Sella Ronda, orario o antiorario?!?!?

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Buongiorno!
Mi associo al post per una domanda in tema...
L'ultima settimana di agosto soggiornerò a Cavalese, partendo da li è volendo fare il sellaronda che giro mi consigliate? La durezza non è un problema, vorrei fare solo il giro più bello da pedalare e con un panorama , se possibile, più bello e suggestivo!
Grazie....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Buongiorno!
Mi associo al post per una domanda in tema...
L'ultima settimana di agosto soggiornerò a Cavalese, partendo da li è volendo fare il sellaronda che giro mi consigliate? La durezza non è un problema, vorrei fare solo il giro più bello da pedalare e con un panorama , se possibile, più bello e suggestivo!
Grazie....

per il sr vedi miei post precedenti... meglio con trasferimento in auto a canazei perchè tutta la valle è un po una :cassius:
pero da cavalese.
puoi andare a vedere il manghen...
anello pampelago lavazè o viceversa
da predazzo un pezzo del rolle poi valles e san pellegrino
il rifugio gardeccia
il costalunga...
vedere il fedaia da canzei

quanti mesi stai su? :mrgreen:
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
per il sr vedi miei post precedenti... meglio con trasferimento in auto a canazei perchè tutta la valle è un po una :cassius:
pero da cavalese.
puoi andare a vedere il manghen...
anello pampelago lavazè o viceversa
da predazzo un pezzo del rolle poi valles e san pellegrino
il rifugio gardeccia
il costalunga...
vedere il fedaia da canzei

quanti mesi stai su? :mrgreen:

Ciao,
Penso 5/6 giorni....pensavo di fare:
- Cavalese, Canazei, sellaronda orario farmi raggiungere dalla ragazza a Canazei per il ritorno a cavalese in macchina.
- Manghen.
- Lavaze.
Il rolle da predazzo partenza da cavalese e ritorno già fatto un paio di anni fa.
Il valles fatto a giugno alla sportful...o-o
Grazie mille!
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io sono partito da Santa Cristina in Val Gardena e sono andato in senso antiorario. Pendenze a parte penso che come traffico sia il lato migliore perché nell'altro verso e' congestionato e in discesa non si cammina.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
a luglio ho fatto il giro in entrambi i sensi di marcia: la difficoltà più o meno è uguale, mentre dal punto di vista paesaggistico il senso orario presenta scenari da cartolina, soprattutto dopo aver scollinato il Sella ed avere iniziato la discesa verso la Val Gardena. Se invece si sceglie il senso anti orario direi che è a mio parere più spettacolare l'arrivo al pordoi
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ciao,
Penso 5/6 giorni....pensavo di fare:
- Cavalese, Canazei, sellaronda orario farmi raggiungere dalla ragazza a Canazei per il ritorno a cavalese in macchina.
- Manghen.
- Lavaze.
Il rolle da predazzo partenza da cavalese e ritorno già fatto un paio di anni fa.
Il valles fatto a giugno alla sportful...o-o
Grazie mille!

ciao,
secondo me orario o antiorario cambia davvero poco, sia dal punto di vista del paesaggio che dal punto di vista dell'impegno
piuttosto io non mi farei venire a prendere a Canazei, primo perchè tanto è quasi tutta discesa (il pomeriggio dovresti pure avere vento a favore) e poi perchè la val di fassa soffre è piuttosto trafficata, non credo davvero che ne valga la pena
ah, nel tuo giro manca Pampeago, ora che è tutta asfaltata imho dovrebbe essere uno spettacolo
ciao
a
 

Fabio8

Novellino
19 Marzo 2012
11
0
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Se pargolo e moglie me lo permettono provo a farlo in senso orario...anche un amico mi ha suggerito che orario è più panoramico....

Ma considerando che sono praticamente due mesi che non tocco la bici....non so mica se riesco a finirlo...
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
ciao,
secondo me orario o antiorario cambia davvero poco, sia dal punto di vista del paesaggio che dal punto di vista dell'impegno
piuttosto io non mi farei venire a prendere a Canazei, primo perchè tanto è quasi tutta discesa (il pomeriggio dovresti pure avere vento a favore) e poi perchè la val di fassa soffre è piuttosto trafficata, non credo davvero che ne valga la pena
ah, nel tuo giro manca Pampeago, ora che è tutta asfaltata imho dovrebbe essere uno spettacolo
ciao
a

TI ASSICURO CHE DOPO IL GIRO QUANDO RIENTRI VERSO PREDAZZO/CAVALESE, HAI IL VENTO CONTRO.... IO PARTIREI DA CANAZEI :wacko:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Se pargolo e moglie me lo permettono provo a farlo in senso orario...anche un amico mi ha suggerito che orario è più panoramico....

Ma considerando che sono praticamente due mesi che non tocco la bici....non so mica se riesco a finirlo...

Si dai fallo al tuo ritmo tranquillo fermati a fare le foto e problemi non ne avrai...
in bocca al lupo e goditi i paesaggi! o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
TI ASSICURO CHE DOPO IL GIRO QUANDO RIENTRI VERSO PREDAZZO/CAVALESE, HAI IL VENTO CONTRO.... IO PARTIREI DA CANAZEI :wacko:

sicuro sicuro non direi, a me è capitato di avercelo contro salendo di pomeriggio :wacko::wacko::wacko::wacko:... ad ogni modo,
dicevo così perchè se per risparmiare oretta (pur abbondante) di bici ne faccio fare due di macchina ad una terza persona non sono poi sto gran ciclista :mrgreen:
ciao
a
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
sicuro sicuro non direi, a me è capitato di avercelo contro salendo di pomeriggio :wacko::wacko::wacko::wacko:... ad ogni modo,
dicevo così perchè se per risparmiare oretta (pur abbondante) di bici ne faccio fare due di macchina ad una terza persona non sono poi sto gran ciclista :mrgreen:
ciao
a
controvento per me non è mai divertente

comuque con aria condizionata e radio non è una gran fatica :-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao,
Penso 5/6 giorni....pensavo di fare:
- Cavalese, Canazei, sellaronda orario farmi raggiungere dalla ragazza a Canazei per il ritorno a cavalese in macchina.
- Manghen.
- Lavaze.
Il rolle da predazzo partenza da cavalese e ritorno già fatto un paio di anni fa.
Il valles fatto a giugno alla sportful...o-o
Grazie mille!

Vai tranquillo non farti neanche venire a prendere e quasi tutta discesa fino a predazzo anche se hai il vento contro.

Ieri ho fatto s.pellegrino e valles, un giro che non sono ancora riuscito a fare e tutti descrivono molto bello e il passo costa lunga al lago di carezza. Però ho l'handicap o fortuna di partire dal pordoi.
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
sicuro sicuro non direi, a me è capitato di avercelo contro salendo di pomeriggio :wacko::wacko::wacko::wacko:... ad ogni modo,
dicevo così perchè se per risparmiare oretta (pur abbondante) di bici ne faccio fare due di macchina ad una terza persona non sono poi sto gran ciclista :mrgreen:
ciao
a

Ciao,
non è assolutamente per evitarmi un'oretta di bici....dopo la sportful non mi spaventa più nulla ciclisticamente parlando.....o-o!
Era solo per non farla stare sola soletta, a Canazei ci si mangia qualcosa insieme è poi si torna a cavalese....fosse per me e avessi la compagnia giusta lo farei orario ed antiorario lo stesso giorno e tornerei a cavalese in bici...ma essendo io da solo e lei anche....
Se dovessi scegliere tra manghen da molina o lavaze e lago di carezza cosa mi consigliate?
Ciao ciao!
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Ciao a tutti,
per la prima volta vado in vacanza sulle dolomiti con la bcd.
Sarò a Corvara, mi chiedevo se fare il giro del sellaronda in senso orario o antiorario?
Sono due mesi che non tocco la bici, quindi prediligo il senso di marcia "più facile", ma cmq metto in ordine di importanza per primo il panorama. Opterei per il giro più panoramico!!

Voi che consigliate??


Grazie

Io l'ho fatto la prima volta quest'anno. Secondo me, partendo da Corvara, ti conviene fare Gardena (impegnativo, ma nulla di trascendentale), Sella (facile da quel versante, mentre molto più impegnativo dall'altro), Pordoi (pedalabile) e Campolongo. Se invece lo fai in senso opposto, il Gardena diventa più facile, ma sia il Pordoi che il Sella sono molto più impegnativi. E anche i primi due km del Campolongo da Corvara salgono fortino
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Se dovessi scegliere tra manghen da molina o lavaze e lago di carezza cosa mi consigliate?
Ciao ciao!

se fai una salita sola il manghen...
o-o
è una salita di montagna vera anche se poco prima del passo c'è un rifugio ma le difficoltà del tracciato e l'asprezza del luogo ne fanno una salita unica. poi se proprio non resisti :mrgreen: scendi 3-6km, meglio la seconda, dall'altro versante e risali lo gusterai ancora di più :-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao,
non è assolutamente per evitarmi un'oretta di bici....dopo la sportful non mi spaventa più nulla ciclisticamente parlando.....o-o!
Era solo per non farla stare sola soletta, a Canazei ci si mangia qualcosa insieme è poi si torna a cavalese....fosse per me e avessi la compagnia giusta lo farei orario ed antiorario lo stesso giorno e tornerei a cavalese in bici...ma essendo io da solo e lei anche....
Se dovessi scegliere tra manghen da molina o lavaze e lago di carezza cosa mi consigliate?
Ciao ciao!

Lavaze da tesero specialmente e una signora salita ... Carezza e manghen mai fatti. Il manghen aspetto l'anno prox a giugno:wacko::wacko: