azz...allora devo ordinare la quartaanche io ho ordinato la terza Turnix su Bike24, con tutto questo interesse non vorrei rischiare di non trovarci la disponibilità. è il sito che la vende meno.![]()
ma mi sa tanto che la prendo da 142 stavolta.
azz...allora devo ordinare la quartaanche io ho ordinato la terza Turnix su Bike24, con tutto questo interesse non vorrei rischiare di non trovarci la disponibilità. è il sito che la vende meno.![]()
Quindi livella da punta a un dei due lati del posteriore. Livella posizionata al centro del piano sella e bolla perfettamente centrale percpoi inclinare la sela di un paio di mm?anche io faccio come Sparviero.
però dopo abbasso la punta un paio di mm.
inizialmente la tenevo perfettamente a bolla, poi mi sono accorto che inclinandola un filo verso il basso mi calza ancora meglio sul fondello.
Scusa sparviero ma non riesco a capire. C'è un unica vite che funge da serraggio e inclinazione?
esattamente.Livella posizionata al centro del piano sella e bolla perfettamente centrale per poi inclinare la sela di un paio di mm?
Si infatti. Sarà più semplice del previstocome ti ho illustrato sopra l'unica vite funge da serraggio mentre l'inclinazione è regolata dalle scalanature che si interfacciano tra la base e la parte superiore di quei due pezzi che aggrappano il carrello della sella.
In prtacica prima devi mettere in bolla la sella, quindi dargli la giusta iclinazione (bolla), fatto questo devi passare a serrare (stringere).
Scusami ma è più complicato a dirsi che a farsi.
La misura delle tue ossa ischiatiche?Provata oggi la nuova sella.
Dopo qualche disavventura con un paio di reggisella in carbonio made in China no brand, ho ripiegato sul vecchio affidabile Ritchey WCS 1 bolt con opportuni adattatori. Percorsi 95km (decisamente troppi per il mio attuale stato di forma... con un bimbo piccolo un'uscita alla settimana è già un miracolo...).
Rispetto la comodissima Selle Italia SL XC Flow, questa Turnix carbon AF da 142 ha uno scafo più rigido ed un'imbottitura meno soffice, pesa 153g contro i 235g della SL e costa circa il doppio.
A livello di sensazioni ho sentito un pò di pressione nella zona delle ossa ischiatiche, comunque un fastidio sopportabile. Spero che con un pò di adattamento la cosa migliori. Mi sono trovato piuttosto bene in salita, lo scafo più rigido e la parte posteriore rialzata mi sembra permettano di avere una pedalata più efficiente.
Direi proprio che questo primo test è stato soddisfacente.
Dimenticavo di dire che ho posizionato la sella in modo che la parte centrale sia in bolla.
La misura delle tue ossa ischiatiche?
Ok. È solo pwr curiosità perché mi sono attenuto al test del sito pro sulla scelta della sella e con 118mm misura ossa ischiatiche è uscito come risultato sella da 132Non mi sono dimenticato, porta pazienza... Appena trovo un minuto e un cartone te lo dico.![]()
non è mica la AF quella che hanno testato.In attesa che arrivi anche a me ho trovato una recensione abbastanza dettagliata della turnix af carbon
[URL]http://m.ciclismo.it/pro-turnix-ciclismo-23672[/URL]
ciao scusami siccome anche a me mi deve arrivare ...vorrei capire il motivo per il quale tu hai dedotto che il C:A di questa sella sia a 78 e non a 72 come tutt le selle ...qusto per poterla montare correttamente sulla mia bdc senza errori ...ti ringrazio .nel frattempo io mi sono sbizzarrito a testare altre regolazioni (avendo cura di memorizzare quella attuale che per me è la migliore).
mi sono fatto l'idea che il centro anatomico della sella sia più arretrato, rispetto allo standard, ossia non dove lo scafo misura 72mm, ma a circa 78 mm.
infatti l'arretramento dal movimento centrale, è circa 6 mm minore rispetto alla sella che avevo prima della turnix.
perciò fate delle prove avendo come riferimento 78mm di c.a.

Ma alla fine quanto vi è costata compresa di spedizione quella con carrello in carbo ?
Il sito mi da 107,29![]()
Confermo 107 spedizione inclusaMa alla fine quanto vi è costata compresa di spedizione quella con carrello in carbo ?
Il sito mi da 107,29![]()
non è mica la AF quella che hanno testato.
la AF ha il buco.
io ho provato a suo tempo anche quella del test, ma la AF è sensibilmente più comoda.
ciao scusami siccome anche a me mi deve arrivare ...vorrei capire il motivo per il quale tu hai dedotto che il C:A di questa sella sia a 78 e non a 72 come tutt le selle ...qusto per poterla montare correttamente sulla mia bdc senza errori ...ti ringrazio .

se ti andrà bene a te abbiamo fatto bingo.
poi facci sapere.se considero 72 il c.a., la distanza dal c.a. al movimento centrale, presa sul filo a piombo, mi risulta 6 mm inferiore a quella che avevo con tutte le altre mie selle.ciao scusami siccome anche a me mi deve arrivare ...vorrei capire il motivo per il quale tu hai dedotto che il C:A di questa sella sia a 78 e non a 72 come tutt le selle ...qusto per poterla montare correttamente sulla mia bdc senza errori ...ti ringrazio .
TankConfermo 107 spedizione inclusa
Quindi posizione più avanzata ?mi risulta 6 mm inferiore a quella che avevo con tutte le altre mie selle.