Dove l'hai trovata a 110 euro? Grazie!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Bike 24 111 euro e ho comprato anche altra roba percui spese gratise.... C'e' a meno su ebay negozio italiano se cerchi
Dove l'hai trovata a 110 euro? Grazie!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
scusa, non arrivandomi le notifiche non ho visto che la discussione è andata avanti.Dopo un lungo stop imposto dal medico per problemi alla schiena ho finalmente ripreso la bici. Nel frattempo avevo montato la Pro Turnix AF Carbon, ordinata da Bike24. Ho fatto due giri uno di 60 ed un altro di 80 km, entrambi pieni di saliscendi e con tratti d'asfalto parecchio dissestato e sono molto, ma molto soddisfatto!!! Non c'è paragone non solo rispetto alla Fizik arione che avevo prima e che mi ha fatto soffrire per quasi due anni ma anche rispetto alla SMP Stratos posseduta in precedenza. Quest'ultima non mi ha dato tutte le sofferenze dell'Arione ma non l'ho trovata di certo comoda. E' sorprendente anche per come fa ritrovare la seduta ottimale dopo un fuorisella o dopo essere stato sdraiato in posizione aerodinamica in una discesa. Ringrazio tutti i forumendoli che l'hanno testata ed, in particolare, sparviero per averla segnata per primo e davlak che con la sua abituale sapienza ci ha fornito le corrette istruzioni per il suo montaggio. Mi avete risparmiato mesi, forse anni, di tentativi a vuoto tra varie marche e modelli con annessi dolori. Ammetto di non aver mai considerato di acquistare una Pro. Cari amici, non finirò mai di ringraziarvi!!!!biiiirrrraaaaa

la turnix in acciaio è a prova di proiettile...e te lo dico per esperienza dato che una delle mie è uscita malconcia esteticamente ma integra, da un incidente e una caduta e entrambe le volte aveva sbattuto violentemente per terra.Ora mi serve una sella per la gravel/CX/comevolechimarla ma una SLR se la uso su terra e radici mi si apre in due. Turnix e Aliante mi sembravano più solide.
132... visto che venivo da Bontranger Paradigm XXX che è 127
Cmq.. visto come mi trovo e il tipo di seduta... forse mi andrebbe anche la 142 che sono tentato di prendere anche per tenerne una di scorta
Al max se non funge la rivendo al [MENTION=35417]davlak[/MENTION]![]()
Si rigorosamente rail metalliche per tutte e tre.la turnix in acciaio è a prova di proiettile...e te lo dico per esperienza dato che una delle mie è uscita malconcia esteticamente ma integra, da un incidente e una caduta e entrambe le volte aveva sbattuto violentemente per terra.
no, affatto.Perchè, quella in carbonio è particolarmente fragile?
Bene, grazie!no, affatto.
vai tranquillo.
sotto i 10,5\11 di ossa però conviene la 132...sopra, secondo me, la 142 è preferibile.
io ho 11,9 e mi trovo meglio con le 142.ciao Davlak, sto ordinando la sella e sul sito shimano ho fatto il test con 115 mm di misura ischiatica mi da la misura di 132 della sella, se invece inserisco 120mm mi da 142 quindi loro consigliano 132 fino a 115mm, la mia misura è 115mm misurata per ben tre volte con il metodo del cartone ondulato. Seguo le indicazioni shimano o le tue e prendo la 142? grazie Pietro.

nessuna differenza, solo estetica.Scusate la domanda (forse gia fatta)..ma che differenza ce' tra la stessa sella con il carrello in acciaio..rivestita..o tutta nera o bicolore nero grigio?
sono di anni di produzione diversa?
Quindi..a livello di costruzione e robustezza la carbonio e acciaio sono uguali?nessuna differenza, solo estetica.
l'anno di produzione si può capire dal gommino sul binario: rosso = 2015 - azzurro = 2016 ma comunque non cambia niente.
la vera differenza è che le bicolori del 2016 in acciaio hanno il carro verniciato in nero mentre le precedenti erano color acciaio.
le carbonio invece sono immutate.
inoltre nel 2016 hanno introdotto la acciaio tutta nera, ma peril resto è identica alle bicolore.
inoltre, l'unica, vera, differenza strutturale tra le carbonio e le acciaio è che ci balla una regolazione in altezza del reggisella di circa 1\2 cm, ma non perchè lo scafo sia diverso, ma perchè i binari in acciaio sono più distanti dallo scafo e quindi richiedono un abbassamento di circa 1\2 cm del reggisella rispetto alle carbonio.
io ho 11,9 e mi trovo meglio con le 142.
ai miei amici che hanno scelto la PRO TURNIX ho fatto prendere sempre la 142 fino a 11 di ossa ischiatiche e si sono trovati tutti benissimo.
secondo me i limiti impostati dalle case costruttrici per scegliere la misura più larga sono eccessivi, io ci toglierei almeno 1 cm. perciò se proprio mi chiedi un consiglio, nel tuo caso ti dico 142.
tuttavia tieni presente che io ne ho due da 132 e 5 da 142 e la vera differenza di comfort a favore della più larga la avverto solo per uscite oltre le 4h...ma come dicono i latini, "Melius abundare quam deficere"
![]()

metti un libro con copertina rigida su TUTTA la sella, metti la livella, una volta messa in bolla abbassa 2 mm la punta.vada per la 142 allora grazie!! un ultima domanda tu l'hai posizionata in bolla e se si come?![]()
in pratica, delusi da questa PRO TURNIX = ZERODopo circa 800 km con la sella in questione dico anch'io la mia.
Ho preso per la modica cifra di 44 + spedizione il modello 2015 con foro centrale.
Leggendo le opinioni in questo post sono stato a lungo indeciso sulla misura da prendere.
Sono altro 182cm per 78kg e a naso avrei optato per la 142 ma avendo provato più volte a misurare la distanza tra le ossa ischiatiche e non avendo mai rilevato distanze oltre gli 11 cm, ma sempre qualcosina sotto, visto anche il basso prezzo ho deciso di prendere quella da 132.
Ci ho messo un po' a trovare il giusto assetto, ho dovuto alzare un po' perchè la distanza tra il carrello e il piano sella è minore rispetto alla mia vecchia sella e di conseguenza avanzare un pelo, ma adesso sono super soddisfatto.
Forse devo regolare un filino ancora l'inclinazione ma nel giro di sabato sono stato molto bene.
Alla prima occasione però voglio provare quella da 142

metti un libro con copertina rigida su TUTTA la sella, metti la livella, una volta messa in bolla abbassa 2 mm la punta.
questo in linea di massima, poi ognuno deve ottimizzare la propria seduta con qualche prova.
Bike 24 111 euro e ho comprato anche altra roba percui spese gratise.... C'e' a meno su ebay negozio italiano se cerchi

è che quando fai il login il prezzo aumenta di un buon 3% perchè come è noto i TETESCHI TI CERMANIA ci vogliono bene assai.ok grazie...a me oggi viene data per 115 euro. Non è per i 4 euro di differenza, ma solo per capire se è la stessa sella...![]()