postura ecc..... Sei d'accordo con me? Ora non dirmi noo-o

fdz

Novellino
4 Gennaio 2009
48
0
Visita sito
Ecco la mia ev3 ulteriormente aggiornata.
Mia moglie dice che il colore delle fulcrum r 0 fit 2 non ci azzecca col colore del telaio.
Volevo anche un vostro parere.
Di solito ho gusto.
Forse puo' essere vero che il verdino bianchi non ci sta, pero' in generale la vedo piu' grintosa e bella.E poi il verdino o celeste bianchi e' un classico , quindi ci si puo' abbinare qualsiasi colore. Ovvio ci sono sempre limiti. Ad esempio se ci abbini un alro tipo di verde, allora no!!! Aspetto che mi tertassate anche voi!!!! Sono comunque sempre in attesa di aggiornare anche il telaio.
bianc.jpg
Anteprime immagini allegate
iL NASTRO E' TERRIBILE!!! ASSOLUTAMENTE CELESTE BIANCHI CIAO