Sella carbon

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
324
22
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Ho una sella San Marco Aspide Superleggera (nera). Il peso dichiarato e segnato nel sotto sella è di 104 gr e qualcosa.
Mi son trovato sempre fantasticamente bene ma l'ho battezzata per i percorsi "brevi" (60-80 km) e per quelli veloci (30-40 km). Mi è costata un botto (però meno del prezzo di listino) ma ne è valsa veramente la pena.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Ho una sella San Marco Aspide Superleggera (nera). Il peso dichiarato e segnato nel sotto sella è di 104 gr e qualcosa.
Mi son trovato sempre fantasticamente bene ma l'ho battezzata per i percorsi "brevi" (60-80 km) e per quelli veloci (30-40 km). Mi è costata un botto (però meno del prezzo di listino) ma ne è valsa veramente la pena.
;nonzo%;nonzo%;nonzo% me la spieghi?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Io con la sella in prima pagina ho fatto 11.000 km è ancora perfetta e peso 90 kg. pagata 21€ pesa 98 gr.

Ciao come all altro possessore, avevo chiesto se si poteva fare una foto e mettere un righello a fianco per capire quanto sia lungo il telaio
Rispetto al centro anatomico
Tipo questa

Ps quella sella cè solo in versione 140 o anche 130?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1426838374301.jpg
    uploadfromtaptalk1426838374301.jpg
    67,8 KB · Visite: 69

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Io adesso ho comprato usata una san marco aspide carbon fx.... Siccome c'è chi l'ha già fatto vorrei provare a spellarla così diventa una superleggera originale da 90gr
Pagata 70€ spedita
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Io non so cosa comprate e da dove comprate.
Per quello che mi riguarda sono 5 anni che uso selle in carbonio provenienti dalla cina,ne ho cambiate 3,ma solamente per provare i vari modelli.
Media km annui 15000 media gare e circuiti oltre 20.
Le strade non sono dei bigliardi,in gara si prendono buche e voragini.
Mai avuto problemi.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao come all altro possessore, avevo chiesto se si poteva fare una foto e mettere un righello a fianco per capire quanto sia lungo il telaio
Rispetto al centro anatomico
Tipo questa

Ps quella sella cè solo in versione 140 o anche 130?


Stessa sella e colore , sono alla seconda, mai avuto un problema il mio fondoschiena sta bene solo con lei, ci ho fatto anche km 180 per ore 7 di Bdc!!!
Unico neo il carrello corto rispetto ad altre selle!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
44
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Io non so cosa comprate e da dove comprate.
Per quello che mi riguarda sono 5 anni che uso selle in carbonio provenienti dalla cina,ne ho cambiate 3,ma solamente per provare i vari modelli.
Media km annui 15000 media gare e circuiti oltre 20.
Le strade non sono dei bigliardi,in gara si prendono buche e voragini.
Mai avuto problemi.
Noi facciamo Mtb e le selle si rompono... Le buche che parli tu probabimente non sono di certo i nostri sassi o salti. Fatto sta che una san marco originale non si rompe nemmeno in Mtb mentre le cinesi si sono rotte. Poi ripeto per fortuna non si rompono tutte....
Ne ho una sulla bdc e quella è messa molto meglio.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Stessa sella e colore , sono alla seconda, mai avuto un problema il mio fondoschiena sta bene solo con lei, ci ho fatto anche km 180 per ore 7 di Bdc!!!
Unico neo il carrello corto rispetto ad altre selle!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi più o meno come nella mia foto?forse io avevo 2 cm oltre il centro della sella ancora di arretramento

Ritardo la misura esiste 131?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.629
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Noi facciamo Mtb e le selle si rompono... Le buche che parli tu probabimente non sono di certo i nostri sassi o salti. Fatto sta che una san marco originale non si rompe nemmeno in Mtb mentre le cinesi si sono rotte. Poi ripeto per fortuna non si rompono tutte....
Ne ho una sulla bdc e quella è messa molto meglio.

Ma mi sono sempre chiesto,ma a che vi servono a voi mtbisti selle carbon non andando su strade più o meno piatte o per motivi di peso