Sella carbon

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
io ne ho cambiate 5 solo per il gusto di trovare la sella giusta e non ho mai avuto problemi di rottura alcuna, ora che l'ho tovata ho ordinato un'altra sella per provare anche questa, su una mtb non monterei mai una sella in carbonio
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
io ne ho cambiate 5 solo per il gusto di trovare la sella giusta e non ho mai avuto problemi di rottura alcuna, ora che l'ho tovata ho ordinato un'altra sella per provare anche questa, su una mtb non monterei mai una sella in carbonio

Dipende dalla sella, ho il mio mecca che fa gare di endurance e da quando ha provato le prime selle full Carbon non è più tornato indietro. Negli ultimi anni ha provato Tune speedneedle e ora monta una MCFK, spettacolare se avessi i soldi la prenderei subitoo-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Noi facciamo Mtb e le selle si rompono... Le buche che parli tu probabimente non sono di certo i nostri sassi o salti. Fatto sta che una san marco originale non si rompe nemmeno in Mtb mentre le cinesi si sono rotte. Poi ripeto per fortuna non si rompono tutte....
Ne ho una sulla bdc e quella è messa molto meglio.
Non avevo letto che riguardava una MTB:bua:Comunque io ho riportato la mia esperienza,e non voglio essere il portatore della verità assoluta,probabilmente sono stato anche fortunato:mrgreen: a non incorrere in problemi di questo tipo.Di selle rotte ne ho viste tante,ma quasi sempre a causa di colpi proibiti o cadute,e comunque una cosa è buttare 300 euro un'altra 30;-)
Posso anche sbagliarmi ma 90gr di carbonio sotto il sedere su una MTB non mi convincono tanto:mrgreen:
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
ciao,
vorrei prendere anch'io una sella in carbonio no brand, per provarla.
Sulla Mtb, uso una selleitalia X1 da 135...un po' scomodina a dire la verita' dopo un paio d'ore...ma accettabile.
Sulla Bdc invece c'e' montata una san marco ponza da 130.(misurate sui punti piu' larghi)
entrambe sono selle entry....ma con la san marco, anche se ancora ci ho fatto circa 200Km, mi sembra di trovarmi meglio.
Non so se per la forma della sella, o per la misura.

Ho fatto il classico test scientifico(:mrgreen:)...di sedersi sul cartone e misurare centro/centro della forma delle ossa lasciate sul cartone.
Come misura mi esce sui 11/12 cm.....
dirlo con precisione e' difficile, perche' le forme non hanno una circonferenza ben definita chiaramente.

Che misura mi consigliate di prendere?
E quale modello di sella consigliate in particolare?
Ho visto che citate spesso i modelli originali....ma non conoscendoli, e' difficile risalire al modello non brand adatto.
spero in un vostro parere.
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Scusate se mi intrometto, sto cercando una San Marco era open in carbonio ma sul sito della casa sembra non ci sia... Esiste o me lo sono inventato io? Ho visto quella che monta la Wilier cento1sr (con supporto in manganese) ma non c'è nemmeno quella sul sito...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
ciao,
vorrei prendere anch'io una sella in carbonio no brand, per provarla.
Sulla Mtb, uso una selleitalia X1 da 135...un po' scomodina a dire la verita' dopo un paio d'ore...ma accettabile.
Sulla Bdc invece c'e' montata una san marco ponza da 130.(misurate sui punti piu' larghi)
entrambe sono selle entry....ma con la san marco, anche se ancora ci ho fatto circa 200Km, mi sembra di trovarmi meglio.
Non so se per la forma della sella, o per la misura.

Ho fatto il classico test scientifico(:mrgreen:)...di sedersi sul cartone e misurare centro/centro della forma delle ossa lasciate sul cartone.
Come misura mi esce sui 11/12 cm.....
dirlo con precisione e' difficile, perche' le forme non hanno una circonferenza ben definita chiaramente.

Che misura mi consigliate di prendere?
E quale modello di sella consigliate in particolare?
Ho visto che citate spesso i modelli originali....ma non conoscendoli, e' difficile risalire al modello non brand adatto.
spero in un vostro parere.
la sella e' troppo personale per dare consigli su quale prendere, su aliexpress digitando carbon saddle te ne escono a migliaia, tu le metti in ordine di prezzo e poi scegli il modello che piu' ti piace, se non ti va bene poco male, al massimo hai buttato 25/30 euro, ne compri una nuova diversa e vendi quella che non ti ve bene
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
la sella e' troppo personale per dare consigli su quale prendere, su aliexpress digitando carbon saddle te ne escono a migliaia, tu le metti in ordine di prezzo e poi scegli il modello che piu' ti piace, se non ti va bene poco male, al massimo hai buttato 25/30 euro, ne compri una nuova diversa e vendi quella che non ti ve bene

si si, questo lo so ed hai ragione....solo il proprio sedere puo' consigliare quale prendere.
Per quale mi consigliate, intendevo per la qualita' generale del prodotto, dato che ci sono tanti produttori....e se poi c'e' un modello che la maggiorparte della gente trova comodo, partirei da quello....meglio di niente come punto di partenza.
Cmq, forse il modello piu' usato, mi sembra di capire che sono, la copia di una specyalized, e la copia di una san marco.

ma per la misura invece, avendo 11/12 cm....su cosa potrei orientarmi?
Una 130? una 140?
questo dovrebbe essere un dato oggettivo che io sappia.

cmq, non ho mai comprato su aliexpress....e mi sembra di capire che non c'e' un venditore che accetta paypal:wacko:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
su aliexpress nessuno accetta paypal, devi avere una carta di credito o una ricaricabile tipo poste pay, e' una piattaforma che funziona meglio di ebay, i soldi sono di aliexpress che li da al venditore quando tu dici di aver ricevuto la merce, c'e' un tempo prestabilito in cui tu puoi aprire una controversia per qualsiasi problema, ti verranno riaccreditati i soldi
per la sella ci sono tanti modelli, quelle che vanno per la maggiore sono le simil aspide e le simil specy, fattele mandare senza logo, la qualita' e' la stessa per tutti i venditori, le selle vengono fuori tutte dallo stesso stampo
per le misure io stare sul 130max per iniziare
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
su aliexpress nessuno accetta paypal, devi avere una carta di credito o una ricaricabile tipo poste pay, e' una piattaforma che funziona meglio di ebay, i soldi sono di aliexpress che li da al venditore quando tu dici di aver ricevuto la merce, c'e' un tempo prestabilito in cui tu puoi aprire una controversia per qualsiasi problema, ti verranno riaccreditati i soldi
per la sella ci sono tanti modelli, quelle che vanno per la maggiore sono le simil aspide e le simil specy, fattele mandare senza logo, la qualita' e' la stessa per tutti i venditori, le selle vengono fuori tutte dallo stesso stampo
per le misure io stare sul 130max per iniziare

io pago con PAYPAL attraverso il venditore di cui altro al mio post workswell, ove indicavo sia il contatto FB che la mail (per il sito mi aveva indicato contatto di loro fornitore), ho fatto il primo acquisto su ALIBABA, ora ho la mail e la contatto direttamente e chiedo ...

(nb fermo restando quanto fa presente Sheik)

Jenny Lu/盧's
長宏國際實業有限公司
CHANG HONG WORLDWIDE CO., LTD.
Tel:+886-4-786 9546
Fax:+886-4-763 3886
Moble:+886-933-505386
E-mail: [email protected]
[email protected]

https://www.facebook.com/profile.php?id=100006138499133&fref=ts
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
io pago con PAYPAL attraverso il venditore di cui altro al mio post workswell, ove indicavo sia il contatto FB che la mail (per il sito mi aveva indicato contatto di loro fornitore), ho fatto il primo acquisto su ALIBABA, ora ho la mail e la contatto direttamente e chiedo ...

(nb fermo restando quanto fa presente Sheik)

Jenny Lu/盧's
長宏國際實業有限公司
CHANG HONG WORLDWIDE CO., LTD.
Tel:+886-4-786 9546
Fax:+886-4-763 3886
Moble:+886-933-505386
E-mail: [email protected]
[email protected]

[url]https://www.facebook.com/profile.php?id=100006138499133&fref=ts[/URL]
alibaba non e' aliexpress anche se sono parte dello stesso menu' su alibaba devi contattare la dittaper sapere prezzi spedizioni mazzi e lazzi, su aliexpress vedi l'oggetto, clicchi acquiata ora segui la procedura ed il pezzo ti arriva a casa senza bisogno di scrivere nessuna mail, c'e' gia scritto tutto nell'offerta, aliexpress secondo me e' meglio di ebay
 

m.arco

Novellino
7 Febbraio 2011
34
0
Visita sito
Bici
corsa
La uso da circa 6000 km senza problemi , pagata 19€ spedita a casa